GB FF.AA. Russe 2019 - pensionato - Yak-130

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: GB FF.AA. Russe 2019 - pensionato - Yak-130

Messaggio da microciccio »

pensionato ha scritto: 19 aprile 2020, 20:05...ho modificato il colore azzurrino dell'interno vano carrello seguendo sia l'ottimo video di Geometrino che questo: https://intscalemodeller.com/viewtopic.php?f=35&t=24106 e alcune foto ...
Ciao Alfredo,

i riferimenti che citi sono costruzioni di modelli. Forse meglio rifarsi alle foto per identificare il corretto tono del colore usato nei vani. ;)

Yakovlev Yak-130

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Bentornato Alfredo :-oook :-oook :-oook

Quoto Paolo per i colori, mai fidarsi delle istruzioni :-oook :-oook
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Contatta:

Messaggio da pensionato »

microciccio ha scritto: 19 aprile 2020, 20:33
pensionato ha scritto: 19 aprile 2020, 20:05...ho modificato il colore azzurrino dell'interno vano carrello seguendo sia l'ottimo video di Geometrino che questo: https://intscalemodeller.com/viewtopic.php?f=35&t=24106 e alcune foto ...
Ciao Alfredo,

i riferimenti che citi sono costruzioni di modelli. Forse meglio rifarsi alle foto per identificare il corretto tono del colore usato nei vani. ;)

Yakovlev Yak-130

microciccio
Jacopo ha scritto: 19 aprile 2020, 23:12 Bentornato Alfredo :-oook :-oook :-oook

Quoto Paolo per i colori, mai fidarsi delle istruzioni :-oook :-oook
1) quoto anch'io, ma l'interno dei pozzetti è fotografato, normalmente, solo nello 0,001% degli aerei (questa foto non l'avevo vista, grazie!)
2) in questo modello, anche solo capire dove va a finire un pezzo è difficilissimo, quindi un aiuto visivo è fondamentale
3) le istruzioni sono chiarissime in Russo, ma i colori sono descritti a parole, e l'unico riferimento è Humbrol, mentre sto usando gli AKAN che, ovviamente, non hanno riferimenti e la descrizione è "proprietary" a dir poco.
4) per fortuna ci sono gli amici di MT
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Poli 19
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

ciao Alfredo,
per fortuna sei in tempo a far delle correzioni!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Contatta:

Ieri ho passato tutto il giorno di quarantena a cercare di capire i colori da usare.
Dopo ore e ore di osservazione delle foto (solo FOTO!) del velivolo, non riuscivo ancora a capire perché, fra i colori dedicati, non ci fosse niente di simile a quelli reali.
Un'ultima, veloce, ricerca mi ha rivelato che un anno e mezzo fa avevo ordinato "a occhio" un set (47319) che in realtà è dedicato solo al Su-30!.
Il set giusto dovrebbe essere invece il 47332, che successivamente ho provveduto a ordinare.
Non che sia facile con chi parla quasi solo Russo e scrive solo in Russo. :-pitt

E adesso che faccio? Provo a colorare i carrelli: quei colori ci sono.
Alfredo

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

colora, colora i carrelli Alfredo! ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Alfredo

Bentornato al lavoro! Rimango in ascolto, il suo fratello in 48 mi piace e potrebbe essere un soggetto interessante in futuro!

Saluti
Rob da Messina :-oook
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Contatta:

Devo spezzare un'Alfa Romeo (ormai le Lancia non ci sono più!) a favore di questo kit: il dettaglio della plastica è eccezionale!

Questi sono tre dei pezzi del carrellino anteriore. Sono abituato a una singola "placca" contenente pure gli pneumatici.

Immagine
Alfredo

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Poli 19
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

vai Alfredo vai!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Alfredo,

mi fa piacere rivederti al banco da lavoro; l'aereo mi piace molto, perciò attendiamo i prossimi sviluppi! :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Russe 2019”