come da titolo vi mostro una delle mie realizzazioni della Regia Nave Roma spero vi piaccia.

Moderatore: microciccio
graziemanto87 ha scritto:Molto bella, mi sembra molto curata, che kit è?
P.S.: Hai un magazzino per tenere tutte queste bestiole? in 350 non sono proprio piccoline
Luca grazie infinite.... sei veramente gentile..Warthog ha scritto:A costo di ripetermi trovo affascinante e molto bello il modellismo navale, sicuramente tu ne dai onore
Ciao da Luca
thunderjet ha scritto:stupenda..elegantissima...sta nave ha un qualcosa di unico![]()
ho due appunti da farti però..
-perchè la parte immersa in 'rosso' ? è una questione controversa, ma al 80% si sa che era in verde
-il grigio piu scuro mi sembra tendere troppo verso il blu
apparte queste turbe mentali, un modello favoloso
grazie dell'info riguardo la ri colorazioneTapaz ha scritto:thunderjet ha scritto:stupenda..elegantissima...sta nave ha un qualcosa di unico![]()
ho due appunti da farti però..
-perchè la parte immersa in 'rosso' ? è una questione controversa, ma al 80% si sa che era in verde
-il grigio piu scuro mi sembra tendere troppo verso il blu
apparte queste turbe mentali, un modello favoloso
Ciao.. Grazie prima di tutto... la mimetica puo sembrare che batta piu sul blu ma e un misto di due grigi scuri con un pizzico di blu mare e forse li da quel riflesso. I colori sono stati preparati con l.aiuto di qualche marinaio "veterano" cosi come la chiglia... mi sn informato un po attraverso le varie sedi della marina che abbiamo a Taranto e fatto 100 la maggior percentuale mi ha confermato che la roma dopo l.attacco a spezia subi il cambio della chiglia da verde a rosso vino. Anche a me piaceva piu verde.. ma nel dubbio..tra un po iniziero la vittorio veneto in 1/350 ed avra lo scafo verde ..
Per ponisch
Il modello e da scatola diciamo.. solo qualche modifica qua e la... e le sue fotoincisioni..
Madd 22 ha scritto:Non ne capisco nulla di navi...però il tuo lavoro sembra davvero ottimo!
L'altra imbarcazione accanto alla roma, cosa è?