GB-FF AA Russe - Sukhoi Su-35s "Flanker-E" Kitty Hawk - 1:48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
das63
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Mimmo
Contatta:

Re: GB-FF AA Russe - Sukhoi Su-35s "Flanker-E" Kitty Hawk - 1:48

Messaggio da das63 »

bello Rodolfo .... seguo
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ciao Rodolfo!

Il kit da te scelto è un po rognoso sopratutto per la mancanza degli ugelli vettoriali (caratteristica base del Su-35) oltre a questo se non erro il kit russo presenta ancora le derive sbagliate (ha quelle del 27) ed il "cono" posteriore errato, nella scatola cinese sono entrambi riprodotti in resina. Poi decidere se ne vale la pena di comprare i set aggiuntivi, oppure prendendo le gambe di forza ed il cockpit di un Su-27 puoi fare un Su-27 Aggiornato , in nome del nuovo aggiornamento non mi è molto chiaro perchè viene specificato 2 volte ma sono quelli con il sensore IR spostato per permettere l'alloggiamento della sonda RIV.
Biscottino73 ha scritto: 2 novembre 2018, 0:57 Per la colorazione, non vorrei dirti una cavolata, ma credo che la nuova linea colorazione russa sia la stessa per tutti i modelli, compresi Su-34, Su-25, Mi-24 (35?) ecc ecc... quindi credo ti fossa affidare ai colori Mr.Paint o Hataka
Dalle foto che ho trovato direi che sono più corretti quelli della Mr Paint ;) :-oook
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Jacopo ha scritto: 2 novembre 2018, 14:35 Il kit da te scelto è un po rognoso sopratutto per la mancanza degli ugelli vettoriali (caratteristica base del Su-35) oltre a questo se non erro il kit russo presenta ancora le derive sbagliate (ha quelle del 27) ed il "cono" posteriore errato, nella scatola cinese sono entrambi riprodotti in resina. ...
Dici che le derive siano errate? Verificherò a casa anch’io, non è che ti confondi con quelle del Su-30?
Per gli ugelli, concordo che siano una peculiarità di chi monta quelli vettoriali, la posizione è inconfondibile, ma volendo si potrebbe anche ovviare mettendo un pilotino nell’abitacolo: dopo tutto le decal mostrano i display accessi, quindi gli scarichi in posizione non “rilassata” potrebbero essere plausibili ...anche se comunque meno scenici :cry:
Immagine
RodTheFixer
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rodolfo
Contatta:

Messaggio da RodTheFixer »

Grazie delle dritte ragazzi,
per quanto riguarda gli ugelli, volendo limitare l'utilizzo degli aftermarket, ho due strade o provo a modificare quelli del kit oppure, come suggerisce anche Luca, potrei provare a farlo in fase di take off, ovvero esattamente in questa posizione:

Immagine
IMMAGINE INSERITA A SCOPO DI DISCUSSIONE - fonte: www.airliners.net.
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Nome: enrico b

Messaggio da Enrico59 »

Ciao Rodolfo
Per la colorazione del tuo Su35 potrei consigliarti di dare un'occhiata su ARC. Scorri gli articoli fino al 28 settembre (+ o -) e troverai lo stesso tuo soggetto con ottime indicazioni sui colori usati.
Buon lavoro

enrico
Immagine

Immagine
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master

Immagine inserita al solo scopo illustrativo, fonte Wikipedia

Jacopo ha scritto: 2 novembre 2018, 14:35 ... se non erro il kit russo presenta ancora le derive sbagliate (ha quelle del 27) ed il "cono" posteriore errato, nella scatola cinese sono entrambi riprodotti in resina...
A volte mia moglie sostiene che non gli creda mai ma, se una cosa non mi convince, finchè non mi convinco, anche a costo di sbagliarmi (ma convinto di ciò) e/o di passare per rompiscatole cerco di di andare a fondo.
Fatta questa premessa ho dato un'occhiata al kit, proprio per non tenermi il tarlo in testa, e, a pare mio, non trovo errati i pezzi in questione (premetto che ho solo fatto una comparazione visiva e non di misurazioni) ed anzi, li reputo davvero ben fatti.
Le derive, se prooooprio volessi trovargli un pelo fuori posto, sarei tentato dal dire che la parte superiore, quella in grigio (che credo nasconda delle antenne), nel kit è leeeegermente più piccola, ma proprio di poco eh.
Il cono posteriore, anche qua se non trattasi di poche leggere inesattezze (?), mi pare a posto ed anzi, rispetto al GWH, come già avevo evidenziato nella sottospecie di recensione, è perfettamente adatto per la versione di Rodolfo in quanto pone l'alloggiamento delle contromisure nella parte superiore del cono. Il GWH invece le ha verso il basso, e quindi è più adatto per altre versione (tipo quelle a tre toni di azzurro).
Riguardo invece al cono presente nel kit della versione cinese del Super Flanker, sosterrei che sia corretto solo per loro. Di fatti i lanciatori delle contromisure, a differenza dei russi che sono chiusi da una sorta di portellino piatto (ed è giusto nel kit), hanno il classico aspetto a cerchi che contengono le chaff e flare.
Detto ciò, non credo che si possa parlare di "errori", piuttosto semmaaai di qualche inesattezza (sempre da verificare), gli errori veri e propri credo siano altri.
Con questo non voglio passare per un "Kitty Hawk enthusiast", ma credo che con questo kit e con il Su-34 abbiano fatto un buon lavoro, almeno per quanto riguarda i dettagli: per quanto riguarda il montaggio Rodolfo ci darà una sua opinione, e comunque non credo che ci sia kit che nessuno di noi non riesca a montare, semmai ci vorrà qualche Santo in più ma alla fine ci si arriva lo stesso.

ciao ciaooooo
luca
Ultima modifica di Biscottino73 il 3 novembre 2018, 12:00, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master

RodolfoMas ha scritto: 2 novembre 2018, 18:05 ...potrei provare a farlo in fase di take off, ovvero esattamente in questa posizione..
Ottima scelta :-oook anche se non proprio in quella posizione (più che altro per la maggiore complessità di realizzazione, considerando la grandezza del modello), anche in fase di rullaggio lungo una bretella di collegamento o inizio pista non sarebbe male.
Tettuccio chiuso o pilota con braccio fuori dal "finestrino" :-D

ciao ciao
luca
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Biscottino73 ha scritto: 3 novembre 2018, 11:44 Detto ciò, non credo che si possa parlare di "errori", piuttosto semmaaai di qualche inesattezza (sempre da verificare), gli errori veri e propri credo siano altri.
Con questo non voglio passare per un "Kitty Hawk enthusiast", ma credo che con questo kit e con il Su-34 abbiano fatto un buon lavoro, almeno per quanto riguarda i dettagli: per quanto riguarda il montaggio Rodolfo ci darà una sua opinione, e comunque non credo che ci sia kit che nessuno di noi non riesca a montare, semmai ci vorrà qualche Santo in più ma alla fine ci si arriva lo stesso.
Ciao Lu, io Parlo per recensioni fatte dove si "puntualizzava" sull'inesattezza delle derive e ovviamente il discorso degli scarichi, per il resto il problema maggiore è davvero il montaggio e ovviamente la scomposizione.

Ma Se lasciate stare alla fine non "danno fastidio", il motore un po di più li bisognerebbe farlo in volo magari, in decollo non è proprio così l'ugello ;)
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master

Off Topic
Jacopo ha scritto: 3 novembre 2018, 12:26 Ciao Lu, io Parlo per recensioni fatte dove si "puntualizzava" sull'inesattezza delle derive ...
Si si certo, non era contro il tuo intervento ;) il mio era un discorso che spesso si puntualizza e ci si focalizza troppo su "piccoli dettagli", chiamiamoli così :-oook : tranne quello di non mettere gli scarichi correttamente posizionati salvo fare un'altra scatola e fregarsene di chi ha acquistato la prima :-NOOO :-NOOO
Jacopo ha scritto: 3 novembre 2018, 12:26...il motore ...in decollo non è proprio così l'ugello ;)
Ottima osservazione :-oook , però potrebbe sempre virare sull'atterraggio :-laugh :-laugh : in rullaggio o controlli prevolo però potrebbe anche andare, penso :think: , ma queste saranno scelte di Rod strada facendo :mrgreen:

ciao ciaooo
luca
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

La famiglia Flanker e' sempre bella da vedere. Mi piace il modello. Non so se conosci il link...intanto te lo giro, parlano del kit
http://www.arcforums.com/forums/air/ind ... -released/&
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Russe 2019”