IMG_20151217_000907.jpg
Sono riuscito a raddrizzare le stremita' alari grazie a un prudentissimo "LAnding" su una candela natalizia accesa

e ora l'assetto e' decisamente piu' regolare e accettabile (anche se non si nota differenza nella foto) con il terrore di deformazioni irrimediabili del piano plastico (e della mano che ha fatto da divisore tra la fiamma e il kit

,, oltre a cio' ho proceduro a ripannellare e reincidere le parti levigateo ricoperte dallo starto di vernice.
ho ripulito il muso dal black che ho usato per verniciare il contorno dell'abitacolo e infine ho applicato un contorno protettivo di carta sul cono di scarico, per una questione che mi trovo a dover affrontare per la prima volta.. ho infatti, come dimostrato nelle foto, gia' provveduto a verniciare i giunti metallici e steel dello scarico per poi andare a incollare e stuccare il cono di scarico sul resto della fusoliera.
Non volendo riverniciare per non creare pasticci tale componente, provo a salvaguardarla, coprendola con un rivestimento cartaneo onde evitare pericolosi residui di colla lasciati dallo scotch, ora....questa cosa dovrebbe funzionare per la parte superiore, ma temo molto per quella inferiore avendo questa una configurazione e una sagomatura non lineare.. vediamo se riesco a sopperire con del MASKOL, accuratamente applicato, certo.. cerchero' di evitare al max weathering e lavaggi sulla parte terminale posteriore del velivolo, finora infatti e' venuto un buon lavoro, non vorrei rovinare il tutto come al mio solito solo. speruma bin.. ora tra i pacchi regali da incartare e gli impegni obbligati per tutti spero che non mi rompano troppo le p.. scatole ..

perche' quando sono in questa fase sono concentrato sul modello e non tollero distrazioni/interruzioni/sospensioni perche' perdo la linea dei lavori e delle procedure che devo fare... sto' diventando un po' come quelle vecchie zitelle che vanno in crisi se le sposti anche una sola abitudine dall'ordinaria routine.. devo apporre gli attacchi subalari, procedere con il Pre-shading e il dover continuatamente rimandare per "andare di qua".. "andare di la'" mi innervosisce e mal dispone.. non bisognrebbe mai iniziare a modellare in prossimita' del natale.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.