Re: La vostra postazione da lavoro.
Moderatore: FreestyleAurelio
- manto87
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M. MT
- Nome: Andrea
Vi mostro anche la mia...dopo una mattinata passata a riordinarla...quanto durerà??? 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

-
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Alessandro
Come dovrebbe essere la postazione di lavoro ideale? cosa deve avere?
-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
Ciao Alex,
bella domanda la tua!; il difficile è dare una risposta sufficientemente esaustiva!
Secondo me la postazione ideale dovrebbe avere:
1) una buona illuminazione
2) una buona ventilazione
3) un piano di lavoro ergonomico
La lista, comunque, è aperta ed ognuno di noi è in grado di arricchirla a piacimento.
Ciao, Sergio
bella domanda la tua!; il difficile è dare una risposta sufficientemente esaustiva!
Secondo me la postazione ideale dovrebbe avere:
1) una buona illuminazione
2) una buona ventilazione
3) un piano di lavoro ergonomico
La lista, comunque, è aperta ed ognuno di noi è in grado di arricchirla a piacimento.
Ciao, Sergio
- garuda
- Extreme User
- scratch builder: no
- Nome: Simone
E' importante avere un manuale di filosofia zen giapponese
-“Alla fine, non sono gli anni nella tua vita a contare. E’ la vita che c’è stata nei tuoi anni”
"Lo scopo della guerra non è morire per il nostro paese, bensì fare in modo che l'altro bastardo muoia per il suo"
-"Italia,sei la mia Patria,il mio vanto,la mia religione,la mia storia,il mio esercito e il mio destino"
L' Italia è il 3 produttore mondiale di armi, primo fornitore di armi della CIA!! ,tra i primi produttori di navi, leader mondiale nella produzione di elicotteri, inoltre quasi tutti i fucili nato hanno pezzi prodotti in italia, bisogna anche ricordare che i navy seal si addestrano con tecniche di combattimento e instruttori italiani!! tutto ciò grazie sopratutto a finmeccanica, beretta, e alla nostra professionalità

"Lo scopo della guerra non è morire per il nostro paese, bensì fare in modo che l'altro bastardo muoia per il suo"
-"Italia,sei la mia Patria,il mio vanto,la mia religione,la mia storia,il mio esercito e il mio destino"
L' Italia è il 3 produttore mondiale di armi, primo fornitore di armi della CIA!! ,tra i primi produttori di navi, leader mondiale nella produzione di elicotteri, inoltre quasi tutti i fucili nato hanno pezzi prodotti in italia, bisogna anche ricordare che i navy seal si addestrano con tecniche di combattimento e instruttori italiani!! tutto ciò grazie sopratutto a finmeccanica, beretta, e alla nostra professionalità

- errico
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
- Nome: errico
Sul piano di lavoro non può mancare un trattato di astrofisica dei buchi neri.
- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
la mia è stata da poco ricreata a casa nuova. adesso ha una stanza tutta per se, anche se ancora in fase poco più che embrionale comunque fa progressi, a breve foto... adesso è tardi e non ho voglia di farci ordine sopra.
Il buco nero da me c'è anche in casa nuova... ma come è possibile?
Il buco nero da me c'è anche in casa nuova... ma come è possibile?
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
Dici bene, Errico! Anche nella postazione più ordinata e razionale esistono dei black holes dove i pezzi più piccoli dei nostri modelli vanno a finire per poi magicamente ricomparire...a modello ultimatoerrico ha scritto:Sul piano di lavoro non può mancare un trattato di astrofisica dei buchi neri.

-
- Modeling Time User
- Nome: Alessandro
come disporre l'attrezzatura in modo funzionale? dividete attrezzi da taglio, levigatura, mascheratura, colle,vernici ecc?
-
- Burning User
- Nome: Rosario
Questa dovrebbe essere la teoria esatta!! A me' pero' questo dura per una giornata l' anno circa!!!alex2011 ha scritto:come disporre l'attrezzatura in modo funzionale? dividete attrezzi da taglio, levigatura, mascheratura, colle,vernici ecc?

La devi oragnizzare secondo e tue esigenze, non c'e' un metodo giusto o sbagliato!! Io per esempio ho tutto diviso per cassetti piu' una cassettiera mobile che uso quando mi devo spostare!! La cosa piou' importante secondo me', e' avere la possibilita' di lasciare il modello sul tavolo da lavoro sensa dover richiudere tutto ogni volta!!
Sante Parole Rosario. Se ogni volta devi fare un mini trasloco per tirare tutto l'occorrente fuori (e fare il contrario a fine lavoroRosario ha scritto:....... La cosa piu' importante secondo me', e' avere la possibilita' di lasciare il modello sul tavolo da lavoro sensa dover richiudere tutto ogni volta!!