GB FF.AA. BRIT - davmarx -Spitfire Pr.XIX 1/48 AIRFIX 24/10

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Re: GB FF.AA. BRIT - davmarx - Spitfire Pr.XIX 1/48 AIRFIX

Messaggio da davmarx »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Bello bello bello Davide!
Sembra in 1/24 :-oook

Mi chiedo però se non era meglio effettuare i lavaggi e il drybrushing alle pareti interne prima di applicare tutte quelle fotoincisioni.
Ciao Paolo, come sempre sei troppo buono...

Ti confesso che avevo pensato ad invecchiare prima, anzi, avevo già iniziato col drybrush in verde schiarito, ma poi le mie solite pippe mentali hanno preso il sopravvento...
Da sempre ho una vera e propria idiosincrasia per i dettagli colorati troppo vivaci che spiccano nei cockpit (per pudore lo chiamo "rispetto dell'effetto scala"), in effetti dei colori troppo accesi in scala 1/48 sono, secondo me, parecchio fuori luogo. Ho così deciso di effettuare i trattamenti speciali solo dopo aver applicato le fotoincisioni per uniformarle al resto dell'abitacolo, accettando di conseguenza il rischio di danneggiare le minuscole parti. (Tu non mi vedi, ma in questo preciso istante stò facendo il più classico dei gesti scaramantici :mrgreen: )

Ciao ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Eravamo a sparlare della Raf e intanto ti lamentavi... e le fotoincisioni qui... e le fotoincisioni la.... e guarda che bel lavorino!!!! io sto odiando le resine! per il fit, quelle sono belle precise, dai pieghettina qui e la e ci sei! :-oook :-oook
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Davide il cockpit è splendido :-000 Quoto il Guido pensiero riguardo lavaggi e drybrushing, li avrei fatti prima delle fotoincisioni. Ho adoperato questo sistema sul pit del Dauntless. Alla fine, dopo aver messo le fotoinc., le ho "gentilmente" lavaggiate e drybrushate per amalgamarle al resto. In ogni caso, mi fido della tua grande manualità (ma una toccatina agli zebedei è d'obbligo :-D :-D ).
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze, Citadel
Nome: Francesco
Contatta:

Messaggio da ziper_it »

Ottimo Davide, davvero un bell'effetto.

Levami una curiosità, hai ripassato tu giallo e blu sugli strumenti del pannello?

Francesco
Massimo

Messaggio da Massimo »

Ti sarai di certo divertito con tutte quelle fotoincisoni!!! :-Figo :-SBIGO :,-(
Divertimento a gogo!!! :-oook
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Davide....secondo me invece hai fatto bene cosi'....l'amalgama finale verra' meglio...piu' omogenea....anche io faccio cosi'.....anche a costo di riattaccare qualcosa....ma sicuramente non sara',sgratt sgratt,il tuo caso!! ;) ;)
P.s.....le fotoincisioni sono "piazzate" ad arte...non una sbavatura di colla o una piega fuori posto....Mostro! :o
Gabri 62
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
Club/Associazione: Modeling Time
Nome: Gabriele

Messaggio da Gabri 62 »

Mamma mi Davide è impressionante come lavoro.
Stupendo come hai gestito le foto incisioni.
Odio il macro :-WHA :-BLABLA

Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Re: R: GB FF.AA. BRIT - davmarx - Spitfire Pr.XIX 1/48 AIRFI

Messaggio da nannolo »

Scusa ma mi sa che non visualizzo bene le foto..... non riesco a trovare tutti i difetti di cui parlavi. ....:D :D
Ottimo risultato e concordo anche nel procedere prima al montaggio delle pe . Non ci andare pesante però .

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

davmarx ha scritto:
SPILLONEFOREVER ha scritto:Bello bello bello Davide!
Sembra in 1/24 :-oook

Mi chiedo però se non era meglio effettuare i lavaggi e il drybrushing alle pareti interne prima di applicare tutte quelle fotoincisioni.
Ciao Paolo, come sempre sei troppo buono...

Ti confesso che avevo pensato ad invecchiare prima, anzi, avevo già iniziato col drybrush in verde schiarito, ma poi le mie solite pippe mentali hanno preso il sopravvento...
Da sempre ho una vera e propria idiosincrasia per i dettagli colorati troppo vivaci che spiccano nei cockpit (per pudore lo chiamo "rispetto dell'effetto scala"), in effetti dei colori troppo accesi in scala 1/48 sono, secondo me, parecchio fuori luogo. Ho così deciso di effettuare i trattamenti speciali solo dopo aver applicato le fotoincisioni per uniformarle al resto dell'abitacolo, accettando di conseguenza il rischio di danneggiare le minuscole parti. (Tu non mi vedi, ma in questo preciso istante stò facendo il più classico dei gesti scaramantici :mrgreen:

Ciao ciao.
Da profano delle fotoincisioni sono perfettamente d'accordo con te, uniformare tutto dopo! :-oook :-oook
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
dakota
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Francesco

Messaggio da dakota »

Bel lavoro Davide,tanta pazienza sarà ripagata quando chiudi tutto e si vedrà tutta quella roba in pochi m/m quadrati. :-oook
Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”