Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
siderum_tenus ha scritto: ↑27 aprile 2020, 15:39
Wow... un labirinto di cavi... Complimenti, Francesco!
Poli 19 ha scritto: ↑27 aprile 2020, 16:19
gran bel lavoro sui carrelli caro Francesco!
rob_zone ha scritto: ↑27 aprile 2020, 16:38
Ciao Cicciuzzo
Mi sono messo in pari con gli aggiornamenti, certo che tu quando vedi scarichi e carrelli...nesci pacciu!!!
Espressione che significa "uscire di senno" per gli amici d'oltre Stretto
Gran bel lavoro!!
Saluti
RoB da Messina
Carbo178 ha scritto: ↑27 aprile 2020, 17:31
Ormai sei specializzato nel cablaggio carrelli, ottimo lavoro come al solito
Quasi quasi ti spedisco qualche zampetta da cablare
Fly-by-wire ha scritto: ↑27 aprile 2020, 17:48
Bellissimo lavoro su quei carrelli! Con i lavaggi saranno ancora meglio
drinkyb ha scritto: ↑27 aprile 2020, 19:45
Lavorone sui carrelli! Strepitosi! Grande Ciccio!
fearless ha scritto: ↑27 aprile 2020, 23:03
Ah grandi lavori fin qui!! davvero ben fatti i carrelli... Bravo Fra!!
Argo2003 ha scritto: ↑27 aprile 2020, 23:22
Belle belle le zampette Ciccio!!
pitchup ha scritto: ↑28 aprile 2020, 10:57
Cia Francesco
bei carrellozzi...sembrano veri!
saluti
Vegas ha scritto: ↑28 aprile 2020, 11:44
vabbè, allora fai i carrelli uguali al vero e ciao.... molto belli Fra, soprattutto i tre tubi che vanno al freno, che filo hai usato?
Un grazie generale a tutti...boys.
Per rispondere a Mic...semplice e sottilissimo filo di rame.
Bene giovanotti...stasera mi sono dedicato agli slat: montaggio davvero penoso se si vogliono mettere estratti. Dalla prima immagine ho evidenziato come allo slat manca proprio un punto d'appoggio dovuto allo scarso dettaglio del kit. Quindi eccolo sistemato con un profilino di plasticard. Ma i guai non sono finiti infatti sistemata la parte superiore e girando il modello ecco la sorpresina: sullo slat di dx si è formato un gappone tra il pezzo e la fusoliera colmabile solamente con un salsicciottone di milliput. Idem con quello di sx ma in maniera più lieve. Questo è quanto riscontrato nel mio kit sperando in altri academy che le plastiche siano migliori. Bene, confido nell'ottima riuscita dell'intervento e che il lavoretto abbia i suoi positivi risultati perchè meglio di così non so cosa ci sia.
Alla prox come sempre ragazzacci
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
pitchup ha scritto: ↑9 maggio 2020, 8:37
Ciao
bell'intervento! E' un listello o un pezzo tagliato? A me escono sempre storti.
saluti
E' un pezzo tagliato di plasticard sottile!
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Buonasera giovaniii. Ultimo piccolo aggiornamento prima della colorazione della mimetica.
Cominciamo con una lieve "fumazzata" al blindovetro
Qui la zona motori. Prima passata di black lucido tamiya e poi i classici Alclad aluminium..steel...jet exhaust e trasparenti tamiya blu, green e yellow. Naturalmente i lavaggi alla fine
Incerottata la zona metallara per la mimetica, eheheh, si apre un capitolo a parte. il 10 aprile avevo ordinato il set dei colori Akan dedicati ma ad oggi niente quindi ho mandato un messaggio al venditore del rimborso. Opterò per altre soluzioni (grazie Jac )
Grazie ragazzi per la visione ed alla prossima!