GB Made in Italy 2018-Diego- Semovente da 90/53 su M41

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: GB Made in Italy 2018-Diego- Semovente da 90/53 su M41

Messaggio da Jacopo »

Buon GB Diego, bellissimo soggetto!! :-oook :-oook
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

molto interessante la storia di questo semovente /anticarrro che come tanti progetti o evoluzioni arrivarono troppo tardi o vennero costruiti in pochi esemplari per poter pesare sull'esito del conflitto. Buon GB! :-oook
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Bella scelta .... il mezzo non mi ha mai esaltato, esteticamente parlando, sorvolando sulle doti di mobilità. ...
Il pezzo da 90 invece mi ha sempre intrigato. Molti analisti lo hanno definito la migliore bocca da fuoco italiana .... ma non con le stesse capacitá del 88 tedesco.
Certo che un 90 ad alzo zero ..... era un'incubo per qualsiasi carrista alleato.

Vedo che le scatole sono di un 13/40 comando e quella del semovente, appunto..... scenetta con i due mezzi affiancati?
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
diego.nello
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Mezzi terrestri
Club/Associazione: IPMS Italy
Nome: Diego

Messaggio da diego.nello »

Cox-One ha scritto: 26 gennaio 2018, 11:43 Bella scelta .... il mezzo non mi ha mai esaltato, esteticamente parlando, sorvolando sulle doti di mobilità. ...
Il pezzo da 90 invece mi ha sempre intrigato. Molti analisti lo hanno definito la migliore bocca da fuoco italiana .... ma non con le stesse capacitá del 88 tedesco.
Certo che un 90 ad alzo zero ..... era un'incubo per qualsiasi carrista alleato.

Vedo che le scatole sono di un 13/40 comando e quella del semovente, appunto..... scenetta con i due mezzi affiancati?
Probabilmente si! Ancora non sono ispirato abbastanza. Ogni semovente aveva a disposizione anche il carro porta-munizioni su L6 e un carrello appendice con la stessa funzione. Ogni coppia di semoventi un carro comando M41 o M40. Se riesco a trovare le targhe del carro comando che accompagnava quel semovente, preparo una scenetta minimalista. In caso contrario passerò ad altro e sarà una sorpresa!
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Grazie delle spiegazioni!! :-oook :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rigel
Che Genere di Modellista?: Appassionato di aerei, convertito al Sacro Verbo del Soldatino Storico, ogni tanto mi faccio un carro!!!
colori preferiti: Vallejo, Maimeri, Lifecolor
Nome: Roberto

Messaggio da Rigel »

Beeeeello!!!!!
Seguo, molto...ma molto interessato :-oook
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

grazie Diego per le belle immagini e per la tua costante ricerca storica sui mezzi italiani...appoggio in pieno la tua proposta di sviluppare una sorta di enciclopedia sui nostri mezzi corazzati!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
diego.nello

Innanzitutto scusatemi per le foto sfocate, ma le ho fatte col cellulare e non ho avuto modo di rifarle. :.-(

Ho preso i pezzi di un mio vecchio progetto mai portato a termine: era mia intenzione farmi tutti i carri M e derivati con interni. Così , ora, grazie a voi, ho lo stimolo per concludere il progetto! :-prrrr

Eccoli qui … una parte dei pezzi

Immagine

Immagine

Dopo aver pulito scafo e cofanature, prova a secco per capire quanto si vede dai vani pannello aperti: quanto basta per ricostruire abitacolo e vano motore!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Devo dire che la resina del kit Brach è stupenda! Sbavature impercettibili, per nulla secca, ma molto elastica. Sembra quasi di lavorare con il miglior stirene: facile da lavorare e leggera. Vedremo poi come si comporta con la verniciatura. Il kit è scomposto bene, di facile assemblaggio e molti pezzi si incastrano perfettamente. Sembra quasi di montare un kit Tamiya e non un kit in resina. Per chi non ha mai provato la resina, se non fosse per i prezzi poco accessibili, è da consigliare… magari non proprio il 90/53 che è un modello di semovente già di per se “difficile”. La camera di combattimento “esposta” infatti necessita di una cura maniacale sia per l’assemblaggio che per la verniciatura. Se lo step by step vi annoia, avvisatemi che pubblico materiale non così spesso e di più veloce lettura. To be continued…
Ultima modifica di diego.nello il 26 gennaio 2018, 19:51, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine
Immagine
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
diego.nello

Se vi chiedete il motivo per cui ho cominciato a mettere il mio nome sulle foto scattate da me, ve lo spiego immediatamente!
Qualche mese fa, un sedicente modellista, ha "rubato" su diversi forum, le immagini di modelli e successivamente ri-pubblicate su forum all'estero e su gruppi in Facebook, accreditandosi meriti che non ha mai avuto. E' stato scoperto da tre autori (quelli veri) dei modelli da lui postati. Dato che è sufficiente fare una ricerca per immagini con qualunque motore per arrivare alle immagini del forum, perdonatemi se preferisco evitare che qualche furbetto si approfitti della leggerezza con cui pubblichiamo materiale. Scusate l'OT, ma pensavo fosse necessario chiarire il particolare
ImmagineImmagine
Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Problemi con le foto? ..... io vado tranquillo, se qualcuno dovesse prendere le mie, si rovina la SUA reputazione :-sbraco
Hai scafi a sufficienza per avere più mezzi di quelli in servizio con i R.E. :-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Made in Italy 2018”