Ciao a tutti
Compagni!!! Mentre tutto l'occidente borghese si crogiola nell'ozio di feste tipicamente borghesi e decadenti, tutti i compagni lavoratori sono invece tesi nello spasmodico sforzo comune del raggiungimento dell'obiettivo previsto dal piano quinquennale come indicato dai padri rivoluzionari.
Ho già differenziato qualche pannello.... ora, prima di continuare voglio prima dare una mano di lucido per isolare e preservare la delicata finitura dai prossimi processi. Non voglio esagerare però: farà solo un leggera ombreggiatura in alcune zone e poi qualche filtro. Poi lavaggi.
saluti (e buona festa
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Nota: immagini inserite a scopo di discussione e tratted a qui e quo.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Ciao a tutti
Voglio davvero ringraziare Paolo per il "confronto all'americana" tra modello e un soggetto reale. Personalmente dopo avere dato la mano di clear ero intenzionato a continuare ad accentuare maggiormente il contrasto ma, la foto pubblicata dall'ottimo Paolo, mi ha fatto giustamente desistere.
In merito alla differenziazione dei pannelli ho fatto....un esperimento, di quelli dove "o esce o butti via tutto". In pratica ho "spennellato" i vari pannelli (si col pennello... non mi chiedete da dove arriva l'ispirazione), usando gli ottimi metallici Puravest (acciaio, che è una tonalità leggermente più scura del argento di base). Questi colori si stendono particolarmente bene a pennello.
Poi ho visto la foto pubblicata da Paolo e allora ho fatto solo una passata veloce di aerografo (con silver H211 Gunze) per attenuare e omogeneizzare la finitura. Poi Clear senza però caramellare, solo una passata per sigillare e proteggere il tutto.
Per la parte di sotto stessa cosa.
Ieri sera ho voluto però fare una prova con i colori ad olio..... partendo da sotto così se sbagliavo almeno non si vedeva ..... volevo giusto fare una prova...ma poi qualche spirito iberico si è impossessato di me e alla fine mi sono ritrovato con questo risultato con filtri e lavaggi nero e Bruno Van Dyke (i pozzetti sono da verniciare però):
Detto questo per ora è tutto.
rob_zone ha scritto: ↑8 dicembre 2018, 16:02
E poi l'esemplare..non potevi fare il numero 17
..credo che si tratti di una versione più tarda del SU15 se ci riferiamo all'episodio del Boeing KAL.
Grazie a tutti e saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...