Pizza contest Veneto. P 51 Daisy Mae 1:48 FINITO

Qui troverete la raccolta dei Pizza Contest! alla fine dell'iniziativa... tutti a mangiare una gustosa pizza in compagnia dei partecipanti e dei modelli che avete costruito!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
ponisch
Undead User
Undead User
Messaggi: 2747
Iscritto il: 23 novembre 2012, 22:29
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya. no al vinile
scratch builder: si
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola
Località: Maserà di padova

Re: Pizza contest Veneto. P 51d tamiya 1:48

Messaggio da ponisch »

Ciao, intanto complimenti per la veloce e buona esecuzione del modello.
Una cosa solo, nella terza foto la parte centrale sembra storta rispetto le ali. Spero che sia un effetto ottico
Continua così
Nicola :-oook
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Enrywar67

Re: Pizza contest Veneto. P 51d tamiya 1:48

Messaggio da Enrywar67 »

...viene bene ....bravo Davide!per le coccarde non posso aiutarti... ;)
davide tex

Re: Pizza contest Veneto. P 51d tamiya 1:48

Messaggio da davide tex »

ponisch ha scritto:Ciao, intanto complimenti per la veloce e buona esecuzione del modello.
Una cosa solo, nella terza foto la parte centrale sembra storta rispetto le ali. Spero che sia un effetto ottico
Continua così
Nicola :-oook
Per fortuna no, è il polistirolo che lo sostinene che non è a "bolla".
Ciao.
davide tex

Re: Pizza contest Veneto. P 51 Daisy Mae 1:48

Messaggio da davide tex »

Ho portato a termine la parte che più mi preoccupava, gli scacchi sul muso. Decisissimo a non usare le decal ,e confortato dal lavorone che fece Enrico sul suo p51 (i miei quadratini non erano neanche un quarto di quelli di Enrico) ho fatto la mia scacchiera,la difficoltà è la forma "conica"quindi più che quadratini ho ritagliato trapezi.
Il risultato non mi dispiace ,ci sono molte differenze tra i vari scacchi,aspetto qualche giorno,me lo guardo e decido se tenerlo cosi o rifarlo,comunque la strada è quella giusta.
Ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Enrywar67

Re: Pizza contest Veneto. P 51 Daisy Mae 1:48

Messaggio da Enrywar67 »

...non male....magari qualche ritocco mirato e sei a posto...
P.s...i quadratini puoi ricavarli dalla decals......la scannerizzi.....la stampi sul foglio bianco......attacchi il nastro carta /kabuchi sul cutting mat.....sopra ci metti la fotocopia....e tagliando sulla fotocopia come dima ti ricavi i quadratini...uguali uguali a quelli della decal.... fissa anche la fotocopia con del nastro...;)
davide tex

Re: Pizza contest Veneto. P 51 Daisy Mae 1:48

Messaggio da davide tex »

Enrywar67 ha scritto:...non male....magari qualche ritocco mirato e sei a posto...
P.s...i quadratini puoi ricavarli dalla decals......la scannerizzi.....la stampi sul foglio bianco......attacchi il nastro carta /kabuchi sul cutting mat.....sopra ci metti la fotocopia....e tagliando sulla fotocopia come dima ti ricavi i quadratini...uguali uguali a quelli della decal.... fissa anche la fotocopia con del nastro...;)
Me lo avevi già detto e avevo iniziato cosi, ma usando i quadratini delle decal sarei andato oltre al buco dove andranno le marmitte,e dal foglio istruzioni dei colori la scacchiera deve fermarsi propio dove inizia la fessura delle marmitte appunto.
Me lo guardo e riguardo poi deciderò.
Grazie.
Enrywar67

Re: Pizza contest Veneto. P 51 Daisy Mae 1:48

Messaggio da Enrywar67 »

.....quindi anche le decals sono sbagliate?....e da qualche foto non riesci a capire di piu'??....ho un foglio decal dell'hase con il muso a scacchi giallo rossi come il tuo ...se vuoi lo scannerizzo e ti mando il file....magari si adatta meglio....
questo:
http://www.cebudanderson.com/images/weaver02.jpg
davide tex

Re: Pizza contest Veneto. P 51 Daisy Mae 1:48

Messaggio da davide tex »

Seconda prova della scacchiera sul muso...bleeh ,ho provato ritagliando i quadratini delle decal del modello dell'hasegawa ma il risultato e stato pessimo,colpa della posa fatta molto male ,è già immerso in chante clair ;per stanotte ho in mente un piano "C".
Ciao e buon natale.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3371
Iscritto il: 18 gennaio 2009, 10:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca
Località: Romano ad Abano Terme (PD)

Re: Pizza contest Veneto. P 51 Daisy Mae 1:48

Messaggio da Icari Progene »

davide gli scacchi sono una cosa molto difficile da fare, sopratutto sul muso... ma non impossibile... fai delle striscioline di nastro a dimensione e poi tagliale con un cutter nuovo per maggior precisione

Ciao
Luca
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS


A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Enrywar67

Re: Pizza contest Veneto. P 51 Daisy Mae 1:48

Messaggio da Enrywar67 »

....chi la dura la vince... ;)
Rispondi

Torna a “Pizza Contest”