MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Consiglio in tarda notte!!

E' un argomento di tecnica modellistica ma non trovate la categoria adeguata? Scrivete qui!

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
John
Modeling Time User
Messaggi: 97
Iscritto il: 26 giugno 2011, 18:33
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no

Consiglio in tarda notte!!

Messaggio da John »

Buonasera a tutti,
scusate l'ora tarda ma ho un dubbio che mi attanaglia...
mi è stato regalato un kit italeri 1:72 f14 last flight... ho visto su questo sito che un modellista lo ha ultimato facendo un lavoro fantastico!!!
Io per la colorazione utilizzerò degli smalti humbrol e avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda i lavaggi:
posso farli con un nero acrilico o , idea dell'ultim'ora, con dei colori a tempera?
Spero che la mia domanda non faccia svenire nessuno,ma prima di rovinare un kit preferirei ricevere qulache utile consiglio!!!

Grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

John
Rosario
Burning User
Burning User
Messaggi: 2922
Iscritto il: 9 novembre 2010, 22:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario
Località: Messina

Re: Consiglio in tarda notte!!

Messaggio da Rosario »

Ciao John!!! Ie temperee non le ho mai usate, ma ho visto diversi modellisti che le usano con ottimi risultati!! Io sono sempre per l' olio!!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46056
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Consiglio in tarda notte!!

Messaggio da Starfighter84 »

Visto che utilizzerai degli smalti, meglio andare con le tempere a questo punto. ;) Gli acrilici meglio usarli nel modo classico... cioè come vernici! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
DanKat
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 344
Iscritto il: 9 novembre 2009, 9:31
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni in 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: Modellisti Aretini
Nome: Daniele
Località: Rieti

Re: Consiglio in tarda notte!!

Messaggio da DanKat »

A volte ho letto di modellisti che usano gli inchiostri, forse chine o altro, prova a farti un giro in un negozio di belle arti, quando ha davanti tanti prododdi qualche idea di sicuro ti viene :-oook
In bocca al lupo per il tuo F-14 ;)
Non esiste ne un modo onorevole di uccidere, ne un modo gentile di distruggere. Non c'è nulla di buono nella guerra, eccetto la sua fine.
(A. Lincoln)
Rispondi

Torna a “Varie”