Ovvio che sarà tutto interessante e da seguire ..... ma certo che il come risolversi la soluzione del volo ....
I pannelli richiederanno un minimo di reincisione per non perdere dettaglio.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
questo progetto è fantastico Denis! sarà un bel problema far stare tutto in equilibrio ma con i giusti compromessi non dovrebbe essere nulla di impossibile...avevo visto qualcosa di simile tempo fa in rete, se lo ritrovo te lo posto!
per la questione dei figurini non saprei come aiutarti...io sono a livelli imbarazzanti in questo campo... il montaggio e le pose comunque mi sembrano buone, i Tamiya forse non sono alla pari degli altri a livello di dettaglio ma mi sembrano i più fedeli come pose...
rimango collegato Denis!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
"Pupazzetti" OK! la posa mi sembra naturale Denis.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile. Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Prima di tutto lo metto in sottoscrizione
Poi ti dico che sei un pazzo
E terzo buon lavoro!
Comunque devi trovare la soluzione per la sospensione del modello ancora prima del montaggio.
Altrimenti una volta montato e stuccato nel caso trovassi una soluzione invasiva sarebbe un peccato andare di nuovo a bucare eventualmente.
In teoria la soluzione delle corde rigide sarebbe la migliore, però cavolo oltre a essere rigide le corde devono essere rigidi il tetto e la struttura del verricello
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Albert Einstein
Confesso che ho sempre adorato i diorama a livello patologico, soprattutto quelli "dinamici" come il tuo... e questo si prospetta uno spettacolo già su carta! Sottoscrivo immediatamente la discussione [emoji16][emoji1590]
P.s. Parlo da profano... ma per la sospensione quoto in pieno Cox. Io scaverei un figurino per rinforzarlo con un'anima di metallo (richiudendo e stuccando poi il tutto per rendere la cosa trasparente) e maschererei le giunzioni con le placche sul tetto e sul mezzo con elementi tipo un sacco o borsone (di quelli usati per le armi) o un altro figurino (magari calato ad aiutare quello che nasconde il supporto) [emoji849] ...poi nulla vieta di aggiungere e anche una o più corde per bilanciare ulteriormente il tutto... cavolo sarà una figata!
buon pomeriggio ragazzi qualche cosa ho fatto ma prima come di consueto qualche risposta
pitchup ha scritto:Ciao
Devo dire che la foto con la tua mano rende davvero bene le dimensioni del modello! L'UH60 è già di suo grandicello, in 1/35 è enorme!
saluti
grande è grande e il rotore anche di più! comunque verdemo alla fine sicuramente vorrà una vetrina tutta sua.
Cox-One ha scritto:Ovvio che sarà tutto interessante e da seguire ..... ma certo che il come risolversi la soluzione del volo ....
I pannelli richiederanno un minimo di reincisione per non perdere dettaglio.
grazie della fiducia, si preannuncia una noiosissimo lavoro di reincisione!
mattia_eurofighter ha scritto:questo progetto è fantastico Denis! sarà un bel problema far stare tutto in equilibrio ma con i giusti compromessi non dovrebbe essere nulla di impossibile...avevo visto qualcosa di simile tempo fa in rete, se lo ritrovo te lo posto!
per la questione dei figurini non saprei come aiutarti...io sono a livelli imbarazzanti in questo campo... il montaggio e le pose comunque mi sembrano buone, i Tamiya forse non sono alla pari degli altri a livello di dettaglio ma mi sembrano i più fedeli come pose...
rimango collegato Denis!
grazie anche a te dell' aprezzamento, appena trovi qualcosa puoi tranquillamente postarla qui
per i figurini i tamiya sembrano anche piu dettagliati. adesso arriveranno altri quattro in resina due piloti e due dell' equipaggio vediamo cosa di questo miasma di figurini cosa usare e cosa cestinare/ usare in altro momento.
Starfighter84 ha scritto:"Pupazzetti" OK! la posa mi sembra naturale Denis.
anche a me! tra poco comincio con una simil costruzione di edificio e vediamo cosa tirare fuori.
Madd 22 ha scritto:Weee che progettone Denis!
Prima di tutto lo metto in sottoscrizione
Poi ti dico che sei un pazzo
E terzo buon lavoro!
Comunque devi trovare la soluzione per la sospensione del modello ancora prima del montaggio.
Altrimenti una volta montato e stuccato nel caso trovassi una soluzione invasiva sarebbe un peccato andare di nuovo a bucare eventualmente.
In teoria la soluzione delle corde rigide sarebbe la migliore, però cavolo oltre a essere rigide le corde devono essere rigidi il tetto e la struttura del verricello
grazie mille anche a te!
Pooooolarbear ha scritto:Confesso che ho sempre adorato i diorama a livello patologico, soprattutto quelli "dinamici" come il tuo... e questo si prospetta uno spettacolo già su carta! Sottoscrivo immediatamente la discussione
P.s. Parlo da profano... ma per la sospensione quoto in pieno Cox. Io scaverei un figurino per rinforzarlo con un'anima di metallo (richiudendo e stuccando poi il tutto per rendere la cosa trasparente) e maschererei le giunzioni con le placche sul tetto e sul mezzo con elementi tipo un sacco o borsone (di quelli usati per le armi) o un altro figurino (magari calato ad aiutare quello che nasconde il supporto) ...poi nulla vieta di aggiungere e anche una o più corde per bilanciare ulteriormente il tutto... cavolo sarà una figata!
speriamo sia una figata!
PanteraNera ha scritto:Uh me lo stavo perdendo....belli i figurini!
Quanto grande é il frullino che stai costruendo?? Un bestione vedo...poi in 35 figuriamoci!
è uno di quei soggetti proibiti che occupano taaaanto spazio. fortunatamente io problemi di spazio non ne ho....in garage!
allora ragazzi molti di voi mi hanno prospettato la soluzione verricello/fast rope, bella non c'è che dire ma non la attuero per diverse ragioni. sicuramente occupa molto più spazio perchè per essere credibile l'altezza deve essere notevole e stiamo parlando di un soggetto 1/35 che il solo rotore ha i suoi bei 40 cm di diametro. in secondo luogo non ho la mimima idea di come fare a tenerlo su proprio come pesi, dovrei sventrare l'intero modello e mettere dei supporti all' interno e dovrei cambiare la posa di almeno due figurini e non ne sono capace! ultimo e non ultimo non sarebbe storicamente fedele, almeno il progetto è del tipo riproduttivo di un particolare evento storico, quello della riconquista di kuwait city e sulla ambasciata sono atterrati con il black hawk saltando giù semplicemente. altre ondate l'hanno fatta con il fast rope ma erano altri velivoli infatti se contate le figure nella foto non ci starebbero tutte in un uh-60 credo che la foto ritragga il secondo elicottero. gli inglesi invece dalle pochissime prove fotografiche che ho visionato si sono calati con il canapone nella loro ambasciata.
l'idea che mi sono fatto è che, sempre visionando la foto, nemmeno la ruota sia poggiata al "parapetto", è troppo basso per esserlo penso sia un semplicissimo tetto senza accessi altrimenti non si starebbero aiutando a scendere sul lato destro, e penso anche sia tatticamente stupido e da sboroni, te poggi na ruota di un elicottero da diverse tonnellate su un muretto largo pochi centimetri in una operazione dove verosimilmente possono spararti addosso? bhe gi americani ne sarebbero capaci ma non mi sembra questo il caso fossero dei pattini allora sarebbe un'altra storia! credo anzi che la ruota sia al di qua del parapetto. potrebbe anche avere senso, in questo modo anche se l'elicottero si muove, l'altezza non è eccessiva per saltare giù e se si muovesse nell'asse di yaw sotto non ci sarebbe il vuoto, evitando così recuperi rischiosi.
voi cosa ne pensate?
detto questo la mia idea è di piantare in diagonale un bel palo di plexyglass(leggasi astina per tende ) nell'edificio ed arrivare sotto la panza subito dietro la ruota, in teoria cosi il sostegno non si dovrebbe vedere è solido a sufficienza e rispetta più o meno la mia teoria, che ovviamente se qualcuno di voi la smentisce non c'è problema, ripenserò a qualcos'altro.
ciancio alle bande qualche aggiornamento!, sto coso mi sta prendendo un sacco poi l'interno degli elicotteri è pieno di ammennicoli! ma devo limitarmi ed evitare il super dettagli che tanto non si vedrebbe! comunque la mia forma mentis adesso è fare interno avanti prima una volta quasi finito fare l'interno dietro.
un po di pezzi assemblati, i sedili saranno un delirio da posizionare per ora li coloro poi quando sarà il momento di chiudere vediamo cosa mi invento!
il cockpit è quasi finito, ho un po esagerato con i contrasti li spegnerò dopo con una velatina di nero e l'opaco quando posizionato l'equipaggio vedrò come è l'insieme.
dicevamo degli ammennicoli e del superdettaglio!?!?!
pezzo di spure montato sul trapanino e con le lime e la lama piatta del bisturi il tutto usato a mo di tornio.
questi sono i risultati.... non male direi (mi faccio i complimenti da solo ) ma, si c'è sempre un ma, mentre le bottigli sono in sacala dato che ho preso le misure di quelle vere...credo che quel coso di ferro lo sia meno...