Agggggiornamento in arrivo!!
Ventura060 by
Starfighter84, on Flickr
Ventura052 by
Starfighter84, on Flickr
Ventura053 by
Starfighter84, on Flickr
Ventura055 by
Starfighter84, on Flickr
Sono riuscito, finalmente, a completare i motori, incollarli in sede e aggiungere le nache in resina della Vector. Con il montaggio degli scarichi della Ultracast posso dichiarare ufficialmente chiusa la "Via Crucis" dei due motori!
Ventura054 by
Starfighter84, on Flickr
Situazione generale del modello con le "509" mascherine montate..... meno male che sono già tagliate!
Ventura056 by
Starfighter84, on Flickr
Anche il lavoro nella bomb bay si può dichiarare concluso. Le due "selle" che ospitano le bombe sono in fotoincisione e montarle secondo istruzioni è un vero delirio!
Per dargli una certa rigidità (necessaria assolutamente) ho dovuto rinforzare i due lati più alti con un'anima di Plasticard.... sarebbe stato, altrimenti, impossibile montare le due staffe longitudinali.
Ventura057 by
Starfighter84, on Flickr
A proposito di bombe, ecco i carichi cui il mio Ventura sarà provvisto! faccio contento Jacopo questa volta...
Ovviamente montare le fotoincisioni si è rivelato una piccola opera ingegneristica... ma alla fine ce l'ho fatta.
Ventura058 by
Starfighter84, on Flickr
Ventura059 by
Starfighter84, on Flickr
Portelloni e carrelli principali hanno subito delle migliorie. In particolare alle gambe di forza ho sdoppiato il tubo idraulico dei freni com'era anche nella realtà. la Revell, semplificando il tutto, ne aveva previsto uno solo ancorato, tra l'altro, in un punto di totale fantasia.
That's all folks! Stay Tuned!!