Come avevo anticipato a Mattia, avevo pure io il desiderio di montare un Airfix dopo decenni dal mio ultimo

La scatola è bella grande a dispetto del modello, le stampate sono robuste e lo sprue massiccio, ma una volta staccati i pezzi mi rendo conto che hanno un discreto dettaglio, per cui reputo di poterlo fare da scatola con poche accortezze. Affinamento di alcuni pezzi e micro dettaglio di cavetti vari. Per la mimetica ho deciso, per non duplicare il soggetto scelto da Mattia, ma di fare quella bicolore con superfici superiori in Extra Dark Sea Gray e Sky, ogiva elica in giallo.
Ecco a voi i primi lavori...ho forato le due pareti che racchiudono l'abitacolo

Al seggiolino ho aggiunto un cuscino per rendere più confortevole il volo al pilota

Sulla parete dx ho aggiunto qualche cosa e messo cavi vari. Era davvero zeppo di cavi e cavetti ma riprodurli tutti mi avrebbe stressato troppo

Sulla parete sx ho tagliato via il portellino e aggiunto cavetti...

Dopo aver letto i problemi che ha avuto il Mattia con le prese da'aria sotto le ali, sono intervenuto subito limandole da sotto per farle combaciare al meglio con gli scassi presenti sul kit. Poi visto che c'ero, ho pensato bene anche di assottigliare anche i profili che erano decisamente robusti...nella foto il confronto del prima e dopo

Le prime prove a secco non presentano per ora grossi problemi...sperem!
Un saluto a tutti dal Roger