Grazie per la spiegazione. Mi sono andato velocemente a documentare, e come hai scritto sono state spostate vicino le radici le prese per radiatore e compressore.heinkel111 ha scritto: ↑15 ottobre 2018, 15:53ciao Fabrizio, da quel poco che ho capito io, mentre il La-5 nella parte superiore della cofanatura aveva una grossa presa d'aria per il motore, nel La-7 questa è assente, ed è sostituita da 2 piccole prese d'aria poste sulla parte anteriore della radice alare (si vede bene nella seconda foto che ho postato , quella dell'aereo nell'hangar)
G B - FF AA Russe - Heinkel111 - Lavochkin La-7 - Academy 1/48 - FINITO -
Moderatore: Starfighter84
- pawn
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro - Aerografo: si
- colori preferiti: mussini schmincke
- scratch builder: si
- Nome: Fabrizio
Re: G B - FF AA Russe - Heinkel111 - Lavochkin La-7 - Academy 1/48 -
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
Eccomi qua per un primo piccolo aggiornamento del WIP:
il kit academy è molto basico, e a differenza dello zvezda che sta assemblando l'amico Mimmo, è poco dettagliato soprattutto a livello di cockpit.
Mi sono limitato ad aggiungere qualche cavetto con filo di rame e le cinture ricavate da piccole strisce di nastro tamiya, del resto il pit non mi esaltava piu di tanto e visto che probabilmente rimarrà chiuso, non sono andato oltre con aftermarket fotoincisioni.
20181023_200425 by marco bertuzzi, su Flickr
20181023_200537 by marco bertuzzi, su Flickr
il kit academy è molto basico, e a differenza dello zvezda che sta assemblando l'amico Mimmo, è poco dettagliato soprattutto a livello di cockpit.
Mi sono limitato ad aggiungere qualche cavetto con filo di rame e le cinture ricavate da piccole strisce di nastro tamiya, del resto il pit non mi esaltava piu di tanto e visto che probabilmente rimarrà chiuso, non sono andato oltre con aftermarket fotoincisioni.

- Dioramik
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Silvio (l'Orso).
- Contatta:
Il tuo La-7 e il La-5 di Mimmo sono i miei due GB Russi preferiti, vi seguo con interesse.
Ottimo interno anche il tuo, forse un po' troppo pulito.
Vai così!
Ottimo interno anche il tuo, forse un po' troppo pulito.
Vai così!

- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
In effetti concordo con Silvio, sono le due eliche russe più belle 

- BackToZeon
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
- colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
- Nome: Paolo
- Contatta:
Che bella elica che hai scelto Marco! Seguo con curiosità!
Visto che hai intenzione di usare gli hataka (che ho acquistato anche io per un progetto futuro) ti suggerisco, se ne hai voglia, di aprire un thread tecnico 'prova su strada' su questi colori alla quale magari mi aggiungerò anche io quando comincerò ad usarli. Sarebbe un utile punto di riferimento per fornire una opinione su questo brand per gli altri modellisti.
Visto che hai intenzione di usare gli hataka (che ho acquistato anche io per un progetto futuro) ti suggerisco, se ne hai voglia, di aprire un thread tecnico 'prova su strada' su questi colori alla quale magari mi aggiungerò anche io quando comincerò ad usarli. Sarebbe un utile punto di riferimento per fornire una opinione su questo brand per gli altri modellisti.
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Marco,
ti sei lanciato sull'ultima evoluzione usata in guerra della famiglia di caccia Lavochkin (Gorbunov e Gudkov erano già un ricordo). Come hai scritto le prestazioni del velivolo furono all'altezza della situazione una volta posto rimedio ai problemi iniziali grazie al motore molto potente. A mio giudizio, rispetto ad altri caccia dell'epoca, resta poco aggraziata la parte posteriore del velivolo.
Cantando fuori dal coro, pur apprezzando l'esemplare rosso, sono lieto che tu abbia scelto un velivolo mimetico e che userai i colori Hataka. Se seguirai il suggerimento di Paolo potresti ampliare questo post dove si faceva già riferimento a questi colori.
Eccessiva la semplificazione di Academy dell'abitacolo. Per chi volesse dare uno sguardo al reale suggerisco di cliccare qui e quo (OK, sono da addestramento ma servono comunque a farsi un'idea).
Buon GB.
microciccio
ti sei lanciato sull'ultima evoluzione usata in guerra della famiglia di caccia Lavochkin (Gorbunov e Gudkov erano già un ricordo). Come hai scritto le prestazioni del velivolo furono all'altezza della situazione una volta posto rimedio ai problemi iniziali grazie al motore molto potente. A mio giudizio, rispetto ad altri caccia dell'epoca, resta poco aggraziata la parte posteriore del velivolo.
Cantando fuori dal coro, pur apprezzando l'esemplare rosso, sono lieto che tu abbia scelto un velivolo mimetico e che userai i colori Hataka. Se seguirai il suggerimento di Paolo potresti ampliare questo post dove si faceva già riferimento a questi colori.
Eccessiva la semplificazione di Academy dell'abitacolo. Per chi volesse dare uno sguardo al reale suggerisco di cliccare qui e quo (OK, sono da addestramento ma servono comunque a farsi un'idea).
Buon GB.
microciccio
- das63
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
- Nome: Mimmo
- Contatta:
ciao Marco
effettivamente il pit dell'accademy è piuttosto semplice ma se vuoi chiudere non è rilevante (e la linea bella del velivolo guadagna) ed i lavori fatti rendono benissimo attraverso i trasparenti. Zvezda diventa utile solo se vuoi fare un "tutto aperto" come sto provando io
ho dato un occhio alle stampate su super hobby e nel complesso mi sembra che il kit renda bene, forse dovrai dettagliare un poco il vano carrelli
M
effettivamente il pit dell'accademy è piuttosto semplice ma se vuoi chiudere non è rilevante (e la linea bella del velivolo guadagna) ed i lavori fatti rendono benissimo attraverso i trasparenti. Zvezda diventa utile solo se vuoi fare un "tutto aperto" come sto provando io
ho dato un occhio alle stampate su super hobby e nel complesso mi sembra che il kit renda bene, forse dovrai dettagliare un poco il vano carrelli

M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Le piccole aggiunte del cockpit mi piacciono... non male Marco. Buon GB!
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Bravissimo Marco...a me il cockpit con le tue aggiunte,piace parecchio... 
benissimo cosi!
saluti
RoB da Messina

benissimo cosi!
saluti
RoB da Messina

- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
bene così caro Marco!