Pizza Contest Lombardia 2015-16 - Bf 110c-6 Eduard 1/48- Agg 18/2 Opaco

Qui troverete la raccolta dei Pizza Contest! alla fine dell'iniziativa... tutti a mangiare una gustosa pizza in compagnia dei partecipanti e dei modelli che avete costruito!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Re: Pizza Contest Lombardia 2015-16 - Bf 110c-6 Eduard 1/48- Agg 28/12 Montaggio

Messaggio da mattia_eurofighter »

si sapeva che questo kit era ostico ma non immaginavo arrivasse a questi livelli...insomma, con tutto rispetto per la Eduard, è meglio lasciarlo perdere!
i lavori invece vanno avanti molto bene Massimo, lo stai trattando bene questo kit...occhio ai graffi prima della colorazione, per il resto tutto Ok! :thumbup:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Re: Pizza Contest Lombardia 2015-16 - Bf 110c-6 Eduard 1/48- Agg 28/12 Montaggio

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Che lavoraccio Massimo! Un vero delirio dal quale comunque sei riuscito a venire fuori a quanto vedo :thumbup:
Mi permetto di consigliarti un ulteriore fase di attenuazione dei graffi con del Compound per stare ancora più tranquilli.
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Massimo, sono d'accordo con Guido, sia per i complimenti su come ne sei venuto a capo, che sul lucidare ulteriormente le zone carteggiate! ;) ;)

Inviato dal mio GT-I8260
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Massimo,

comincio con i migliori auguri per le scelte di vita che sarai chiamato a fare nel prossimo futuro.

Sul modello vedo che l'assemblaggio generale è quasi completo e mi sembra tu sia riuscito a domarlo bene. Una lisciata generale come han già detto altri prima di me e sarà pronto per l'aerografo.

Una nota sull'abitacolo: le cinture risultano sollevate dai piani di seduta e dal poggiaschiena. Dipende dal fatto che il metallo, essendo elastico, necessita di una piegatura dolce maggiore rispetto al posto in cui devi applicarlo altrimenti tende a tornare alla forma precedente*. Se vuoi è la caratteristica più scocciante delle cinture fotoincise - per cui,salvo averle già pronte all'uso, preferisco realizzarle in altri materiali lasciando le fotoincisioni alle sole fibbie - ma si sitema con facilità proprio incrementando leggermente la piegatura prima dell'applicazione. Adesso forse ti conviene semplicemente incollarle in sede con la cianoacrilica.

Buon lavoro.

microciccio

* Manifesta il cosiddetto ritorno elastico che devi contrastare deformando il materiale plasticamente.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Bel lavoro Massimo...
SPILLONEFOREVER ha scritto:Mi permetto di consigliarti un ulteriore fase di attenuazione dei graffi con del Compound per stare ancora più tranquilli.
Concordo

PS: Non vorrei dire cavolate... ma sul troncone di coda, in teoria, dovrebbe correre una linea di pannellatura che corrisponderebbe proprio alla linea di giunzione delle due valve... quasi tutti commettono l'errore di stuccarla (l'ho fatto pure io) ma, sempre se non ricordo male, nel caso dei Messerschmitt (Bf-109 e Bf-110) la linea di pannellatura centrale ci deve essere
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

Sul 109 si c'è. 110 credo fosse stesso metodo di produzione
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
corrado25877
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
Nome: Corrado

Messaggio da corrado25877 »

matteo44 ha scritto: PS: Non vorrei dire cavolate... ma sul troncone di coda, in teoria, dovrebbe correre una linea di pannellatura che corrisponderebbe proprio alla linea di giunzione delle due valve... quasi tutti commettono l'errore di stuccarla (l'ho fatto pure io) ma, sempre se non ricordo male, nel caso dei Messerschmitt (Bf-109 e Bf-110) la linea di pannellatura centrale ci deve essere
esatto,non é da stuccare ma da lasciare bene in vista
Corrado
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Vi ringrazio per avermi fatto notare questo particolare di cui non ero a conoscenza!

Sinceramente la vedo un po' dura reincidere una pannellatura che corre su una linea di giunzione...é molto probabile che combini un disastro....una volta facendo questa operazione mi si sono scollate le due semifusoliere....inoltre la parte é già stata stuccata, reincidere sullo stucco non é il massimo...mi sa che non faró nulla...al massimo opterò per una pannellatura grafica usando una matita fine prima di dare l'opaco finale...meglio che nulla!
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
accidenti un kit che riserva molte sorprese a giudicare dal numero di interventi di stuccatura/lisciatura.
Forza e coraggio!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

Bravo Massimo!
Ottimo lavoro! Sarà un caso ma sto lottando anch'io con gli incastri del mio ju88 nightfighter
Rispondi

Torna a “Pizza Contest”