GB FF.AA. Brit Jacopo Wyvern 1/72 Trumpy Fine 07/04

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Re: GB FF.AA. Brit Jacopo Wyvern 1/72 Trumpy elica e varie 2

Messaggio da davmarx »

Jacopo ha scritto: ... Un plauso al progetista per l'aereofreno più brutto della storia dell'aviazione! :-yahoo
Che pretendi Jac, l'hanno copiato dal vampire... ;)
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Re: GB FF.AA. Brit Jacopo Wyvern 1/72 Trumpy montaggio 23/03

Messaggio da fabio1967 »

Ottimi avanzamenti Jac! Dalle foto sembra proprio che i pezzi non fittino granché bene, confermi questa mia impressione?
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

Ah...questo me l'ero perso!
come velivolo molto interessante e diverso dal solito, anche se a dirla tutta un pò bruttino è! :-prrrr
come inizio sei partito bene, il cockpit mi sembra ok, calcolando anche il fatto che poi si vedrà poco dentro la fusoliera i pulsantini li lascerei così...
sull' ogiva e sulle pale sono un pò perplesso...le pale le hai colorate a pennello? sull' ogiva invece si vedono delle stuccature esegiute male in prossimità dell' uscita delle pale... ;)
per il resto tutto ok... :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

davmarx ha scritto:
Jacopo ha scritto: ... Un plauso al progetista per l'aereofreno più brutto della storia dell'aviazione!
Che pretendi Jac, l'hanno copiato dal vampire...
Sti inglesi... mai originali hahahha

fabio1967 ha scritto:Ottimi avanzamenti Jac! Dalle foto sembra proprio che i pezzi non fittino granché bene, confermi questa mia impressione?
Saluti
Fabio
Ciao Fabio!!!!! il kit ha un buon Fit generale, ma le ali con la fusoliera... no! :,-(
mattia_eurofighter ha scritto:Ah...questo me l'ero perso!
come velivolo molto interessante e diverso dal solito, anche se a dirla tutta un pò bruttino è!
come inizio sei partito bene, il cockpit mi sembra ok, calcolando anche il fatto che poi si vedrà poco dentro la fusoliera i pulsantini li lascerei così...
sull' ogiva e sulle pale sono un pò perplesso...le pale le hai colorate a pennello? sull' ogiva invece si vedono delle stuccature esegiute male in prossimità dell' uscita delle pale...
per il resto tutto ok...
Ciao Matty!!!, per le pale non ci sono stuccature, è tutto incastrato solo per far vedere come sarà!!! per il resto ora mi preoccupano solo i triangolini gialli, sono davvero sottili! :,-(

Ragazzi visto che non ho ancora nulla da fare ho dato lo sky....... manca solo il grigio intanto vedo se è il caso di fare una leggerissima passatina di post, ma non devo calcare per nulla la mano, sono davvero tenuti a lustro
ad esempio
Immagine
immagine postata a solo scopo di discussione fonte airteamimages.com

Immagine
Immagine
20140325_135603 di lysander90, su Flickr

manca la testata rossa del silurozzo, però per adesso si presenta così! spero che piaccia e devo riprendere un paio di cosette :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: GB FF.AA. Brit Jacopo Wyvern 1/72 Trumpy sky 25/03

Messaggio da pitchup »

Ciao Jacopo
Jacopo ha scritto: manca solo il grigio intanto vedo se è il caso di fare una leggerissima passatina di post, ma non devo calcare per nulla la mano
...calca...calca Jacopo :-D
Stavo vedendo la foto di quello vero: complicatissimo il sistema di flappatura del Wyvern! :-000
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Massimo

Messaggio da Massimo »

pitchup ha scritto:Ciao Jacopo
Jacopo ha scritto: manca solo il grigio intanto vedo se è il caso di fare una leggerissima passatina di post, ma non devo calcare per nulla la mano
Stavo vedendo la foto di quello vero: complicatissimo il sistema di flappatura del Wyvern! :-000
saluti
Dillo a lui!!!!! :-sbraco :-prrrr
Massimo

Messaggio da Massimo »

saluti
Secondo me il Wyvern avrei potuto disegnarlo io,visto che,come dice Tesoro,arrivo sempre dopo!!!Infatti sarebbe stato una macchina strepitosa se ,nel frattempo...non fossero subentrati i Jet!!! :-disperat
Un bravo comunque a Jacopo che porta alla conoscenza di Voi miscredenti,di una delle tante"bellezze britanniche "del dopo guerra! :-oook
Massimo

Re: GB FF.AA. Brit Jacopo Wyvern 1/72 Trumpy

Messaggio da Massimo »

thunderjet ha scritto:ed eccolo a lavoro con un altro sgorbio inglese :-prrrr
Miscredente!!! :-NOOO
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Massimo ha scritto:
...calca...calca Jacopo
Stavo vedendo la foto di quello vero: complicatissimo il sistema di flappatura del Wyvern!
saluti
Secondo me il Wyvern avrei potuto disegnarlo io,visto che,come dice Tesoro,arrivo sempre dopo!!!Infatti sarebbe stato una macchina strepitosa se ,nel frattempo...non fossero subentrati i Jet!!!
Un bravo comunque a Jacopo che porta alla conoscenza di Voi miscredenti,di una delle tante"bellezze britanniche "del dopo guerra!
Prima di tutto Max non calco con questo non è un aereo che ispira "vitalità" hehehehe

per il resto ho intuito ma ti sei fatto fuorviare, quello che sembra una flappatura è una riga nera per il "no step" in realtà i flap sono un semplice pannello che scende sospeso da 4 pistoni... nulla di che insomma si è visto di peggio!!!

Massimo ha scritto:Infatti sarebbe stato una macchina strepitosa
La macchina "strepitosa" caro Massimo su 120 Velivoli prodotti(Prima serie e prototipi inclusi!), 68 hanno avuto degli incidenti, 23 sono andati distrutti(tot 91 :-000 ), 13 piloti purtroppo sono morti e uno era americano della navy, tutto questo in 3 anni!... il problema?? se lo lanciavano con la catapulta il motore poteva ingolfarsi e spegnersi appena staccato dal ponte.... insomma carino si ma affidabile proprio no! :?
Ultima modifica di Jacopo il 25 marzo 2014, 18:31, modificato 1 volta in totale.
Massimo

Messaggio da Massimo »

Vabbè,dài!!!si tratta solo di detttagli!!!! :-oook
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”