Tecniche

E' un argomento di tecnica modellistica ma non trovate la categoria adeguata? Scrivete qui!

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
mark

Re: Tecniche

Messaggio da mark »

Perfetto :-oook
Il prossimo kit è già dotato di acrilici humbrol quindi vedo un pò con acqua o alcool se si diluiscono...dopodichè forse mi rifornirò o di Tamiya o di Vallejo.
Devo comprare un lucido, mentre il diluente humbrol che ancora ho potrò usarlo per diluire il nero a olio per i lavaggi. Ricapitolo:

Vernici: passerò da smalti ad acrilici, tamiya o vallejo per ora ho trovato.
Trasparenti: opaco humbrol và lo stesso bene, lucido lo devo comprare.
Diluenti: preferibili quelli della stessa marca, oppure alcool/acqua. Il diluente humbrol che mi rimane potrei usarlo per diluire il nero a olio per i lavaggi.

Corretto?

ps: quando magari creo il mio under construction mi dite per favore quanto diluire le vernici e quanto diluire le vernici trasparenti lucide e opache.
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

phe i vallejo che non sono acrilici bensì a base vinilica sarebbe meglio se trovassi i gunze sangyo mr hobby aqueos color (nome completo) :-Figo
i vallejo si diluiscono con acqua
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
mark

Messaggio da mark »

Salve a tutti.
Dunque, ho girato un pò e alla fine principali opzioni aerografo ho trovato un Badger 150 a 125€ il che lo ritengo un pò troppo esoso, mentre a un grosso centro molto rifornito ho trovato un Fengda doppia azione a 80 €. Per il compressore devo aspettare qualche giorno che arrivano. Cosa mi dite a proposito dell'aerografo? E' buono? Grazie.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

mark ha scritto:... un Fengda doppia azione a 80 €. Per il compressore devo aspettare qualche giorno che arrivano. Cosa mi dite a proposito dell'aerografo? E' buono? Grazie.
Direi di si!!!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

80 €, secondo me, è un prezzo esagerato! ma che modello è? un prezzo accettabile per un Fengda si dovrebbe aggirare intorno alle 50€ massimo... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
venices75
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Mi piacciono tutti gli aerei in particolar modo gli addestratori e tutti quei veicoli poco conosciuti.
colori preferiti: Gunze, Vallejo

Messaggio da venices75 »

Starfighter84 ha scritto:80 €, secondo me, è un prezzo esagerato! ma che modello è? un prezzo accettabile per un Fengda si dovrebbe aggirare intorno alle 50€ massimo... ;)
Sul link che ti ho postato un paio di pagine addietro Fengda BD-180 29.99 Euro + 6,50 di spedizione, arrivato a casa dopo 2 giorni dall'ordine perfetto e funzionale, 80 Euro per un fengda mi sembra molto.
mark

Messaggio da mark »

Ed è a doppia azione? Insomma adatto ai miei scopi attuali...Il fatto è che non ho mai comprato su internet perchè non mi sono mai fidato, nè saprei bene come fare...
venices75
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Mi piacciono tutti gli aerei in particolar modo gli addestratori e tutti quei veicoli poco conosciuti.
colori preferiti: Gunze, Vallejo

Messaggio da venices75 »

mark ha scritto:Ed è a doppia azione? Insomma adatto ai miei scopi attuali...Il fatto è che non ho mai comprato su internet perchè non mi sono mai fidato, nè saprei bene come fare...
Si è un doppia azione, i Fengda sono copie cinesi dei più blasonati e sicuramente più validi Iwata, il pro è che i costi sono contenuti e credo che per iniziare possano andare più che bene, io l'ho preso per questo, insomma buttare via 30 euro per fare pratica non è come spenderne 150.
Io ho sempre fatto acquisti in internet e mi sono sempre trovato molto bene, mai nessuna sorpresa spiacevole e sempre venditori corretti, non so se sono io fortunato o cosa cmq in alcuni casi risparmi veramente tanto.
Ma il fengda che hai visto che modello è?
mark

Messaggio da mark »

ho mandato una mail al negozio per chiederlo, perchè ieri andava di fretta e non me l'ha potuto (sec me voluto) dire...
mark

Messaggio da mark »

Ho chiamato un altro negozio e dice che non tratta lo statico ma si rifornisce da Mantua, mi ha detto vai sul sito a vedere gli aerografi e sul loro prezzo ti faccio lo sconto. Sono andato sul sito e c'è qualche aerografo Aztek ma non trovo il prezzo...
Nel frattempo un altro mi farà sapere marche e prezzo di aerografi che può ordinare. Scusate i troppi post ma sono un tantino ansioso :D
Rispondi

Torna a “Varie”