Re: GB FF.AA. Russe -Bonovox- SU-27 Flanker B "Russian Knight" -1/48 Aca - CHIUSURA GB

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: GB FF.AA. Russe -Bonovox- SU-27 Flanker B-1/48 Aca - VANI CARRELLO AIRES

Messaggio da Bonovox »

Ah, ragazzi ho dimenticato a dirvi un piccolo particolare: guardando le foto noterete i bei gap che ho dovuto riparare col plasticard bianco. A primo impatto potrete pensare che i vani si siano spostati troppo indietro modificando la distanza dei portelli. Agli occhi più "fini" dico che le tacche dell'aggancio del carrello non sono state modificate infatti se guardate bene ci sono i segnali della matita ad indicare quelli del kit.
Piccola precisazione per togliere ogni dubbio! ;)
Ultima modifica di Bonovox il 16 marzo 2020, 17:21, modificato 1 volta in totale.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca

Messaggio da Giangio »

Ciao Francesco,
Hai fatto un ottimo Taglia e Cuci su questo Flanker, per quanto mi riguarda i vani carrello saranno gli unici after che non acquisterò, non sono ancora in grado di fare un lavoro di questo genere. Non ricordo su quale forum lamentavano del fatto che la correzione Quickboost del muso non fosse corretta. Eri già a conoscenza di questo errore? Se si come procederai?
Buon Lavoro :-oook
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

Giangio ha scritto: 16 marzo 2020, 17:13 ....Non ricordo su quale forum lamentavano del fatto che la correzione Quickboost del muso non fosse corretta. Eri già a conoscenza di questo errore? Se si come procederai?
Buon Lavoro :-oook
da quello che ne so e che ho potuto constatare è che il radome nell'attacco alla fuso è leggermente più largo e necessita di una assottigliatina. Per il resto non saprei! ;)
Grazie!

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Messaggio da Vegas »

France, te stai male!
Ma che lavorone stai facendo? Sono con te nello spirito, ma non lo farei mai....
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Sventramento lento (semi cit. :-sbraco )... ma alla fine ce l'hai fatta! :D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Francesco
cavolo me lo stavo perdendo!!!
Oramai sarai "The Butcher of trinacria" ...lo sventratore di Sukkhoi (o come cavolo si scrive) ... il terrore degli "straightfromthebox".
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

pitchup ha scritto: 19 marzo 2020, 21:02 Ciao Francesco
cavolo me lo stavo perdendo!!!
Oramai sarai "The Butcher of trinacria" ...lo sventratore di Sukkhoi (o come cavolo si scrive) ... il terrore degli "straightfromthebox".
saluti
:-sbrachev :-sbrachev

Buonasera giovani. Dopo lo sventramento della fuso inferiore si passa al secondo step: prese d'aria.

Qui con l'aggiunta dei soliti particolari in zona carrelli

Qui Michele mi può capire: PE molto delicate ma molto belle le grigliette finali

Prese d'aria completate e pronte per il montaggio

Bene picciotti. Prossimo step montaggio prese d'aria alle gondole motori, stuccatine varie e poi il pit. ;)
Alla prossima. :-oook

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Francesco
un lavoretto davvero di fino quelle grigliette bravo.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ogni volta che apro questo wip io...mi sbaruo!!!

Ovvero, tradotto, significa che ogni volta, rimango..basito :-D ahahahha!

Ma Cicciuzzo, le griglie esterne, non ti conveniva metterle dopo??

Saluti
RoB da Messina :-oook
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca

Messaggio da Giangio »

Dettagli spettacolari Francesco :-D
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Russe 2019”