GB IDF-PanteraNera-KFIR C2 1/48 KINETIC -FINITOOOOO!
Moderatore: Starfighter84
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- scratch builder: no
- Nome: Massimo
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: GB IDF-PanteraNera-KFIR C2 1/48 KINETIC - Agg. 22/6 Montaggio
Ciao
Non come quelle cose che si definiscono intelligenti!
saluti
...ahhhhhh ....siiiii..... belle ignoranti bombe "de fero"Starfighter84 ha scritto:Delle bombe le puoi mettere massimo... ma, ovviamente, degli esemplari "iron". Quindi Mk.82 o 83... oppure le vecchie M117

saluti
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Off Topic
Bombe Intelligenti?pitchup ha scritto:Ciao...ahhhhhh ....siiiii..... belle ignoranti bombe "de fero"Starfighter84 ha scritto:Delle bombe le puoi mettere massimo... ma, ovviamente, degli esemplari "iron". Quindi Mk.82 o 83... oppure le vecchie M117Non come quelle cose che si definiscono intelligenti!
![]()
saluti

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Ciao
saluti
... in effetti un pilota parlando di bombe stupide affermò che erano non più stupide di quelle intelligenti.microciccio ha scritto:Bombe Intelligenti?Finalmente capisco cosa è un ossimoro!

saluti
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Ahahahah!pitchup ha scritto:... in effetti un pilota parlando di bombe stupide affermò che erano non più stupide di quelle intelligenti. saluti

Sto cristonando con le giunture tra le ali e la fusoliera...sgrat....sgrat....work in progress....fischia ma sto kit é peggio del Sufa....
- denis
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Denis
Un altro disse anche che erano precisissime cadevano sempre verso il bassopitchup ha scritto:Ciao... in effetti un pilota parlando di bombe stupide affermò che erano non più stupide di quelle intelligenti.microciccio ha scritto:Bombe Intelligenti?Finalmente capisco cosa è un ossimoro!
![]()
saluti

- PanteraNera
- Jedi Knight
Bella anche questa!!denis ha scritto:Un altro disse anche che erano precisissime cadevano sempre verso il basso

- PanteraNera
- Jedi Knight
Re: GB IDF-PanteraNera-KFIR C2 1/48 KINETIC - Agg. 26/6 Montaggio
Piccolo aggiornamento: ho carteggiato e stuccato le due giunzioni ali-fusoliera lato inferiore....non è stato troppo difficile ma ho dovuto usare molto olio di gomito...

Come noterete ho perso delle pannellature ma nulla di trascendentale...le rifaccio quando passerò alla fase " ripannellatura parti perse" anche sulle altre parti del modello.
Ho avuto una altra bella sorpresa con il muso....e qui chi possiede e sta costruendo questi kit mi dovrà dare una mano....
Lo vedete quel buco? Dalle istruzioni non capisco se e quale pezzo ci vada messo.....

Inoltre il muso non è allinenato...

la causa è il bordo che dovrebbe servire per aiutare l 'allineamento che in realtà non aiuta, perciò penso sarebbe meglio tagliare via questo bordino e dovrebbe essere allineato.
Poi...sulla deriva, come già sapevo leggendo il Wip di Valerio....causa incastro poco felice, ho dovuto grattare via molta roba, e non ho ancora finito....ho fatto una pausa perché mi sono venuti i crampi!

Infine, ero incuriosito di vedere come era la questione baricentro....ho appoggiato il modello su un cuneo....sembra a posto, almeno non si dovrebbe impennare.....

...però per sicurezza aggiungo un po' di zavorra sul muso....non si sa mai!

Come noterete ho perso delle pannellature ma nulla di trascendentale...le rifaccio quando passerò alla fase " ripannellatura parti perse" anche sulle altre parti del modello.
Ho avuto una altra bella sorpresa con il muso....e qui chi possiede e sta costruendo questi kit mi dovrà dare una mano....
Lo vedete quel buco? Dalle istruzioni non capisco se e quale pezzo ci vada messo.....

Inoltre il muso non è allinenato...

la causa è il bordo che dovrebbe servire per aiutare l 'allineamento che in realtà non aiuta, perciò penso sarebbe meglio tagliare via questo bordino e dovrebbe essere allineato.
Poi...sulla deriva, come già sapevo leggendo il Wip di Valerio....causa incastro poco felice, ho dovuto grattare via molta roba, e non ho ancora finito....ho fatto una pausa perché mi sono venuti i crampi!

Infine, ero incuriosito di vedere come era la questione baricentro....ho appoggiato il modello su un cuneo....sembra a posto, almeno non si dovrebbe impennare.....

...però per sicurezza aggiungo un po' di zavorra sul muso....non si sa mai!

- pitchup
- L'eletto
Re: GB IDF-PanteraNera-KFIR C2 1/48 KINETIC - Agg. 26/6 Montaggio
Ciao Massimo
devo dire che vedendo le ultime foto io mi sarei un po' scoraggiato. In effetti i pezzi sembrano non azzeccarci nulla a livello di incastri.
Buona fortuna!
saluti
devo dire che vedendo le ultime foto io mi sarei un po' scoraggiato. In effetti i pezzi sembrano non azzeccarci nulla a livello di incastri.
Buona fortuna!
saluti