pitchup ha scritto: ↑9 dicembre 2018, 12:17
Ciao a tutti
Voglio davvero ringraziare Paolo per il "confronto all'americana" tra modello e un soggetto reale. Personalmente dopo avere dato la mano di clear ero intenzionato a continuare ad accentuare maggiormente il contrasto ma, la foto pubblicata dall'ottimo Paolo, mi ha fatto giustamente desistere.
In merito alla differenziazione dei pannelli ho fatto....un esperimento, di quelli dove "o esce o butti via tutto". In pratica ho "spennellato" i vari pannelli (si col pennello... non mi chiedete da dove arriva l'ispirazione), usando gli ottimi metallici Puravest (acciaio, che è una tonalità leggermente più scura del argento di base). Questi colori si stendono particolarmente bene a pennello.
Poi ho visto la foto pubblicata da Paolo e allora ho fatto solo una passata veloce di aerografo (con silver H211 Gunze) per attenuare e omogeneizzare la finitura. Poi Clear senza però caramellare, solo una passata per sigillare e proteggere il tutto.
Per la parte di sotto stessa cosa.
Ieri sera ho voluto però fare una prova con i colori ad olio..... partendo da sotto così se sbagliavo almeno non si vedeva ..... volevo giusto fare una prova...ma poi qualche spirito iberico si è impossessato di me e alla fine mi sono ritrovato con questo risultato con filtri e lavaggi nero e Bruno Van Dyke (i pozzetti sono da verniciare però):
Detto questo per ora è tutto.
rob_zone ha scritto: ↑8 dicembre 2018, 16:02
E poi l'esemplare..non potevi fare il numero 17
..credo che si tratti di una versione più tarda del SU15 se ci riferiamo all'episodio del Boeing KAL.
Grazie a tutti e saluti
OHHHHHHHHHHHH FINALMENTE UN METALLAZZO COI CONTRO O O ...bello vissuto, zozzo "comu e masculazzi"!
Il sopra lo voglio anche così!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Ciao a tutti
ieri ho messo il Flagon sulle sue gambe. Operazione abbastanza poco agevole per la delicatezza dei carrelli, ma, alla fine, è andato su (Sant Attack veglia sempre su di noi!).
Ora passo ai due missili o forse prima le decals???? Boh....tanto oramai il martedì/mercoledì sera non ho più nulla da vedere in TV (come al solito da anni peraltro).
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ciao a tutti
grazie a tutti per i riscontri positivi ed all'ottimo Paolo per i suoi confronti.
Jacopo ha scritto: ↑12 dicembre 2018, 17:37
si vede ancora la linea di giunzione in alcuni punti, comunque l'hai invecchiato troppo, nemmeno nei ruderei è così malconcio
... in effetti nella zona inferiore area motori il lavaggio ha rivelato una giunzione non perfetta. Ma è talmente minima che neanche il primer nero l'aveva rivelata.
Non è poi così malconcio.... diciamo usato parecchio
Ieri sera intanto ho invecchiato un po' gli pneumatici (la ruota davanti è davvero bruttina però, troppo squadrata)..... però stamattina non mi piacciono...devi rimetterci mano
Nel fine settimana si passa ai missili R-8, di cui, almeno uno dei due, deve essere da esercitazione di colore rosso, di rigore direi!
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!