Il Kit sotto i ferri questa volta è un PF Eduard, che sarà la mia occasione per provare nuove tecniche di invecchiamento, visto che l'idea è quella di realizzare il soggetto così come è esposto al museo di Varsavia:

Foto di Nils Mosberg postata a scopo di discussione, fonte https://www.flickr.com
Per prima cosa ho provato la tecnica del sale\lacca, sotto un paio di foto dei passaggi:

Preparazione del fondo, dalle foto si nota che sotto al verde oltre al classico color metallo traspare anche del blu...

Applicazione della lacca e "salatura", durante la mascheratura è meglio ricordarsi di tracciare la parte che poi rimarrà in alto, in modo da poter andare sul sicuro con la posa del sale!

A questo punto si procede con il verde...

Una volta atteso che il verde fosse asciutto

Dopo l'avventura del sale ho iniziato con il Pit, il seggiolino è un pavla che sinceramente non mi soddisfa molto, ma il pit sarà chiuso, quindi ho deciso di accontentarmi, per lo stesso motivo ho utilizzato le fotoincisioni precolorate per il resto del pt

Nel frattempo ho anche iniziato i vani carrelli che in questo esemplare sono in grigio e non nel classico giallo\verde

Per finire un altro paio di foto del montaggio a secco, tanto per vedere come viene....

Per oggi basta, spero che questo inizio vi piaccia!