G.B. IDF - Fouga Magister (Tzukit) - KINETIC 1/48.
Moderatore: Starfighter84
- noris64
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Rino
Re: G.B. IDF - Fouga Magister (Tzukit) - KINETIC 1/48.
Che piaccia oppure no il modello che realizzi, seguire un tuo WIP è come sfogliare un manuale di modellismo! C'è sola da imparare!!!
Estote parati

- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
Ottimo lavoro!

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Re:
In realtà ogni stucco ha il suo campo di applicazione migliore... per esempio, la ciano è ottima praticamente per tutto ma laddove il punto è difficile da carteggiare è meglio optare per lo stucco classico.... che è piu' facile da carteggiare ad esempio.davide tex ha scritto:Perdona questo off topic(si dice così giusto?) Ma in base a cosa si decide quale stucco è migliore?,mi spiego meglio, si sceglie uno stucco in base alle esigenze? o va in base alle preferenze del modellista ?
Oppure il bicomponente è buono per stuccare quelle fessure dove intorno è pieno di incisioni... tipo le ali...
Insomma, l'esperienza ti porta a preferire un tipo di stucco piuttosto che un altro... ma sempre in base al lavoro che stai facendo.
Poi per ogni tipologia di stucco c'è una marca che si preferisce... io, per esempio, non mi trovo bene con lo Squadron per cui scelgo il Tamiya.
Prima usavo il Milliput ma poi mi è stato consigliato il Magic Scuplt... che è effettivamente molto migliore!

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Quick update! i trasparenti sono in posizione...mi sono tolto un peso!
A causa del cockpit in resina, la fusoliera si è allargata di quasi un millimetro facendo risultare troppo stretti i trasparenti in larghezza. Alla fine ho inserito degli spessori all'interno per allargarli... e li ho incollati con la tappo verde. Ad asciugatura avvenuta ho stuccato tutti i gap con la solita ciano acrilica! un'ulteriore mano di Future ad aerografo ha eliminato qualche graffio dovuto alla carteggiatura. Sembra sia tutto a posto... fra poco si mette mano all'aerografo!
Magister49 by valerio, su Flickr
Magister48 by valerio, su Flickr
Magister50 by valerio, su Flickr
Stay Tuned...!
A causa del cockpit in resina, la fusoliera si è allargata di quasi un millimetro facendo risultare troppo stretti i trasparenti in larghezza. Alla fine ho inserito degli spessori all'interno per allargarli... e li ho incollati con la tappo verde. Ad asciugatura avvenuta ho stuccato tutti i gap con la solita ciano acrilica! un'ulteriore mano di Future ad aerografo ha eliminato qualche graffio dovuto alla carteggiatura. Sembra sia tutto a posto... fra poco si mette mano all'aerografo!

Stay Tuned...!

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Perfetto Valè i trasparenti sono davvero belli!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- noris64
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Rino
I trasparenti...farli così belli e' uno dei miei obiettivi ma per ora ,sono bravo a pasticciarli!
-
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- colori preferiti: gunze-tamiya
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
Valerio lavori molto belli stai andando alla grande
- johnnycere
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista principiante armato e curioso
- colori preferiti: Alclad
- scratch builder: si
- Nome: Greco
Re: Re:
Starfighter84 ha scritto:... ma poi mi è stato consigliato il Magic Scuplt... che è effettivamente molto migliore!
Off Topic
Ciao Valè è questo il magic sculpt?