GB 2016 Desert Storm: le nostre proposte

In questo spazio si discuterà sulla scelta del tema dei futuri Group Build e Mini Group Build. Inoltre potete utilizzare la sezione per chiedere informazioni sui soggetti da proporre nei vari contest e su tutto ciò riguardi i GB!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
gmax
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, ecc...
scratch builder: si
Club/Associazione: G.M.T./ACMT
Nome: Girolamo
Contatta:

Re: GB 2016 Desert Storm: le nostre proposte

Messaggio da gmax »

Jacopo ha scritto:
Bountyhunter ha scritto:Qualcuno mi sa dire per quale motivo hanno seppellito gli aerei?
Cercare di proteggerli? e nasconderli sperando che gli alleati non li trovino così da poterli riutilizzare

e poi mi hanno detto che le sabbiature giovano proprio agli aerei :-prrrr :-prrrr :-prrrr
Ricordo anche io una storia simile
cordiali saluti
Girolamo
Bountyhunter
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico.
Periodi storici: WWII, Vietnam.
Tipo di modellini: aeroplani militari, figurini.
Intenzionato ad avvicinarmi anche agli altri settori. #RotazioneTipoModello
colori preferiti: Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Francesco

Messaggio da Bountyhunter »

gmax ha scritto:
Jacopo ha scritto:
Bountyhunter ha scritto:Qualcuno mi sa dire per quale motivo hanno seppellito gli aerei?
Cercare di proteggerli? e nasconderli sperando che gli alleati non li trovino così da poterli riutilizzare

e poi mi hanno detto che le sabbiature giovano proprio agli aerei :-prrrr :-prrrr :-prrrr
Ricordo anche io una storia simile
Beh, non ha molto senso a parer mio. Non avrebbero potuto utilizzarli contro gli alleati? Invece che proteggerli nascondendoli?
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Bountyhunter ha scritto:Non avrebbero potuto utilizzarli contro gli alleati? Invece che proteggerli nascondendoli?
Si certo ( si scherza) vai contro i migliori piloti alleati con quella manciata di aerei vecchi e sopratutto con piloti non abbastanza addestrati?? :-prrrr :-prrrr lo sapevano pure loro che era meglio tempestarli di armi leggere antiaeree piuttosto che affrontarli uno contro uno

guarda che fine hanno fatto i loro Mig-29!! in mano a piloti addestrati come potevano esser i Russi si sarebbero battuti meglio che così purtroppo... se non erro un pilota Saudita con il suo F-15C abbattè 2 Mig uno dopo l'altro
Bountyhunter
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico.
Periodi storici: WWII, Vietnam.
Tipo di modellini: aeroplani militari, figurini.
Intenzionato ad avvicinarmi anche agli altri settori. #RotazioneTipoModello
colori preferiti: Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Francesco

Messaggio da Bountyhunter »

Jacopo ha scritto:
Bountyhunter ha scritto:Non avrebbero potuto utilizzarli contro gli alleati? Invece che proteggerli nascondendoli?
Si certo ( si scherza) vai contro i migliori piloti alleati con quella manciata di aerei vecchi e sopratutto con piloti non abbastanza addestrati?? :-prrrr :-prrrr lo sapevano pure loro che era meglio tempestarli di armi leggere antiaeree piuttosto che affrontarli uno contro uno

guarda che fine hanno fatto i loro Mig-29!! in mano a piloti addestrati come potevano esser i Russi si sarebbero battuti meglio che così purtroppo... se non erro un pilota Saudita con il suo F-15C abbattè 2 Mig uno dopo l'altro
Della serie: "non ci proviamo nemmeno" :-sbrachev
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

FreestyleAurelio ha scritto:
siderum_tenus ha scritto: In alternativa -sempre in 1:48- per il Mirage, l'F/A-18 (mi sembra Aurelio avesse consigliato il Tamiya) ed il Buccaneer, quali kit mi consigliereste?
Ciao Mario, nell'altra discussione avevo consigliato per l'Hornet in 48 l'Hasegawa mentre in 72 Hasegawa oppure Academy: La Tamiya l'F-18 non l'ha mai realizzato. ;) Per il Bucaneer c'è l'Arifix con un pò di lavori da fargli......ma anche molti after disponibili.
Per il Mirage 2000 c'è il Kinetic e mi sembra sia buono anche quello Italeri sempre in 48, ma non ne sono propriamente sicuro ;)

Io, al momento giusto, parteciperò con questo soggetto:
Immagine
Immagine inserita a scopo di discussione - Fonte aces.safarikovi.org

Ovviamente sarà con i soli serbatoi alari installati.
Grazie mille, Aurelio, gentilissimo e disponibilissimo come sempre!

Come kit già in casa, ho (in 48, la scala su cui vorrei indirizzarmi) l'F-15C Italeri, un A-4M Hasegawa (ma occorrerebbero le decals kuwaitiane, e -prevedendo il livello della realizzazione di Aurelio- preferisco buttarmi su qualcos'altro :-prrrr -).

Volendo restringere il discorso, chiedo a voi esperti come sia l'Eagle Italeri, o se sia preferibile buttarmi, p.e., su un F-18 Hasegawa (trattandosi di un modello che vorrei realizzare con tutti i crismi -dopo essermi esercitato su quelli che vorrei fare nel frattempo- vorrei evitare livree più articolate come quella del Mirage 2000).

Thanks in advance :)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

sdl1958 ha scritto:
anamici31 ha scritto:Vabbe cambio domanda... l'A6 è molto bello, lo vorrei fare in scala 1/48, ma ho il terrore di prendere una marca che mi fa impazzire con il montaggio... soprattutto visti tutti i particolari del modello... qualcuno sa indirizzarmi?
Io montai il Fujimi una vita fa e andò tutto ok
Ricordo male od il Fujimi era 1/50 ?
Non c'è anche Kinetic che fa gli Intruder ?
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

davmarx ha scritto:Ricordo male od il Fujimi era 1/50 ?
Esatto e parecchio abbozzato come linee
davmarx ha scritto:Non c'è anche Kinetic che fa gli Intruder ?
purtroppo io l'ho fatto, hanno sbagliato molte cose sopratutto il muso, che è quello per un Prower/Elettronic Intruder,
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ma i SU-22 e SU-17 in 48 chi li produce?Io so che il primo lo ha reinscatolato sia Revell che Eduard...e con un po di fortuna,il primo si trova a prezzi umani ;)

saluti
RoB da Messina :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

rob_zone ha scritto:Ma i SU-22
Kopro e esiste il rebox della Eduard, della Revell non ne sapevo nulla
rob_zone ha scritto:SU-17
è praticamente lo stesso soggetto
Rispondi