Moderatore: Starfighter84
Certo Valè!!!! Poi lo esponiamo negli stand della "concorrenza" pè faje fá brutta figura a loro... ahahahahStarfighter84 ha scritto:
P.S. Non è che lo porti a Bologna?![]()
![]()
Argo2003 ha scritto:Innanzitutto grazie per gli apprezzamenti, devo dire che in effetti per essere la prima volta che utilizzo tecniche nuove sto "Fregno" ( definizione tecnica) mi sta prendendo parecchio....
Ora, prima degli aggiornamenti, qualche cenno storico, dato che è sempre bene documentarsi a fondo sia sul modello che sull' esemplare scelto...
E questo è quanto è emerso dalla lettura dei testi a mia disposizione:
All' inizio del 1945 le fabbriche giapponesi erano sottoposte ad incessanti bombardamenti, questo accadeva anche a Ôta, nello stabilimento di produzione dell' Hayate.
In queste circostanze spesso il lavoro veniva svolto da maestranze non opportunamente formate ed in fretta per approvvigionare velocemente i reparti. E ne risentiva anche il controllo qualità.
Infatti, il capo reparto verniciatura dello stabilimento, tale KECOLORI MAKEKATSU , non avendo ormai personale esperto, incaricò della verniciatura delle Hinomaru di questo esemplare un apprendista neoassunto, un certo NUNSOBONO HAPITTÀ, il quale, complici la fretta e l'inesperienza verniciò le insegne superiori sulle ali palesemente disallineate e con due tonalità di rosso differenti....
Non solo..anche la numerazione di coda ( a dx) venne eseguita a mano poiché l' apprendista perse le maschere per la verniciatura....
Ovviamente io non ho potuto esimermi dal riprodurre fedelmente tali errori....![]()
![]()
![]()
...
Ammazza! Ma quanta roba ti porti appresso eheheheArgo2003 ha scritto:Certo Valè!!!! Poi lo esponiamo negli stand della "concorrenza" pè faje fá brutta figura a loro... ahahahahStarfighter84 ha scritto:
![]()
Scherzi a parte, a Bologna porto;
In 72; C-119, P-51D, Br 20, G.55
In 48; AV-8B Monogram con la conversione per il II Plus...
Oltre ovviamente alle pizze rustiche......
Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
OOOPSSS!!! Ho dimenticato di dire che i modelli sono tutti ancora inscatolati.....ROGER ha scritto:Ammazza! Ma quanta roba ti porti appresso eheheheArgo2003 ha scritto:Certo Valè!!!! Poi lo esponiamo negli stand della "concorrenza" pè faje fá brutta figura a loro... ahahahahStarfighter84 ha scritto:
![]()
Scherzi a parte, a Bologna porto;
In 72; C-119, P-51D, Br 20, G.55
In 48; AV-8B Monogram con la conversione per il II Plus...
Oltre ovviamente alle pizze rustiche......
Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
Come rompo le scatole io..... specie le confezioni delle pizze rustiche.....Argo2003 ha scritto:
OOOPSSS!!! Ho dimenticato di dire che i modelli sono tutti ancora inscatolati.....![]()
![]()
![]()