GB IDF -Cox-One- Tiran 5 1/35 - FINITO

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Re: GB IDF -Cox-One- Tiran 5 1/35

Messaggio da Cox-One »

Archiviato il Panzer .... non è che siamo rimasti a spulciare le scimmie.. :-prrrr
Qualcosa è stato fatto e primi assemblaggi cominciano .... :)
.... intanto noto che gli iposcopi sono cavi .... senza vetrini .... con dell'acetato conto di risolvere.
Le ruote sono state assemblate, dopo la carteggiatura conto di usurarle con tagli e screpolature varie.
Immagine100_3637

Ma la cosa che mi aspettavo è arrivataaaaaa .............. i congoli metallici, sono bellissimi...
Immagine100_3634
Come vedete non ci sono paragoni con quelli in gomma .... questi sono smagliati e vanno montati uno a uno con tutti i perni :-Figo

Ma dato che c'ero che faccio, non ordino quolcos'altro?
Immagine100_3636
Il 109 della Zvezda credo non abbia bisogno di presentazioni .... puoi personalizzare tutto quello che vuoi, motore, flap, pilota ecc.... sarà una bella avventura.
Del M109 mi piace il fatto di poterlo fare italico .... ma anche qui i cingoli in gomma non vanno per niente bene .... ma ecco che la scatola della Italeri corre in soccorso con cingoli smagliati in plastica .... vi è la guida (un binario con i femmina dei cingoli) per il motaggio senza errori.
Insieme mi sono fatto mandare qualche humbroll (il mitico 11 se non ci fosse bisognerebbe inventarlo) e i trasparenti acrilici italeri .... che trovo molto buoni.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Per 109 Zvezda ti senti in colpa a staccare i pezzi dallo sprue tanto son belli! Io non ci sono riuscito e...l'ho regalato ad un amico! ;)
Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni

Messaggio da Cox-One »

Sergio hai ragione é una scatola veramente ricca .... il solo fatto di poter mettere mano DB facendo qualche dettaglio mi fa prudere le mani ... :-SBAV
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Poche chiacchere e montiamo si cingoli.... :-prrrr :-boing
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine ImmagineImmagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro

Messaggio da Cox-One »

Calma, calma ..... devo ancora completare lo scafo!!
Penso, e voglio, comincare l'assemblaggio dei cingoli già da questa fine settimana. :-)
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Fantastico questo carro! Un altro soggetto da gustare!! Buon lavoro!
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
ROGER

Messaggio da ROGER »

Allora, caro VIncenzo, alcuni appunti mi punge vaghezza di farteli...
Ebbasta con quei barattolini di mettallo contenente colore :lol:

Per il 109 gustati pure visivamente le stampate, quando sarà ora di staccarle e metterle assieme sarà meno gustoso :wtf:
Il DB è davvero bello e con qualche cavetto si ottiene una bella riproduzione, io praticamente mi sono fermato dopo averlo terminato perchè non riesco a capire bene come fissarlo al resto dell'aereo :-help

Quei cingoli in metallo da legare assieme a tutti quei perni! Mi hanno fatto invecchiare solo a vedere le foto :-crazy

Detto questo, con tanta simpatia, ti saluto caramente :thumbup:

Roger
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...tra ruote e cingoli.....ne hai da fare.....buon Gb! ;)
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro

Messaggio da Cox-One »

Grazie Enrico.
ROGER ha scritto:Allora, caro VIncenzo, alcuni appunti mi punge vaghezza di farteli...
Ebbasta con quei barattolini di mettallo contenente colore :lol:

Per il 109 gustati pure visivamente le stampate, quando sarà ora di staccarle e metterle assieme sarà meno gustoso :wtf:
Il DB è davvero bello e con qualche cavetto si ottiene una bella riproduzione, io praticamente mi sono fermato dopo averlo terminato perchè non riesco a capire bene come fissarlo al resto dell'aereo :-help

Quei cingoli in metallo da legare assieme a tutti quei perni! Mi hanno fatto invecchiare solo a vedere le foto :-crazy

Detto questo, con tanta simpatia, ti saluto caramente :thumbup:

Roger

Ciao Roger e ..... io amo gli smalti!!!
Vuoi mettere l'odore dei solventi ..... non scherzo!!
A volte quando tra una pausa e l'altra entro e esco dal mio laboratorietto .... il solo odore mi danno la sensazione di entrare nel laboratorio della casa dei miei, quando da ragazzo condividevo lo spazio hobbistico con papà.
Comunque sto apprezzando gli acrilici, ora lucido praticamente solo con quelli, in modo da poter fare i lavaggi. Per quanto riguarda i colori sto cominciado ad usarli ..... con il Tiran userò praticamente solo colori Tamiya.
La tua BD-800 la sto usando alla grande e mi piace, con l'ultimo modello ho usato quasi solo quella, e sono riuscito ad avere il controllo del fine corsa come vedi qui www.modelingtime.com/forum/viewtopic.php?f=151&t=13259

Sul BF immagino non sarà una cosa veloce ... ma del resto io vado con molta calma, anche se questo non ha nessun effetto sulla qualità :.-(
Quello che più mi turba sarà il lavoro sulle cofanature .... che immagino vadano maneggiate per meglio simulare gli spessori ...
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro

Messaggio da Cox-One »

Facciamo il punto della settimana ....

Ruote ..... fatte.
Sotto scafo .... fatto.
Sopra scafo ..... a buon punto.
Cingoli ....... yheaaaaaa .....

Intanto mi preme dire che i cingoli della masterclub sono ottimi. Sono praticamente puliti e già pronti. Ma per un lavoro più in relax (per modo di dire ....) conviene armarsi di un punteruolo (ago da per cucire grosso) con cui svasare un poco tutti i fori esterni dove andrà messo il perno .... la cosa aiuta non poco nella fase di assemblaggio.
Poi, prima di cominciare, andare al brico, chiedere del venditore più anziano e, con fare circospetto, senza farsi sentire da orecchio alcuno, farsi portare un bidone di santa pazienza ..... in un pomeriggio ho montato circa 36 maglie con 72 perni ...... Un cingolo completo siamo sulla settantina di maglie :,-(

Consiglio di lavorarli a blocchi di 4 e poi unirli prima a blocchi di 8 e così via ...... eviterete di rimaneggiare in continuazione le maglie ..... i cingoli sono di metallo ..... ma i perni sono in plastica!!!!!

Alla fine la resa è grandiosa, specie sulle curve ...... con i cingoli di gomma non c'è storia.

Immagine100_3638
Immagine100_3639
Immagine100_3640
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Israeli Defense Force 2015”