Il modello e' MOLTO complesso, fin troppo....
La costruzione parte, ovviamente, dal treno di rotolamento: si tratta di un kit nel kit, iperdettagliato con un livello di scomposizione quasi maniacale....
Le ruote anteriori sono sterzanti, e' riprodotto fedelmente l'albero motore scomposto in una miriade di sotto segmenti composti da pezzi minuscoli innestati uno sull'altro; la "cellula" che contiene le balestre e gli assi delle quattro ruote non sterzanti e' stata riprodotta con un complesso sistema di traverse da incollarsi le une rispetto alle altre.
Il montaggio non perdona, se si vuole che la parte inferiore sia solida e regga bene le ruote, bisogna fare estrema attenzione a posizionare attentamente tutto il manovellismo che assemblato insieme dona rigidita' alla struttura, un po' credo come nel vero.
Mi sono scontrato con imprecisioni varie nei pezzi, in particolare uno dei semiassi posteriori era evidentemente mal progettato, risultando il semi assemblaggio impossibile per eccessiva (1 centimetro buono) della lunghezza di uno degli assi. Ovviamente te ne accorgi solo al momento di comporlo, dopo avere incollato mille mila pezzi....
L'ho dovuto tagliare nel mezzo, inserire un perno metallico e riassemblare.
Ho contato (a spanne) non meno di 70 pezzettini per comporre il tutto.
Un manicomio.....
Ne vedro' delle belle, anzi delle bellissime....ho visto che il motore e' riprodotto assai fedelmente (altro kit nel kit) con i cofani motore gia' scomposti. Se non faccio casini li lascio aperti, cosi' almeno si vede qualcosa.
Le portiere prevedono cerniere da montarsi a parte (le dimensioni ve le lascio immaginare, parliamo di un paio di millimetri di plastica) e consentono l'apertura delle portiere a piacimento.
Il resto lo scopriro' strada facendo.
Ma quello che mi terrorizza di piu' e' la gestione dei fotoincisi: per la realizzazione dei cestini e delle reti di protezione dei fari le pieghe e gli incastri sono impossibili.
O mi affitto i ragnetti ammaestrati di qualcuno

Vabbe'....domani sera pubblico qualche foto, giusto per dare un'idea....