Quindi vuol dire che da adesso in poi vedremo i tuoi WIP aggiornati più spesso?
Moderatore: FreestyleAurelio
Giusto!!!
Ciao Aurelio,FreestyleAurelio ha scritto: ↑27 gennaio 2025, 19:12... E' una soluzione che affonda il principio in una vecchia idea in circolo una 15-ina di anni fa, circa, messa in vendita da una ditta (che non ricordo il nome) per noi modellisti. Vi ricordate l'armadio richiudibile in legno che veniva venduto anni addietro?
Ebbene, la mia postazione prende spunto da lì ma con alcune modifiche.
In realtà l'idea di sfruttare lo spazio di un armadio è stata di Liliana, santa donna!...
Grazie ragazzi,
Grazie Silvio, hai ragione. Lì ci ero andato proprio come un "cane" nel fissare quella la vite
Grazie Valè!Starfighter84 ha scritto: ↑27 gennaio 2025, 20:45 E' una gran figata Aurè... studiata nei minimi particolari. Ed è anche molto "stilosa"... grande lavoro!
Quindi vuol dire che da adesso in poi vedremo i tuoi WIP aggiornati più spesso?
Grande Paolo! Esatto era proprio leimicrociccio ha scritto: ↑28 gennaio 2025, 8:40Ciao Aurelio,FreestyleAurelio ha scritto: ↑27 gennaio 2025, 19:12... E' una soluzione che affonda il principio in una vecchia idea in circolo una 15-ina di anni fa, circa, messa in vendita da una ditta (che non ricordo il nome) per noi modellisti. Vi ricordate l'armadio richiudibile in legno che veniva venduto anni addietro?
Ebbene, la mia postazione prende spunto da lì ma con alcune modifiche.
In realtà l'idea di sfruttare lo spazio di un armadio è stata di Liliana, santa donna!...
bella soluzione per recuperare gli spazi disponibili.![]()
Un busto in marmo a Liliana direttamente nell'ingresso di casa; così si capisce chi comanda!![]()
Off TopicLa soluzione di cui scrivi è Cubhobby di Essebiemme. Il titolare mi raccontò che l'idea fu della moglie architetto; le donne sanno sempre come intortarci. Veniva realizzato su ordinazione e restò acquistabile per qualche tempo, poi, a mercato saturo, interruppe la produzione. Non saprei dire se sia nuovamente disponibile. Eccolo in una immagine che, a suo tempo, avevo rielaborato per un amico.
microciccio
Bellissimo il nome, Marco! E allora la batezziamo "Wardrobe Prime"
Grazie Davide, avevo pesato di inserire sull'anta un rack porta colori per vinilici che avevo già installato un po di tempo fa, ma sto valutando se lo rivoglio lì oppure no.
Cox-One ha scritto: ↑27 gennaio 2025, 20:01 Compatto ma ben pensato e realizzato. Per la parte costruttiva e fotografica non avrai nulla da invidiare a nessuno ....
Qualche dubbio sulla verniciatura che lascerà segni ovunque ... ma di questo ne sai più di me....
Pensare a una qualche forma di ventilazione forzata potrebbe essere una idea ?
Grazie ragazzi, avete perfettamente ragione e qui mi dedicherò a tutto ciò che durante la realizzazine di un modellino non riguardi la verniciatura con lacquer o altri prodotti tossici.