Modeling Time @ Model Game 2016!! Bologna Fiere 26-27/11/16

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Re: Modeling Time @ Model Game 2016!! Bologna Fiere 26-27/11/16

Messaggio da Cox-One »

Non so se è possibile gestire due webcam contemporaneamente, una a campo stretto sul tavolo e una così come è ora ..... l'utente poi decide se tenere una o l'altra.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo

Messaggio da marturangel »

Stamattina si sentiva ora no :-disperat
Warthog
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Figurini
colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
Nome: Luca

Messaggio da Warthog »

Ciao tutti, sul treno di ritorno verso casa, posto le mie impressioni sil model game 2016.
La fiera "molto deludente", sembra che ogni anno che passi ci sia la "gara" fra le ditte espositrici a non venire.

Per fortuna che c'è lo stand MT, sempre con gente simpatica e con "mandibole molto attive".

Molto interessante, per quanto mi riguarda, la lezione di pittura sui figurini, una tecnica che non avevo mai approcciato in questo modo.

Mi servirà? Magari sì, magari no, ma intanto ho imparato un approccio diverso, che male non fa.

Pezzi esposti, non mi esprimo sugli aerei, non sono così competente, ma così ad occhio, mi sono piaciuti.

Reparto figurini: molto belli, anzi più belli dal vero che in foto sul forum.
Da "urlo" la piratessa, di Fabrizio, mi ha piacevolmente stupito.
Penso inoltre che dopo aver visto il cavallo di Andrea, che sta aspettando il suo samurai, verrà fuori un pezzo molto, ma molto bello.
Grazie al mitico Valerio, che si sbatte sempre come pochi e a tutti quelli che hanno contribuito a montare lo stand.
Luca
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

E anche quest'anno il ModelGame è quasi concluso, per me è durato solo per la giornata di sabato ed è passata, come sempre, veloce :( all'insegna dell'allegria e amicizia :-laugh . Mi ha fatto piacere rivedere vecchie conoscenze nonché facce nuove, qualcuno l'avrò salutato due volte e, spero, nessuno manco una: perdonatemi se è accaduto.

Quest'anno ho fatto un grande sforzo e non ho acquistato nulla di plastica MA, ci ho dato dentro con la carta :-evvai (ancora grazie a Girolamo - e a tutti i suoi amici che vi hanno collaborato - per l'ottimo libro del loro club).

ImmagineIMG_0095_zpsyrgdfujw by Biscottino73, su Flickr

Ringrazio tutti gli organizzatori, gli espositori dei loro modelli, i partecipanti e tutta la famiglia di MT ....VIVA!!!

A voi qualche scatto: i nostri, o meglio i vostri :mrgreen: , modelli!!!

ImmagineIMG_0052_zpsktitkkdo by Biscottino73, su FlickrImmagineIMG_0078_zpsffbrrk9x by Biscottino73, su FlickrImmagineIMG_0079_zpslysrjbtk by Biscottino73, su FlickrImmagineIMG_0076_zpstgy0k7h5 by Biscottino73, su FlickrImmagineIMG_0077_zpsgccifcdx by Biscottino73, su FlickrImmagineIMG_0050_zps2c8unthr by Biscottino73, su FlickrImmagineIMG_0075_zpsk5fr23c5 by Biscottino73, su FlickrImmagineIMG_0074_zpsemxa34xk by Biscottino73, su FlickrImmagineIMG_0073_zpshuanfdxd by Biscottino73, su FlickrImmagineIMG_0093_zpskcvys2mi by Biscottino73, su FlickrImmagineIMG_0053_zpsvw2ej86x by Biscottino73, su FlickrImmagineIMG_0068_zps4crmb2qy by Biscottino73, su Flickr

Qui alcuni modelli in gara esposti nello stand Italeri.

ImmagineIMG_0061_zpsp3zfax4r by Biscottino73, su FlickrImmagineIMG_0055_zpssfam2alm by Biscottino73, su FlickrImmagineIMG_0066_zpsbz2efogn by Biscottino73, su FlickrImmagineIMG_0065_zpsuioyqkms by Biscottino73, su FlickrImmagineIMG_0064_zpsm7xybcsc by Biscottino73, su FlickrImmagineIMG_0063_zpss9unvwfp by Biscottino73, su FlickrImmagineIMG_0057_zpsdcuyxqqt by Biscottino73, su Flickr

Alla prossima, ciaooooooooooooo :wave:

Luca
Ultima modifica di Biscottino73 il 4 agosto 2017, 21:56, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Come già detto dai due Luca .... questa è stata proprio una versione povera!!!!
Espositori ai minimi termini e così pure i modelli proposti. Noi come Associazione stiamo crescendo e cerchiamo di portare qualcosa di nuovo .... ma il resto dov'è?
Anche il dinamico che tanto spazio aveva gli anni scorsi si è dovuto costipare nell'unico padiglione .... riducendo il ferroviario a due mini diorami ..... nulla in confronto anche al solo anno scorso, che già non era al massimo.
Persino la fiera dell'elettronica era al minimo ..... si trova di più in quella di Rovigo che è un piccolo capoluogo.
Se continua così il rischio che muoia è inevitabile, non probabile.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
ponisch
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
colori preferiti: tamiya. no al vinile
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola

Messaggio da ponisch »

Ho passato le poche ore di sabato in allegria compagnia.mi ha fatto piacere conoscere nuovi amici del forum entrati subito nella buona abitudine mangereccia. La fiera ridotta rispetto allo scorso anno ,ridotta a un padiglione fieristico.
Lo stand MT più grande e allargato ha offerto intrattenimento al pubblico. :-woooo
Un grazie ai organizzatori sempre disponibili con tutti.
Alla prossima. :-brind
Nicola :-oook
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
gmax
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
colori preferiti: Gunze, ecc...
Club/Associazione: G.M.T./ACMT
Nome: Girolamo
Contatta:

Messaggio da gmax »

Buona sera a tutti,
Sono in treno per il rientro a casa e approfitto per le riflessioni si queste ore passate insieme a delle belle persone. Perché dietro un nickname c'è un volto, una voce e una persona che quando sei li e ci stai insieme ti accorgi che la realtà virtuale del forum prende forma e vita. Il rapporto umano lo senti e lo vivi in un'altra maniera.
Anche quest 'anno mi sento come quando tornavo a casa dalle vacanze estive, e sei li con il magone che devi salutare gli amici.
Posso sentirmi molto contento e soddisfatto per questa grande e bella esperienza che consiglio a tutti di vivere intensamente nelle poche ore che si sta insieme.
Grazie a tutti voi che mi avete fatto sentire bene in questa trasferta bolognese.
Un abbraccio a tutti voi e ci vediamo presto
Girolamo
cordiali saluti
Girolamo
Digge
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
Nome: Giovanni

Messaggio da Digge »

Io ragazzi non ho ben chiaro cosa scrivere.
È stato il mio primo modelgame ma soprattutto è stata la prima volta che ho potuto incontrare e conoscere di persona voi di MT.
Ero piuttosto certo che sarei stato bene con voi, ma non avrei mai immaginato di tornare a casa con il magone dopo avervi salutato.
Sono stati per me due giorni davvero intensi, ricchi di emozioni.
Quando parli con qualcuno che non hai mai visto prima e ti ritrovi con la sensazione di conoscerlo da anni, vuol dire che, o sei completamente ubriaco, oppure hai incontrato persone davvero speciali!
Visto che sono praticamente astemio posso solo felicemente confermare che siete un gruppo strepitoso!!
Sono onorato di far parte di questo gruppo e vi ringrazio immensamente per l'accoglienza, la disponibilità e la simpatia con la quale avete reso indimenticabile questo week end.
Passando invece a parlare della passione che ci accomuna:
I modelli ed i figurini esposti erano davvero stupendi!!!!
Complimenti a tutti!!! :-000 :-woooo
Ringrazio di nuovo tutti voi e vi porto anche i saluti di Rossella che come me è stata benissimo in vostra compagnia.
Ragazzi GRAZIE di cuore :-brind

Concludo postando la mia spesa in fiera...presto mi sa che si aprirà un wip ... :-oook

Immagineimage share
ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Riflessioni post Modelgame 2016;
Innanzitutto credo che dovremmo congratularci l' uno con l' altro per la riuscita dell' evento e per la gestione COLLETTIVA dello stand, come al solito uno dei più "vivi" della fiera
Fiera che è stata in tono assolutamente minore rispetto alle precedenti edizioni, ma ormai (almeno per me) non è l' occasione per fare acquisti...ma per rivedere un gruppo di amici con i quali condividere una passione, farsi quattro risate e dividere FRUGALI, IPOCALORICI E DIETETICI pasti a fine giornata.
E sotto questo aspetto è stato come al solito un successo.
Come sempre al momento di partire non c' è tristezza perché finisce tutto, ma attesa per la prossima occasione.
DAI CHE VERONA È VICINA!!!!
P.s. Complimenti a Gianmarco (Centauro84 ) Per un Argento che vale più di mille ori!! [emoji122] [emoji122] [emoji23] [emoji23]
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Bhe come sempre quando si ritrova MT c'è da divertirsi e pure tanto, vorrei prima di ogni cosa ringraziare il nostro team d'organizzazione che ha fatto un ottimo lavoro, Alexanders per i tutorial sui figurini e ovviamente tutti gli amici che sono venuti fino a Bologna per partecipare al nostro annuale raduno.
Per quanto mi riguarda è stato un buon Model Game magari sotto tono rispetto agli altri anni ma non era da buttare... tanto qualcosa da comprare la trovo sempre :-sbraco :-sbraco
Per il resto grazie a tutti ragazzi. aspetto altre foto!!!
Argo2003 ha scritto:P.s. Complimenti a Gianmarco (Centauro84 ) Per un Argento che vale più di mille ori!! [emoji122] [emoji122] [emoji23] [emoji23]
:-sbraco :-sbraco :-sbraco
Rispondi

Torna a “Model Game 2016 - 26/27 novembre”