GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso" FINITO!!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: R: GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso"

Messaggio da Starfighter84 »

nannolo ha scritto:Ma a sorpresa Lui, l'Admin che mi odia per le mie tendenze sadiche nei confronti degli aeroplani, mi incita al taglio ..... :-acett
Ma non è veroi che ti odio! Sto imparando a volerti bene..... :D :D
E poi, dopo l'F-16 Aggressor, hai guadagnato parecchi punti! ;)

Il mio cambio di direzione sul danneggiamento dell'ala è dovuto al fatto che, da quello che mi ha detto, la scenettas sarà molto dinamica.
Se l'Hisso non è ben inserito nel contesto stonerà parecchio. Facci vedere le prove per la tela strappata Andrè!

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Re: GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso"

Messaggio da matteo44 »

Ciao Andrea...
Per i vetrini delle maschere io ti direi di provare a farli utilizzando la pellicola nera del rullino per le foto... ti fai dei tondini della giusta misura e poi li incolli con la Future...
In più ti faccio una domanda... ma i tedeschi durante la I G.M. non avevano gli elmetti con la punta? Sulla foto non ci sono... se non ricordo male, erano gli austriaci ad avere l'elmetto normale (utilizzato poi anche dai tedeschi durante la II G.M.)... però non vorrei dire na cavolata...
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Re: R: GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A

Messaggio da nannolo »

matteo44 ha scritto: In più ti faccio una domanda... ma i tedeschi durante la I G.M. non avevano gli elmetti con la punta? Sulla foto non ci sono... se non ricordo male, erano gli austriaci ad avere l'elmetto normale (utilizzato poi anche dai tedeschi durante la II G.M.)... però non vorrei dire na cavolata...
Ancora devo documentarmi sulle divise ma , da una scorsa alle immagini in rete, sembra che gli elmetti fossero entrambi giusti. Quelli delle miniature hanno due protuberanze ai lati. In ogni caso sempre contro gli inglesi stavano. ...:mrgreen: :)

Cmq per adesso il problema principale rimane riprodurre la stoffa lacerata. Ho visto in rete un prodotto in gel ( joefix creating gel ) che sembra interessante.
https://www.google.it/url?sa=t&source=w ... FbGqpgJNow
Qualcuno lo ha mai provato ?
Per ora l'alternativa rimane la carta da forno dipinta.....
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Andrè, tu cerchi la stoffa lacerata... e a me me se lacera il cuore....povero piccolo già me lo vedo co le alucce strappate....... :.-( :.-(
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
matteo44

Messaggio da matteo44 »

nannolo ha scritto:... In ogni caso sempre contro gli inglesi stavano. ...:mrgreen: :)..
A be... quello si... :-oook :-D
nannolo ha scritto:... Ho visto in rete un prodotto in gel ( joefix creating gel ) ... Qualcuno lo ha mai provato ?...
Manco sapevo della sua esistenza... però sembra interessante....
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

ottimi quei lavoretti!! :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Andrea
Cioè....IO sono andato in ferie ..... ma qui invece si batte la fiacca, un mese di chiacchere ed F16, ed ha pure piovuto quindi manco puoi accampare la scusa di essere andato al mare :-prrrr
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.

Messaggio da nannolo »

pitchup ha scritto:Ciao Andrea
Cioè....IO sono andato in ferie ..... ma qui invece si batte la fiacca, un mese di chiacchere ed F16, ed ha pure piovuto quindi manco puoi accampare la scusa di essere andato al mare :-prrrr
saluti
Lo so.... non ho scuse...:cry:
Diciamo che i momenti per modellare in tranquillità sono sempre di meno ( e purtroppo dubito aumenteranno. .)
In più ho dovuto pensare alla tela ( alla fine userò una sfoglia di milliput). Ora sto abbozzando la basetta/trincea. Appena ho qualcosa posto.
Eppoi ho dovuto fare un F16 alla faccia tua ....
è come Mastercard. .. non ha prezzo.... :) :) :P 8-)
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Andrea
nannolo ha scritto:Eppoi ho dovuto fare un F16 alla faccia tua ....
...ahhhh ...bravo.....e me lo dici pure :-bleaa Ricorda che chi di effesedici ferisce....ecc ecc
nannolo ha scritto:Diciamo che i momenti per modellare in tranquillità sono sempre di meno ( e purtroppo dubito aumenteranno. .)
:-disperat :.-( :,-( ...a chi lo dici!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight

Messaggio da nannolo »

Dopo la solita lunga pausa mi sono rimesso a lavorare su sto benedetto GB....
Un piccolo aggiornamento, solo per dare una spolverata al wip.
Visto che non avevo i colori per le miniature e sono in attesa del milliput ho deciso di iniziare la base, anche per avere una idea di come tagliare e posizionare l'aereo.
Così , con grande gioia di mia moglie e della "pulitina" Sissy the cat, mi sono messo a trafficare con polistirolo ( che sul pelo elettrizzato della Sissy ha fatto effetto pupazzo di neve ) e con il gesso.
Partendo da una base in legno ho aggiunto un po' di spessore
base1.jpg
Per poi definire a grandi linee quella che dovrebbe essere la scena finale.
base2.jpg
base3.jpg
Sopra andra' l'aereo con l'ala spezzata e dentro la trincea i personaggi tedeschi. Poi , visto che non mi piaceva il muro di terra che si sarebbe visto di fronte, ho pensato di aggiungere una galleria in costruzione in modo da alleggerire l'insieme e dare una prospettiva diversa allo spettatore. Dentro posizionero' un po' di attrezzi da scavo.
Sul bordo superiore della trincea andranno un paio di file di sacchetti di sabbia in cui posizionero' uno scudo da trincea da cui i cecchini sparavano.
Alla base delle palizzate un paio di gradini in legno per permettere la visuale agli occupanti crucchi.

A questo punto una domanda:
ho visto in un paio di diorami ( inarrivabili per me per come sono fatti bene :-disperat ) che il legno era verniciato in un colore grigio azzurrino. Visto che l'insieme troverebbe giovamento con questa differenziazione cromatica, qualcuno sa dirmi se e' storicamente giusto ? So che le trincee tedesche erano ben attrezzate ma non riesco a trovare un riferimento che mi permetta di verificare la colorazione.
L'alternativa sarebbe un marrone sporco che pero' si perderebbe in mezzo alla terra.
Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”