Pizza contest Veneto e vicini
Moderatore: Starfighter84
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- Aerografo: si
- colori preferiti: humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Re: Pizza contest Veneto e vicini
Avete ragione.
La mia era una proposta per tirare dentro più persone possibili mantenendo ristretto il tema .... con 109 si può fare qualcosa in più ambiti come detto, è quasi una gara di fantasia (oltre al BF e semovente, potrebbe essere il numero di targa, di un reparto, ....)
Dopo aver letto il Post del contest Lumbard ho riflettuto sulle motivazione della loro scelta ..... in effetti non hanno torto.
L'85% fa aerei ..... tanto vale dire che i Pizza Contest li fanno gli aeroplanari (io comunque ho un Bf109 F Zevda con motore da fare ...) non so se mi sono spiegato.
Senza polemica, solo con tono propositivo, a mio modesto avviso si potrebbe cercare di spingere sul fatto di incontrarsi, mantenendo un tema che permetta, nei vari ambiti il confronto (chi farà i bf109, ad esempio, avrà di che parlare di sicuro).... la cosa di incontrarci differenzia non poco dagli altri forum.
Come detto prima, scrivo questo solo come mia riflessione che volevo condividere. Io sono un generico, che di recente fa più mezzi, ma amo anche fare mezzi aerei (e qualcosa da comprare già mi frulla.... quindi se il tema rientra nelle mie corde parteciperò con molto piacere anche con un'aereo.
La mia era una proposta per tirare dentro più persone possibili mantenendo ristretto il tema .... con 109 si può fare qualcosa in più ambiti come detto, è quasi una gara di fantasia (oltre al BF e semovente, potrebbe essere il numero di targa, di un reparto, ....)
Dopo aver letto il Post del contest Lumbard ho riflettuto sulle motivazione della loro scelta ..... in effetti non hanno torto.
L'85% fa aerei ..... tanto vale dire che i Pizza Contest li fanno gli aeroplanari (io comunque ho un Bf109 F Zevda con motore da fare ...) non so se mi sono spiegato.
Senza polemica, solo con tono propositivo, a mio modesto avviso si potrebbe cercare di spingere sul fatto di incontrarsi, mantenendo un tema che permetta, nei vari ambiti il confronto (chi farà i bf109, ad esempio, avrà di che parlare di sicuro).... la cosa di incontrarci differenzia non poco dagli altri forum.
Come detto prima, scrivo questo solo come mia riflessione che volevo condividere. Io sono un generico, che di recente fa più mezzi, ma amo anche fare mezzi aerei (e qualcosa da comprare già mi frulla.... quindi se il tema rientra nelle mie corde parteciperò con molto piacere anche con un'aereo.
Ciao Vincenzo...Cox-One ha scritto:...La mia era una proposta per tirare dentro più persone possibili mantenendo ristretto il tema .... con 109 si può fare qualcosa in più ambiti come detto, è quasi una gara di fantasia (oltre al BF e semovente, potrebbe essere il numero di targa, di un reparto, ....).
Se la guardiamo in modo generico, il tuo ragionamento non fa una piega (anzi, sarebbe interessante come tema... ma allora sarebbe più azzeccato come proposta per un GB vero e proprio...)
I pizza contest, sono stati "creati/proposti" apposta per far fare a tutti quanti lo stesso modello... un modo per allineare tutti insomma...
Ovviamente sono d'accordo sulla richiesta di Gigi/MORO21... quindi per me non ci sono problemi...
Unica cosa, io direi un velivolo che abbia indossato parecchie mimetiche (praticamente come hanno fatto i romani con il FW-190 e adesso con il Mig-21)...
Per il 25 settembre io non avrei problemi... però è di venerdì e non so se tutti quanti possono...Fabio_lone ha scritto:... Per le date io propongo il 25 settembre, cercando di scegliere un luogo centrale tra le varie provincie...
Per il luogo... come diceva giustamente Nicola anch'io direi di stare al centro... Vicenza/Padova...
Per dire... io proporrei come luogo il Ristorante-Pizzeria da Giada (questo è il sito)... vicino al casello dell'autostrada e più o meno al centro considerando la provenienza di tutti quanti...
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Per il posto penso potrebbe andare bene .... sulle date credo che i giorni di sabato siano i più indicati.
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ciao Mattè butto li i primi che mi vengono in mente che ne dici del Bf-109? F-4? P-51? F-86? oppure il Mirage III/2000matteo44 ha scritto: io direi un velivolo che abbia indossato parecchie mimetiche

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
Anche se mantovano la tua proposto sia di data che del posto sono ok.matteo44 ha scritto:Ciao Vincenzo...Cox-One ha scritto:...La mia era una proposta per tirare dentro più persone possibili mantenendo ristretto il tema .... con 109 si può fare qualcosa in più ambiti come detto, è quasi una gara di fantasia (oltre al BF e semovente, potrebbe essere il numero di targa, di un reparto, ....).
Se la guardiamo in modo generico, il tuo ragionamento non fa una piega (anzi, sarebbe interessante come tema... ma allora sarebbe più azzeccato come proposta per un GB vero e proprio...)
I pizza contest, sono stati "creati/proposti" apposta per far fare a tutti quanti lo stesso modello... un modo per allineare tutti insomma...
Ovviamente sono d'accordo sulla richiesta di Gigi/MORO21... quindi per me non ci sono problemi...
Unica cosa, io direi un velivolo che abbia indossato parecchie mimetiche (praticamente come hanno fatto i romani con il FW-190 e adesso con il Mig-21)...
Per il 25 settembre io non avrei problemi... però è di venerdì e non so se tutti quanti possono...Fabio_lone ha scritto:... Per le date io propongo il 25 settembre, cercando di scegliere un luogo centrale tra le varie provincie...
Per il luogo... come diceva giustamente Nicola anch'io direi di stare al centro... Vicenza/Padova...
Per dire... io proporrei come luogo il Ristorante-Pizzeria da Giada (questo è il sito)... vicino al casello dell'autostrada e più o meno al centro considerando la provenienza di tutti quanti...
Ciao
-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
- Club/Associazione: Modeling Time
- Nome: Gabriele
Ragazzi mi state facendo emozionare....
Fabio molto sinteticamente (grazie), ha esposto un mio piccolo desiderio dovuto anche al fatto che per motivi di lavoro sarò lontano dalla famiglia (anche MT oramai ne fa parte) per 6 mesi.
Allora ho pensato al "pizza contest"....mancano 3 mesi scarsi ....voglio farlo, così almeno ho qualcosa su cui dialogare a distanza con voi.....
Da qui la telefonata con Fabio....
Sia ben chiaro che non voglio imporre niente a nessuno, ma guardando gli interventi e in considerazione del poco tempo (modellisticamente parlando) rimastomi ...vengo al sodo.
Perché non facciamo un bel P-51?.....perché dico ciò?
1. Ho già qualcosa oltre la scatola ....quindi risparmi tempo per ordini vari.
2. Già Jacopo lo ha proposto....
3. Ci sono tante così colorazione e varianti che sarà quasi impossibile avere dei doppioni.
Unica mio dispiacere è per chi ha già fatto un p-51.....
Comunque sempre se si è d'accordo....se no, vi voglio bene lo stesso.
Ma non fraintendete.....sapete come la penso...
Gigi

Fabio molto sinteticamente (grazie), ha esposto un mio piccolo desiderio dovuto anche al fatto che per motivi di lavoro sarò lontano dalla famiglia (anche MT oramai ne fa parte) per 6 mesi.
Allora ho pensato al "pizza contest"....mancano 3 mesi scarsi ....voglio farlo, così almeno ho qualcosa su cui dialogare a distanza con voi.....

Da qui la telefonata con Fabio....
Sia ben chiaro che non voglio imporre niente a nessuno, ma guardando gli interventi e in considerazione del poco tempo (modellisticamente parlando) rimastomi ...vengo al sodo.
Perché non facciamo un bel P-51?.....perché dico ciò?
1. Ho già qualcosa oltre la scatola ....quindi risparmi tempo per ordini vari.
2. Già Jacopo lo ha proposto....

3. Ci sono tante così colorazione e varianti che sarà quasi impossibile avere dei doppioni.
Unica mio dispiacere è per chi ha già fatto un p-51.....

Comunque sempre se si è d'accordo....se no, vi voglio bene lo stesso.

Ma non fraintendete.....sapete come la penso...

Gigi
-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
- Club/Associazione: Modeling Time
- Nome: Gabriele
Una buona scelta il mustang sia per varianti costruttive B C D K twin
che per colorazioni dal mimetico al metallico e come numero di nazioni che lo hanno avuto in dotazione (mamma AMI compresa)
facile da trovare anche nei negozietti sottocasa ( per chi ne fosse sprovvisto a magazzino
)
Per me sicuramente potrebbe andare piu che bene
che per colorazioni dal mimetico al metallico e come numero di nazioni che lo hanno avuto in dotazione (mamma AMI compresa)
facile da trovare anche nei negozietti sottocasa ( per chi ne fosse sprovvisto a magazzino

Per me sicuramente potrebbe andare piu che bene

- ponisch
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10 - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya. no al vinile
- Club/Associazione: ass modelingtime
- Nome: Nicola
Per me sta bene data e pizzeria.
Per il modello resterei su un modello specifico per identificare meglio il pizza contest .
A me va bene qualsiasi ed è da tanto che volevo fare un bel caccia ad elica [emoji1] .
Appoggio le proposte che vanno verso questi modelli.
Nicola
Per il modello resterei su un modello specifico per identificare meglio il pizza contest .
A me va bene qualsiasi ed è da tanto che volevo fare un bel caccia ad elica [emoji1] .
Appoggio le proposte che vanno verso questi modelli.
Nicola

Da "confinante" che spera di riuscire a partecipare alla pizzata direi che - salvo impegni dell'ultimo minuto - ogni data va bene .
Modellisticamente parlando direi che un monomotore ad elica si riesce sicuramente a completare in tempi ragionevoli.....e il Mustang si presta alla perfezione allo scopo.
Sto già scartabellando tra un paio di kit che ho in casa e la documentazione
Poi se volete fare uno Gnat.....

Modellisticamente parlando direi che un monomotore ad elica si riesce sicuramente a completare in tempi ragionevoli.....e il Mustang si presta alla perfezione allo scopo.
Sto già scartabellando tra un paio di kit che ho in casa e la documentazione

Poi se volete fare uno Gnat.....