Richiesta Patch per MINI GB Velivoli Sovietici!

In questo spazio si discuterà sulla scelta del tema dei futuri Group Build e Mini Group Build. Inoltre potete utilizzare la sezione per chiedere informazioni sui soggetti da proporre nei vari contest e su tutto ciò riguardi i GB!

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46085
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Richiesta Patch per MINI GB Velivoli Sovietici!

Messaggio da Starfighter84 »

Come abbiamo tutti appurato, il Mini GB che inizialmente doveva essere dedicato solamente ai MIG si è ora trasformato in un Mini GB sui velivoli russi. Quindi, purtroppo, la bellissima patch che aveva creato Vincenzo Nemesis non è più valida per il nuovo contest...

C'è qualche volenteroso che voglia cimentarsi nella creazione di una nuova patch da poter inserire nella firma di tutti gli utenti che parteciperanno all'iniziativa?

Grazie in anticipo da Simone e Valerio! :-D :-V
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5893
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: Richiesta Patch per MINI GB Velivoli Sovietici!

Messaggio da Madd 22 »

Se mi dite che programma o che strmenti si usano, la potrei creare io. Sarebbe un onore farlo per MT
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46085
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Richiesta Patch per MINI GB Velivoli Russi!

Messaggio da Starfighter84 »

Luca va benissimo qualsiasi programma di grafica... cito i più noti, Corel Draw e Photoshop. Per le dimensioni mi trovi un pò in difficoltà... queste info te le deve dare Simmons! è lui il tecnico, come ben sapete...

GRAZIE PER LA DISPONIBILITA'! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Re: Richiesta Patch per MINI GB Velivoli Sovietici!

Messaggio da matteo44 »

Io in tutta onestà con il pc sono una schiappa... non ne capisco niente di quei programmi li... Lascio fare a chi è molto più bravo di me...
Però magari come idea: Sfondo nero con una stella rossa al centro ed in primo piano il profilo di un aereo... Troppo banale?

Poi però mi dovreste spiegare come si fa ad inserire l'immagine :)
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4844
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: Richiesta Patch per MINI GB Velivoli Sovietici!

Messaggio da Biscottino73 »

Ta dàa...
Logo bis.jpg
Ho provato a buttar giù una sorta di logo per questo Mini GB, ovviamente è stato solo un divertimento, una sorta di studio, una prova.
Il concetto di base che ho voluto esprimere è stato quello di incorporare nella gloriosa bandiera dell' U.R.S.S. tutto il globo a significare l'esportazione dei velivoli sovietici in gran parte degli stati del mondo. La falce e il martello poi sono staccati e sovrastano le terre emerse gettando sopra la loro ombra in segno di potere centrale o sovrano.
La scritta riporta la dicitura "2011 Мини Гб" cioè Mini GB 2011. (forse sono un pò da definire meglio, sembrano un pò impastate)
Se vi piacesse o se voleste apportare modifiche sono a completa disposizione :)
ciaoooooo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Folgore
Brave User
Brave User
Messaggi: 1414
Iscritto il: 5 aprile 2009, 22:47
Aerografo: si
scratch builder: si

Re: Richiesta Patch per MINI GB Velivoli Sovietici!

Messaggio da Folgore »

Ciao!
@Biscottino73: ti ringrazio tantissimo per il tempo e per l'impegno ma io una roba del genere in firma non ce la voglio
Non prendertela, rispetto assolutamente il tuo lavoro, ma mi sembra eccessivamente...rossa :-000
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ciaoo!
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46085
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Richiesta Patch per MINI GB Velivoli Sovietici!

Messaggio da Starfighter84 »

A parte la battuta scherzosa di Roberto... a me non sembra male Luca! andrebbe un pò ritoccata ma potrebbe essere un'idea. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ircedofe
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 459
Iscritto il: 15 novembre 2009, 12:34
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: federico

Re: Richiesta Patch per MINI GB Velivoli Sovietici!

Messaggio da ircedofe »

:-oook :-oook :-oook :-oook
Immagine
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4844
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: Richiesta Patch per MINI GB Velivoli Sovietici!

Messaggio da Biscottino73 »

matteo44 ha scritto:Io in tutta onestà con il pc sono una schiappa... non ne capisco niente di quei programmi li... Lascio fare a chi è molto più bravo di me...
Però magari come idea: Sfondo nero con una stella rossa al centro ed in primo piano il profilo di un aereo... Troppo banale?

Poi però mi dovreste spiegare come si fa ad inserire l'immagine :)
Leggo solo ora il messaggio, potrebbe essere un'idea, magari oggi pomeriggio provo a cimentarmi.
Il discorso del colore, scherzi a parte, c'è la predominanza del rosso e richiami al comunismo, è vero, ma d'altronde è il fattor comune che lega tutti i paesi in cui prestano servizio, o hanno prestato, aerei di costruzione sovietica.
Se avete altre idee esponiamole qui e vediamo il da farsi.
ciaooooo
Luca
Immagine
Avatar utente
Denny
Knight User
Knight User
Messaggi: 783
Iscritto il: 18 agosto 2010, 10:42
Che Genere di Modellista?: Principalmente aerei in scala 1/72,ma mi piace uscire dalla mia comfort zone
Aerografo: si
colori preferiti: Nessuna in particolare
scratch builder: si
Nome: Daniele
Località: Piacenza,sulle rive del fiume Po

Re: Richiesta Patch per MINI GB Velivoli Sovietici!

Messaggio da Denny »

A me piace :-oook
Magari,si potrebbe smorzare il rosso e far risaltare di più i continenti e fare un'ombra più lunga per la falce ed il martello.
Oh,sono solo suggerimenti...

Saluti
Daniele
“Quello che per gli altri è perdita di tempo per me è vita.”

Immagine Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Contest Room”