MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Greek Triera - Zvevda 1:72

Qui potrete mostrare le vostre opere terminate! tirate "in secca" le vostre imbarcazioni e fatele ammirare a tutti gli utenti.

Moderatore: microciccio

Rispondi
Avatar utente
Amphitrite
Appena iscritto!
Messaggi: 13
Iscritto il: 5 maggio 2018, 18:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Laura

Greek Triera - Zvevda 1:72

Messaggio da Amphitrite »

Saluti a tutti,

Approfittando di aver concluso la mia triera, inizierò questa discussione per esporre alcune immagini del modello ormai finito. Come già sapete, il modellismo non è una mia passione constante... la cultura ellenica, d'altra parte, lo è - e il cuore dell'Ellenismo è la sua Antichità genitrice di sapienza e arte. Il pathos culturale si è mischiato al mio amore per il regno di Poseidone e, con ciò, ho deciso di acquistare un modello di nave antica. Il mio compagno aveva già costruito in precedenza modelli navali, ma nessuno di loro ha tali origini lontani.
La verniciatura della triera e la sua costruzione sono state realizzate in un ritmo lento, non per colpa della mancanza temporale ma per la disposizione psicologica. Nonostante il mio compagno esalti il mio impegno, io darei la maggior parte del merito a lui... poiché lui si è preso cura dei dettagli più complessi. Io sono stata solamente una pittrice mentre l'ingegnere è stato lui.

E' affermato che questo specifico modello di triera è stato usato nella guerra contro i barbari persiani. E' stato, dunque, un doppio piacere e motivo per acquistarlo.

Greek Triera - Zvevda 1:72

ImmagineGreek Triera - Zvevda - 1:72 by Sebastian Di Guardo, su Flickr
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5415
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Greek Triera - Zvevda 1:72

Messaggio da Dioramik »

Pur di essere il primo a complimentarmi con te e Sebastian, lo faccio dal cellulare e le foto me le godo dopo dall’iMac!
Bravi entrambi, Anche se tu sei più appassionata alla storia (come me), che al modellismo, spero non abbandoni la costruzione modellistica, ci sono tanti altri soggetti ellenici nel mondo da fare.
Stupiscici.
Ciao e ancora complimenti.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Greek Triera - Zvevda 1:72

Messaggio da Seby »

Dioramik ha scritto: 5 gennaio 2019, 13:04 Pur di essere il primo a complimentarmi con te e Sebastian, lo faccio dal cellulare e le foto me le godo dopo dall’iMac!
Bravi entrambi, Anche se tu sei più appassionata alla storia (come me), che al modellismo, spero non abbandoni la costruzione modellistica, ci sono tanti altri soggetti ellenici nel mondo da fare.
Stupiscici.
Ciao e ancora complimenti.

Grazie anche da parte mia Silvio, sei davvero gentile.

Come si intravede abbiamo sistemato un pò la tenda che appare più naturale. Ci siamo divertiti davvero tanto. Spesso i modelli navali nascono da costruzioni molto lente e meditate, dove il lavoro manuale premia molto di più dell'esattezza finale delle forme, che a volte non c'è. Il modello in plastica ha caratteristiche di maggior definizione rispetto al corrispettivo in legno ma può avere una ragion d'essere tuttavia, e si gestisce senza troppi patemi. Quando poi il modellismo unisce le persone, raggiunge scopi importanti. Grazie ancora a chi ci ha seguito e consigliato in questi mesi!

PS
link al WIP
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24934
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Greek Triera - Zvevda 1:72

Messaggio da microciccio »

Ciao Laura,

ed un saluto anche al bocia - nel senso della definizione n. 1 - Sebastian! :-prrrr :-sbraco

Vista la tua passione per la civiltà ellenistica e la predilezione per il lato pittorico puoi comunque coniugare entrambe modellisticamente orientandoti verso i figurini (un esempio del nostro Nicola).

Riguardo la triera è venuto un bel modello da esposizione che mi auguro proteggerete con apposita teca perché avrei i brividi soltanto a pensare di spolverarlo.

Attendiamo un tuo nuovo lavoro quando sarai pronta.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Bacino di Carenaggio (Gallery)”