MiniGB Pacific 2014-Thunderjet-SBD-2 Dauntless 1/48(FINE)
Moderatore: Starfighter84
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Re: MiniGB Pacific 2014-Thunderjet-SBD-2 Dauntless 1/48(?)
L'effetto alla cena mi ha convinto del tutto. Hai ragione, finché non ci passi il dito sopra, non capisci se sono in positivo o negativo 

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Leo,
sono piuttosto incerto. C'è qualcosa che mi lascia perplesso e forse dovrei vederli dal vivo per farmi un'idea più corretta. A seguito di questa sensazione propenderei per il metodo classico ... champenoise!
microciccio
sono piuttosto incerto. C'è qualcosa che mi lascia perplesso e forse dovrei vederli dal vivo per farmi un'idea più corretta. A seguito di questa sensazione propenderei per il metodo classico ... champenoise!

microciccio
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
Ho testato con mano alla cena e il risultato è molto bello....Bravo Leo! la rivettatrice trumpeter è da acquistare assolutamente! 

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
il risultato non mi dispiace affatto! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ho anche io lo stesso dubbio di Guido.... con i lavaggi che effetto possono dare questi rivetti in semi-positivo?
Non saprei dirti Leo... ovviamente devi fare quello che piu' ti piace!
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
- thunderjet
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: modellista confuso
- colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
- Nome: Leonardo
ad essere sinceri,quella della trumpeter non è la migliore in commercio. per essere usata al meglio bisogna modificarla leggermente(accorciare la parte terminale davanti e dietro la rotella) e il perno in plastica a contatto con la rotellina non durerà in eterno.Quasi usa e gettamattia_eurofighter ha scritto:Ho testato con mano alla cena e il risultato è molto bello....Bravo Leo! la rivettatrice trumpeter è da acquistare assolutamente!

il lavaggio lo farò solo sulle pannellature..i rivetti sono già tridimensionaliStarfighter84 ha scritto:Ho anche io lo stesso dubbio di Guido.... con i lavaggi che effetto possono dare questi rivetti in semi-positivo?

non so nemmeno io a cosa porterà questo 'esperimento'..per ora le buone impressioni ricevute alla cena mi spingono a proseguire .. speriamo bene

ok,vi posto ora quello che credo sarà l'ultimo up del 2014..gli esami incombono ed arriva il momento di trincerarsi dietro i libri.
Colto da ispirazione,ho voluto testare un nuovo modo per fare i vetrini del pannello strumenti:
Gli smanettoni dell'aerografo conosceranno sicuramente il trasparente bicomponente. lucido da far paura e,una volta catalizzato,duro come una roccia.Inoltre è bello denso,e una volta messa una goccia nell incavo dello strumento,crea uno strato molto corposo.

certo,comprare una latta di trasaprente e catalizzatore solo per i vetrini non sarebbe conveniente(anche se vi basterebbe per 2 vite)..ma se ce l'avete in casa vi consiglio di provare!
infine ho unito le semifusoliere..niente di strano da segnalare.Io per comodità le ho chiuse senza inserire prima l'apparato radio e il sedile del mitragliere,che invece sono stati inseriti entrambi dopo l'incollaggio dei due gusci

per quest'anno è tutto!

the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Re: MiniGB Pacific 2014-Thunderjet-SBD-2 Dauntless 1/48(17/1
NON TI AZZARDARE ad aspettare il 1° gennaio per postare avanzamenti su mettiti sotto e dacci dentro!!!!

scherzo ti aspettiamo appena torni! 

Se se se tutte scusethunderjet ha scritto:.gli esami incombono ed arriva il momento di trincerarsi dietro i libri.

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao leo,thunderjet ha scritto:... Gli smanettoni dell'aerografo conosceranno sicuramente il trasparente bicomponente. lucido da far paura e,una volta catalizzato,duro come una roccia.Inoltre è bello denso,e una volta messa una goccia nell incavo dello strumento,crea uno strato molto corposo.
...
certo,comprare una latta di trasaprente e catalizzatore solo per i vetrini non sarebbe conveniente(anche se vi basterebbe per 2 vite)..ma se ce l'avete in casa vi consiglio di provare! ...
adesso che ci hai incuriositi almeno un linkettino sul prodotto che hai usato tu potresti postarlo!

microciccio
- thunderjet
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: modellista confuso
- colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
- Nome: Leonardo
Re: MiniGB Pacific 2014-Thunderjet-SBD-2 Dauntless 1/48(17/1
@Jacopo-1 Gennaio??? magari!
@Paolo- non ho linkato niente perchè le latte in mio possesso come marca hanno il nome dell'autoricambi del mio paesello..quindi totalmente inutile
questo per dire che lo trovate in un qualsiasi autoricambi e non necessariamente di qualche marca in particolare.
Tanto per farvi un'idea,eccone uno da ebay
(nom chiedetemi perchè quella nel link costi tanto,io l'ho pagata 20-30 euri!!
)*
[*]ho visto solo ora che sono 7 litri,ecco perchè

@Paolo- non ho linkato niente perchè le latte in mio possesso come marca hanno il nome dell'autoricambi del mio paesello..quindi totalmente inutile

questo per dire che lo trovate in un qualsiasi autoricambi e non necessariamente di qualche marca in particolare.
Tanto per farvi un'idea,eccone uno da ebay
(nom chiedetemi perchè quella nel link costi tanto,io l'ho pagata 20-30 euri!!

[*]ho visto solo ora che sono 7 litri,ecco perchè

the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Re: R: MiniGB Pacific 2014-Thunderjet-SBD-2 Dauntless 1/48(1
Buona l'idea del trasparente anche se come hai detto non è economicamente conveniente se non lo si ha già in casa. Cmq bell'effetto.
A questo punto un in bocca al lupo per gli esami
A questo punto un in bocca al lupo per gli esami

Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.