GB IDF - Aland - Merkava Mk 3D Meng - 1/35
Moderatore: Starfighter84
-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze-tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
Re: GB IDF - Aland - Merkava Mk 3D Meng - 1/35
....'mazza bello!!!....un carro lo faro' anch'io.....!! 

- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Hai visto mai che il buon Enrico diventa un terricolo?Enrywar67 ha scritto:....'mazza bello!!!....un carro lo faro' anch'io.....!!

A parte le battute considero sempre buono il voler, di tanto in tanto, saltare in altri ambiti ..... lo considero sempre segno di una certa agilità mentale e curiosità che non guasta mai e permette di accrescere conoscenze e bagaglio di esperienze.
Per quanto riguarda i le protezioni laterali ..... bel lavoro davvero, le colature di ruggine sono convincenti e anche la verniciatura è particolarmente azzeccata .... voglio vedere l'insieme però

....è si'.....vorrei fare un piccolo diorama ambientato in Africa sul quale mettere un Taifun bf-108 insieme a......ecco consigliatemi voi....in 48...mi raccomando....!!
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Che dire ho visto che in 48 si comincia ad avere una buona varietà di scelta. In Africa un Panzer IV con cannone da 75 corto ci sta bene ....Enrywar67 ha scritto:....è si'.....vorrei fare un piccolo diorama ambientato in Africa sul quale mettere un Taifun bf-108 insieme a......ecco consigliatemi voi....in 48...mi raccomando....!!
...mettimi qualche link del kit in questione.... 

- Cox-One
- Utente Sacro
Per ora ho trovato questo tigre ..... ma i tigre arrivarono in fase di ritirata e di abbandono del nord Africa ....Enrywar67 ha scritto:...mettimi qualche link del kit in questione....
Ho trovato un panzer III ma era in versione N che non era in Africa .... stessa cosa per i IV che erano delle versioni E, F1 e F2 ...... ma non ne ho trovati .....
www.modeldiscount.it/product.php?id_product=13594
- Aland
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere con preferenza Israeliani.
- Nome: Samuele
Gli ingredienti del fango.
Gesso.
Vinavil.
Color sabbia.
Un goccio di acquaragia.
Una bomboletta d'aria.
Si intinge il pennello nel prodotto ottenuto e a debita distanza si danno botterelle d'aria, così vengono simulati gli schizzi di fango.
Si inizia col più chiaro, poi man mano di aggiunge una goccia di colorante per rendere il fango più scuro.

Gesso.
Vinavil.
Color sabbia.
Un goccio di acquaragia.
Una bomboletta d'aria.
Si intinge il pennello nel prodotto ottenuto e a debita distanza si danno botterelle d'aria, così vengono simulati gli schizzi di fango.
Si inizia col più chiaro, poi man mano di aggiunge una goccia di colorante per rendere il fango più scuro.

- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- Nome: Marco
metodo interessantissimo Samuele!
be come l'aria si può usare anche quella dell'aerografo/compressore...

be come l'aria si può usare anche quella dell'aerografo/compressore...

- Aland
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere con preferenza Israeliani.
- Nome: Samuele
Si infatti, ma il compressore ce l'avevo nell'altra stanza e li non c'è la TV, quindi non potevo vedere la partita