GB Desert Storm-Cox-One- T-55 ENIGMA --- finito
Moderatore: Starfighter84
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- Aerografo: si
- colori preferiti: humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Re: GB Desert Storm-Cox-One- T-55 ENIGMA
Troppo generosi ....
..... speriamo di mantenere le aspettative.
..... speriamo di mantenere le aspettative.
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Ciao Roger, vedo con piacere che sei tornato presente .... spero che i motivi che ti hanno tenuto lontano non siano stati seri ... comunque sia spero siano alle spalle.ROGER ha scritto:Ciao Vincenzo, vedo con piacere che hai incrementato la tua bravitudine nelle colaorazioni ed effetti usuranti...
Un caro saluto dal Roger
Grazie per i complimenti, anche se immeritati, ma il solo fatto che uno al tuo livello guardi con un qualche interesse il mio modello è già fonte di orgoglio per me.
Nel tempo sto adattando le tecniche al mio modo di lavorare trovando così una mia personale strada verso il risultato .... con un qualche risultato positivo

Grazie Vincenzo per le belle e lusinghiere parole...i motivi/problemi che mi hanno tenuto lontano da qui e dal modellismo non sono ancora alle spalle, ma voglio lentamente riprendermi le mie abitudini e piaceri...Cox-One ha scritto:Ciao Roger, vedo con piacere che sei tornato presente .... spero che i motivi che ti hanno tenuto lontano non siano stati seri ... comunque sia spero siano alle spalle.ROGER ha scritto:Ciao Vincenzo, vedo con piacere che hai incrementato la tua bravitudine nelle colaorazioni ed effetti usuranti...
Un caro saluto dal Roger
Grazie per i complimenti, anche se immeritati, ma il solo fatto che uno al tuo livello guardi con un qualche interesse il mio modello è già fonte di orgoglio per me.
Nel tempo sto adattando le tecniche al mio modo di lavorare trovando così una mia personale strada verso il risultato .... con un qualche risultato positivo.
Ognuno di noi, modellisticamente parlando, deve trovare una sua via...utilizzare le tecniche che più lo gratificano ma soprattutto deve trovare piacere e godimento in quel che fà senza tenere conto del giudizio altrui

Che spettacolo!!!
Complimenti Vincenzo... davvero un Signor modello!
PS: La butto li... maaa... riesci a finirlo in tempo in modo da poterlo portare alla fiera di Verona?
Complimenti Vincenzo... davvero un Signor modello!

PS: La butto li... maaa... riesci a finirlo in tempo in modo da poterlo portare alla fiera di Verona?
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Off Topic
matteo44 ha scritto:... riesci a finirlo in tempo in modo da poterlo portare alla fiera di Verona?

- Cox-One
- Utente Sacro
.... non credo di farcela. C'è tutto il dioramino da fare e i due figurini.
L'idea è una porzione di strada con il carro e sul bordo strada, sulla terra la postazione con la binata.
Sto facendo gli sbarramenti di cemento e dovrò anche fare i cavalli di frisia. .....
.... considerate che modello poche decine di minuti al giorno ....
A oggi non so nemmeno se riesco a venire a Verona ....
Se, e dico se, dovesse venire bene magari a Bologna.
L'idea è una porzione di strada con il carro e sul bordo strada, sulla terra la postazione con la binata.
Sto facendo gli sbarramenti di cemento e dovrò anche fare i cavalli di frisia. .....
.... considerate che modello poche decine di minuti al giorno ....
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Stai facendo un bellissimo lavoro secondo me.
La cosa che più mi attrae dei carri armati e la possibilità di poter esagerare nel weathering.
Seguo i tuoi progressi vincenzo
La cosa che più mi attrae dei carri armati e la possibilità di poter esagerare nel weathering.
Seguo i tuoi progressi vincenzo

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- noris64
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
- scratch builder: no
- Nome: Rino
Diciamo... sicuramente Bologna! Non può mancare, Vincenzo.Cox-One ha scritto:

Estote parati

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Off Topic
Cox-One ha scritto:.... A oggi non so nemmeno se riesco a venire a Verona ....

Cox-One ha scritto:.... Se, e dico se, dovesse venire bene magari a Bologna.

- Cox-One
- Utente Sacro
Prima impolveratura fatta.
Si tratta di depositi di sabbia finissima ... riprodotti con normali acquerelli, in questo caso uso un giallo paglierino, molto diluiti. La goccia d'acqua procederà di suo a creare depositi sfumati dal bordo verso centro.
I passaggi, o meglio i depositi, vanno fatti e rifatti giorno dopo giorno, meno avanti e stratificando verso il retro.
20160425_173716
20160425_173648
20160425_173737
Nei prossimi giorni aggiungerò altri depositi di altro colore in punti mirati, in modo da riprodurre i diversi terreni dove si è mosso il mezzo.
Intanto comincio a preparare alcuni elementi che metterò nel dioramino:
alcuni ostacoli che necesstitano ancora di lavori
20160425_173803
Due figurini .... anche loro con il loro bel da fare.
20160425_173748
Questo è il cartoncino da cui ricaverò il guard rail ......
20160425_173816
Si tratta di depositi di sabbia finissima ... riprodotti con normali acquerelli, in questo caso uso un giallo paglierino, molto diluiti. La goccia d'acqua procederà di suo a creare depositi sfumati dal bordo verso centro.
I passaggi, o meglio i depositi, vanno fatti e rifatti giorno dopo giorno, meno avanti e stratificando verso il retro.

Nei prossimi giorni aggiungerò altri depositi di altro colore in punti mirati, in modo da riprodurre i diversi terreni dove si è mosso il mezzo.

Intanto comincio a preparare alcuni elementi che metterò nel dioramino:
alcuni ostacoli che necesstitano ancora di lavori

Due figurini .... anche loro con il loro bel da fare.

Questo è il cartoncino da cui ricaverò il guard rail ......