Sia pure a rilento per problemi vari, qualche passo in avanti con il modello e' stato fatto.
Rimossi gli artefatti determinati dai pigmenti, ho fatto un paio di lavaggi molto blandi con gli oli.
Ho anche dato la prima mano per la colorazione dei vetri dei periscopi in torretta e quelli in scafo: l'idea e' quella di passare un paio di mani molto diluite sul blu chiaro che si vede in foto per cercare di ottenere un po' di effetto traslucenza. Dopo avere fatto la prima mano con blu acrilico Vallejo passero' dei lavaggi ad olio semitrasparenti, vedremo si ci prendo con questa tecnica, considerando la scala.
Inoltre resta ancora da passare un filtro giallo per amalgamare i colori.
Diciamo quindi che il modello e' pronto all'80%.
Lavorare in questa scala non e' affatto agevole, ma e' molto molto divertente...
Bene, ora sotto con le foto.
Come al solito, mancando il sottoscritto di una qualsivoglia tipologia di attrezzatura fotografica ho fatto quello che potevo col cellulare.
Nonostante le foto siano state fatte senza flash in luce naturale, i colori del tramonto hanno determinato importanti variazioni tonali al cambio della posizione del modello in giardino, abbiate pazienza....