MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Pizza Contest Lazio 2019/20 - T-38A NASA Wolfpack 1/48.

Qui troverete la raccolta dei Pizza Contest! alla fine dell'iniziativa... tutti a mangiare una gustosa pizza in compagnia dei partecipanti e dei modelli che avete costruito!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46018
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Pizza Contest Lazio 2019/20 - T-38A NASA Wolfpack 1/48.

Messaggio da Starfighter84 »

Vegas ha scritto: 3 novembre 2019, 11:31 Che diametri sono utili? Dove si acquistano?
I diametri utili possono essere... tutti! questo che ho utilizzato sul modello non so nemmeno perchè lo avevo preso... alla fine in qualche modo è tornato utile.
Diciamo che quelli indispensabili sono i rod circolari da 0,5 - 0,75 - 1 mm... sono quelli più comuni e comunemente utilizzati.
Ma anche i profilati quadrati sono utili, spesso per creare riscontri o punti di battuta... insomma, più ne hai, più ne usi.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pawn
Undead User
Undead User
Messaggi: 2611
Iscritto il: 6 marzo 2012, 20:13
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: Pizza Contest Lazio 2019/20 - T-38A NASA Wolfpack 1/48.

Messaggio da pawn »

Starfighter84 ha scritto: 3 novembre 2019, 10:02
pawn ha scritto: 31 ottobre 2019, 12:22 Le maniglie emergenza gialle e nere, sono decals?
Confermo, provengono da un set della Airscale. ;)
Bellissime, mi sapresti dire quale?
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3440
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: Pizza Contest Lazio 2019/20 - T-38A NASA Wolfpack 1/48.

Messaggio da Geometrino82 »

Fantastico Vale.
Tanta tanta roba.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: Pizza Contest Lazio 2019/20 - T-38A NASA Wolfpack 1/48.

Messaggio da fabio1967 »

Beh, vedo che anche tu hai scelto un kit abbastanza rognoso! Ostacoli superati alla grande, as usual. Il pit, con le aggiunte, non ha nulla da invidiare a un pezzo in resina e lo studio dei particolari, come al solito, è il marchio di fabbrica di tutti i tuoi modelli.
Resto in attesa di nuovi aggiornamenti!
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46018
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Pizza Contest Lazio 2019/20 - T-38A NASA Wolfpack 1/48.

Messaggio da Starfighter84 »

pawn ha scritto: 3 novembre 2019, 19:46
Starfighter84 ha scritto: 3 novembre 2019, 10:02
pawn ha scritto: 31 ottobre 2019, 12:22 Le maniglie emergenza gialle e nere, sono decals?
Confermo, provengono da un set della Airscale. ;)
Bellissime, mi sapresti dire quale?
QUESTE Fabrì! ;)

Grazie per i commenti ragazzi...!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3440
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: Pizza Contest Lazio 2019/20 - T-38A NASA Wolfpack 1/48.

Messaggio da Geometrino82 »

Starfighter84 ha scritto: 30 ottobre 2019, 20:54 ImmagineTalon-43 by Valerio, su Flickr
Mi sono sempre chiesto perché autografi l'interno dei tuoi modelli. Se la memoria non mi inganna, non è la prima volta che te lo vedo fare da quando sono su MT.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46018
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Pizza Contest Lazio 2019/20 - T-38A NASA Wolfpack 1/48.

Messaggio da Starfighter84 »

Geometrino82 ha scritto: 14 novembre 2019, 18:53 Mi sono sempre chiesto perché autografi l'interno dei tuoi modelli. Se la memoria non mi inganna, non è la prima volta che te lo vedo fare da quando sono su MT.
E' una "tradizione" che ho preso da mio padre (ma anche altri lo fanno)... anche lui mette la data dentro i suoi...! magari un giorno... fra 100 anni... qualcuno troverà la data dentro questi pezzi di plastica oramai in mille pezzi... e si stupirà di quello che facevano le vecchie generazioni...!

Nel frattempo un aggiornamento velocissimo! ho ripreso i lavori dettagliando i pozzetti dei carrelli principali (poi toccherà ai vani degli aerofreni che sono più semplici per fortuna). I rivetti sono quelli in rilievo della Archer... ottimi per questo genere di lavori..!

ImmagineTalon-54 by Valerio, su Flickr

ImmagineTalon-55 by Valerio, su Flickr

ImmagineTalon-56 by Valerio, su Flickr

ImmagineTalon-57 by Valerio, su Flickr

Stay Tuned! :wave:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10045
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Pizza Contest Lazio 2019/20 - T-38A NASA Wolfpack 1/48.

Messaggio da rob_zone »

Gran bel lavoro Vale su questi vani!
Mi annoto la dritta sui rivetti, molto interessanti.. ma sono adesivi oppure necessitano di un collante? E sopratutto, si inseriscono a "strisce" o singolarmente?

Grazie per le risposte!
Saluti
RoB da Messina
Avatar utente
Davide
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2064
Iscritto il: 30 luglio 2010, 9:03
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: no
Località: Roma

Re: Pizza Contest Lazio 2019/20 - T-38A NASA Wolfpack 1/48.

Messaggio da Davide »

Ma sono rimesso in pari ora con tutto il wip, che dire, il cockpit fa davvero un bell effetto, pieno di particolari davvero interessanti :-D
Buon modellismo a tutti, Davide!!!



ImmagineImmagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24958
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Pizza Contest Lazio 2019/20 - T-38A NASA Wolfpack 1/48.

Messaggio da microciccio »

Ciao Valerio,

bello i dettaglio dei vani carrello principale :-oook che, come in tutta questa famiglia di velivoli, stupiscono per la ridotta profondità.

https://www.youtube.com/watch?v=8CRzoRqGyCc

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Pizza Contest”