Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Bello spazio Mauro, hai tutto! l'unica cosa migliorabile sarebbe le luci... una buona e diffusa illuminazione aiuta molto nel nostro hobby.
Per il resto...
P.S. ho unito la discussione nell'apposito topic..!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Valerio, le luci non si vedono nella foto.
Nella sola parte del laboratorio ho due plafoniere a LED da 60x60 cm, con accensione separata
Poi nel box di aspirazione ho due tubi da 90 cm. Diciamo che un LED grande acceso più un tubo acceso sono già piuttosto luminosi.
Dei LED a soffitto sono soddisfatto. Luce neutra, abbondante, diffusa e consumano poco.
Che Genere di Modellista?: Modellista figurinista. Dipingo da meno 4 anni , prima mai preso in mano un pennello! Uso (per ora) solo gli acrilici, le poche volte che ho provato con gli oli per lumeggiare e scurire, è finito tutto in un bagno di diluente!
Questa è la mia postazione: è piazzata generalmente nel balcone verandato di casa: ottima illuminazione naturale ed ottima vista esterna! Quando fà troppo freddo o troppo caldo , mi sposto all'interno della casa e, per l'illuminazione, uso una lampada da tavolo simile a quelle che avete voi.
Questa è la "santabarbara" dove è ricoverata un pò di attrezzatura
Per finire l'area "work in progress" dove vi metto un pò di materiale "pronta presa" quando copro il tavolo con un panno una volta finito di lavorare...
Che Genere di Modellista?: Modellista figurinista. Dipingo da meno 4 anni , prima mai preso in mano un pennello! Uso (per ora) solo gli acrilici, le poche volte che ho provato con gli oli per lumeggiare e scurire, è finito tutto in un bagno di diluente!
Visto che ho fatto la foto la posto anche qua nel luogo più idoneo.
La postazione di verniciatura in garage.
Tavolo a ribalta per lasciare il posto all’auto, aspiratore con tubo verso l’esterno.
L’unico problema è l’ambiente non proprio pulitissimo e privo di polvere ma non ho alternative se voglio preservare la salute.
ciao !!
..visto che ultimamente ho avuto "la benedizione" di alcuni di voi , mi permetto di postare anche io la postazione in cui lavoro (..o almeno ci provo ) ..E in cui mi sembra di avere sempre tutto NON a portata di mano..o comunque in disordine!!!!!