Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
Ciao Fra,
il colore mi sembra buono anche se le ombre della foto reale del pit falsano un poco il confronto.
A vedere le foto delle prese d'aria mi tornano in mente i deliri di montaggio che ho affrontato con sto kit, e so anche perche sta ancora in una scatola....
buon lavoro
ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE verniciare o sverniciare è sempre modellare
Jacopo ha scritto: ↑25 marzo 2020, 21:02
È troppo grigio ancora fra, sei un po fuori come tonalità
Provo ad aggiungere un po di blu allora...e bianco
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Jacopo ha scritto: ↑25 marzo 2020, 21:02
È troppo grigio ancora fra, sei un po fuori come tonalità
Vegas ha scritto: ↑25 marzo 2020, 20:32
Ciao Fra,
il colore mi sembra buono anche se le ombre della foto reale del pit falsano un poco il confronto.
La foto è copiata da wikimedia.org
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Ciao Francesco
Io personalmente preferisco sempre una tonalità leggermente più chiara, rispetto alle foto, quando gioco ai miscugli. la base di partenza che mostri mi sembra valida, specie la parte più a sinistra della "chip". Ma alla fine non basta un buon Fs36375 per rappresentare quel colore del cockpit??
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
pitchup ha scritto: ↑26 marzo 2020, 11:30
Ciao Francesco
Io personalmente preferisco sempre una tonalità leggermente più chiara, rispetto alle foto, quando gioco ai miscugli. la base di partenza che mostri mi sembra valida, specie la parte più a sinistra della "chip". Ma alla fine non basta un buon Fs36375 per rappresentare quel colore del cockpit??
saluti
Ciao Max. il 36375 è vero che è un grigio/azzurro ma non come quello previsto per i flanker dove la tonalità azzurrina è più accentuata. La tonalità che ho fatto ieri naturalmente la dovrò schiarire per portarla in scala anche se un'altra goccina di H323 l'aggiungo lo stesso.
Giovanotti...ho due notizie per voi: una buona e una brutta.
La buona è che ho finito il pit
La cattiva è che non ho il lucido per i lavaggi e quindi non lo posso completare per inserirlo e chiudere la fusoliera.
Per il resto ecco due fotucce.
Qui prima dei dettagli. Da notare la parte posteriore della struttura del canopy. Il pezzo in resina lo porta liscio mentre come sappiamo è rivettato. Quindi col solito nastro adesivo e rivettatrice ecco il risultato cerchiato in rosso.
Qui completo di dettagli. Devo dire che per certe zone i pulsantini sono stati riprodotti da Aires in modo molto piccolo da renderne la colorazione un po complicatina per via delle sbavature sempre in agguato. Comunque il risultato e la ricchezza di particolari e' sempre sorprendente.
Chiuso (per il momento) il discorso pit ecco una fotuccia delle prese d'aria montate alle gondole motori.
Bene popolo notturno...e non...spero che per il momento il lavoro vi sia piaciuto e al prossimo step...lucido permettendo.
Bellissimo lavoro come al solito, per il lucido, vista la superficie da coprire, potresti usare la Future con passate leggere per evitare che si screpoli.
Tra l'altro resiste bene ai lavaggi ad olio e alla ragia
Carbo178 ha scritto: ↑28 marzo 2020, 9:02
Bellissimo lavoro come al solito, per il lucido, vista la superficie da coprire, potresti usare la Future con passate leggere per evitare che si screpoli.
Tra l'altro resiste bene ai lavaggi ad olio e alla ragia
Si, ci avevo pensato ma mi sono trattenuto per via degli effetti "collaterali" con gli acrilici. Proverò sulle spondine, prima
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
Bravo, bel lavoro col nastro, me la segno per la prossima volta questa.
Peccato non avere il lucido, l'assenza di materiali in questo periodo non è il massimo.
Sicuramente avrai altre cose da portare avanti.
ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE verniciare o sverniciare è sempre modellare