Ecco la soluzione, c'è abbastanza legno no?

Fonte: Dragon
Moderatore: Starfighter84
heinkel111 ha scritto: ↑9 settembre 2019, 20:44 Be ma Aurelio mi caschi sul figurino?
Il Wood nei figurini può essere anche il calcio di un fucile, o il manico di un ascia, oppure un semplice arco![]()
Ragazzi grazie per le vostre risposte.....avevo pensato a qualcosa del genere per i figurini ma avevo paura fosse una banalità e invece nodavmarx ha scritto: ↑9 settembre 2019, 21:09 Mi piace il tema "wood". Magari considerando la semplice presenza in un soggetto di un singolo e semplice particolare realizzato in tale materiale.
Per i mezzi terrestri possiamo inserire i camion con cassone ligneo, alcune blindo avevano la stessa caratteristica, persino alcune versioni di T-55 montavano il paraschizzi in legno mi pare. Mi vengono in mente anche le pedane presenti nei sidecar tedeschi della WWII, anch'esse in legno.
Per i figurini potremmo considerare l'impugnatura di attrezzi od armi tipo ascia o lancia, il classico scudo ligneo oppure il calcio di un revolver ecc. E che dire contro un pirata con la sua bella gamba di legno?
Per le navi c'è solo l'imbarazzo della scelta, anche le corazzate avevano i ponti in legno...
Forse è invece un tema più restrittivo per quanto riguarda i veicoli dotati di ali, se togliamo i biplani che, come abbiamo ormai appurato, hanno un ristretto numero di estimatori penso resti ben poco.
Leggo che nel frattempo anche il buon Marco ha avuto le mie stesse idee riguardo i figurini ma posto ugualmente quanto ho scritto finora, non mi va di cancellarlo.![]()
![]()
Non so per i mezzi aerei oltre l'ab 212 e il p180 non mi viene in mente molto.Geometrino82 ha scritto: ↑10 settembre 2019, 6:40 Un GB dedicato alle forze dell'ordine?
Polizia, Carabinieri, Guardia costiera....
Al momento non so esattamente quanti aerei ci siano o ci siano stati di polizia e/o carabinieri, ma elicotteri, mezzi, e figurini ce ne sono a non finire. Se non ricordo male mi sembra anche motoscafi o navi.
Cmq con la guardia costiera, il settore marino è sistemato.
Marco
Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza hanno certamente elicotteri, aerei e barche di varie dimensioni e tipi, non certo roba grossa ma abbastanza interessante!Geometrino82 ha scritto: ↑10 settembre 2019, 6:40 Un GB dedicato alle forze dell'ordine?
Polizia, Carabinieri, Guardia costiera....
Al momento non so esattamente quanti aerei ci siano o ci siano stati di polizia e/o carabinieri, ma elicotteri, mezzi, e figurini ce ne sono a non finire. Se non ricordo male mi sembra anche motoscafi o navi.
Cmq con la guardia costiera, il settore marino è sistemato.
Marco
Bhe, se valgono i particolari allora potrebbe andare bene anche il pavimento o le pale dell'elica di qualche aereo della WWII
Ciao Silvio!Dioramik ha scritto: ↑10 settembre 2019, 11:14 Una domanda per gli admin/moderatori e per gli esperti!
Il tema Wood mi ha fatto venire un dubbio, tutti i contest che facciamo e non solo questo, i soggetti che rientrano nel tema sono solo i modelli/kit oppure qualunque cosa?
Per modelli e kit intendo mezzi, figurini e cose simili, invece per "qualunque cosa" soggetti tipo scenici/diorami (quindi senza un modello/kit in esso) e cose al di fuori dei kit di montaggio, un'altro esempio, giusto per farmi capire meglio, una DoolHouse!
Valerio, vorrei una precisazione ...per Middle East intendi la definizione imperiale inglese di Medio Oriente che comprende Siria, Israele, Libano, Iran, Iraq...oppure la estendi a India, Pakistan, ecc....?Starfighter84 ha scritto: ↑5 settembre 2019, 16:24 ...
Io torno alla carica con un GB Middle East Battle... sarebbe un tema vasto e con una marea di possibili alternative...!
Direi che limitiamo alla definizione imperiale inglese, il tema India/Pakistan ce lo potremmo giocare per un altro GB!!fabrizio79 ha scritto: ↑10 settembre 2019, 14:56 Valerio, vorrei una precisazione ...per Middle East intendi la definizione imperiale inglese di Medio Oriente che comprende Siria, Israele, Libano, Iran, Iraq...oppure la estendi a India, Pakistan, ecc....?