GB Japan Style-VEGAS- F-15CJ-JASDF Hasegawa 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: GB Japan Style-VEGAS- F-15CJ-JASDF Hasegawa 1/48

Messaggio da microciccio »

Ciao Michele,

un impegno notevole la sostituzione del modello e l'adattamento delle parti già realizzate. Se hai fatto questo secondo me con un poco di pratica vedrai che anche la reincisione ti verrà bene in futuro.

Attendiamo sviluppi.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Messaggio da Vegas »

microciccio ha scritto:Ciao Michele,

un impegno notevole la sostituzione del modello e l'adattamento delle parti già realizzate. Se hai fatto questo secondo me con un poco di pratica vedrai che anche la reincisione ti verrà bene in futuro.

Attendiamo sviluppi.

microciccio
Ciao Paolo,
All'inizio ero scettico, prima di acquistate il kit hasegawa ho scaricato le istruzioni e le ho confrontate con il kit academy e ho concluso che la scomposizione era abbastanza simile, anzi molto simile direi.
Il pit academy si adatta alla fusoliera hase con pochi aggiustamenti, anzi... il vano del carrello anteriore academy fitta meglio sull'hase che sulla fusoliera originale :o
Un poco di lavoro serve invece per accoppiare gli ugelli academy alla fusoliera hase ma ho raggiunto un punto soddisfacente.
Per il resto userò tutto il kit hasegawa, che mi sembra decisamente migliore.
Il lavoro piu gosso è stato quello sulle griglie, fotoincise.
Le reincisioni sono una pratica delicata, mi sono comunque dotato di dime apposite per i futuri lavori.
Grazie del tuo commento.
Ciao
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

:thumbup: :clap:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.

Messaggio da Vegas »

Ciao, cockpit ultimato, ho fatto un dry con il grigio ad olio, come consiglio di Valerio, devo dire che si
Lavora molto bene, e l'effetto è molto modulabile :-oook

Immagine76080819-E5E4-41CF-9B0F-0A7ACF39A579_zpsimstwju7 by michele serra, su Flickr
Immagine142E3DD6-EDB3-470B-B5A8-D8F985F284E4_zpshmyx7bv6 by michele serra, su Flickr

Qui alcune fotoincisioni che sicuramente daranno qualcosa in piu al modello...
ImmagineDE556EC7-10FD-464C-8BF9-F2E5FA8AFB3B_zpspgcpqegv by michele serra, su Flickr
Ultima modifica di Vegas il 8 luglio 2017, 21:57, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Ciao Michele, mi sono letto tutto il WIP, un'avventura modellistica ma devo dire che ti ammiro per il coraggio e la voglia di saltare da un modello all'altro recuperando i pezzi (già spesi). Complimenti! :-oook
Sono sicuro che ne uscirà un modello eccezionale.
Silvio
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Molto bello il dry brush... lo definirei "soffice"! vedi come si lavora bene con gli oli? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
questa operazione di frankensteineagle è davvero interessante. Anche io sono un fan del crosskitting e sembra che l'F15 si presti bene a queste cose (in effetti ho confrontato il kit academy ed ESCi in 1/72: sono molto simili ma per certi versi l'ESCI presenta un migliore dettaglio).
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da Vegas »

Starfighter84 ha scritto:Molto bello il dry brush... lo definirei "soffice"! vedi come si lavora bene con gli oli? ;)
Mi hai aperto un mondo nuovo!
Tra l'altro,oltre alla resa finale che è superiore al classico dry con gli acrilici a mio avviso, la modulabilità è certamente maggiore con gli olii e la stesura è un piacere
:-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Michele,

per il drybrush l'uso di vernici diluite con solventi a bassa volatilità è un vantaggio proprio perché ti consente una miglior gestione della tecnica. Gli acrilici asciugano molto più in fretta e pur potendo essere usati per qualche dry specifico è meglio usarli per altri scopi. In ogni caso gli stai dando vita. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da Vegas »

Ciao Ragazzi,
Un piccolo update di oggi:
Ho modellato il vulcan utilizzando un disco di plasticard ricavato con una fustella, poi ho tracciato i punti delle canne e forato con una punta da 0,6mm. Dopo vi ho incollato le canne ricavate taglia do un ago di siringa da 0,5.
Immagine5EB13B91-0B3E-4B39-ADC8-79A042D4A811_zps4uiih19c by michele serra, su Flickr

Sempre per aggiungere dettaglio, ho rimosso la zona delle luci alari che sono in plastica, per sostituirle con della sprue trasparente opportunamente tagliata, poi ho limato per sagomare.ieri avevo fatto dei test e dipingendo la luce in plastica con l'apposito trasparente rosso tamiya, veniva troppo spento, per cui ho preferito introdurre questa modifica. Ora quando verniceró, risulterà piu brillante.
ImmagineB12F9BDF-252C-49D1-B39C-4B6C266F7137_zpsngjtg4br by michele serra, su Flickr
Immagine4DD9CA6F-F48A-4832-A58D-1F0FE888309A_zpscecnmaxj by michele serra, su Flickr
Immagine4DD9CA6F-F48A-4832-A58D-1F0FE888309A_zpscecnmaxj by michele serra, su Flickr
Ultima modifica di Vegas il 8 luglio 2017, 22:00, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

Rispondi

Torna a “Group Build Japan Style 2017”