GB FF.AA.Brit-PanteraNera-Hunter FGA.9 1/32 Revell
Moderatore: Starfighter84
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: GB FF.AA.Brit-PanteraNera-Hunter FGA.9 1/32 Revell
Direi che il nero dà maggiore profondità Massimo!
Concordo con Max pitchup... qualche tocco in rosso e giallo farà il resto!
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- Nome: Massimo
Ah, vedi! Mi sembrava strano....è uno strumento fondamentale! Avevo una foto sbagliata....ora stampo la tua..grazie!Jacopo ha scritto:Ciao Massimo certo che esiste

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Massimo,PanteraNera ha scritto:... io e i lavaggi non andiamo d'accordo....per ia scelta li ho aboliti quando faccio i cockpit....mi impastano tutto e non faccio altro che peggiorare un buon risultato...già successo.
i lavaggi mica li ha prescritti il dottore

In ogni caso alcuni tocchi di colore, come ti han già detto, renderanno più sexy

microciccio
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
In ogno caso per "annerire" gli strumenti basta una goccia di lucido all'interno.... poi un lavaggio "nero" (in questo caso ci sta benissimo) definirà ulteriormente i confini.
saluti
....sicuri che non sia un riflesso la parte chiara dell'O.A. sulla foto di Jacopo???Jacopo ha scritto: Come vedi non esiste, Jacopo ( strano ma è così) il classico strumento metà bianco e nero.
Ciao Massimo certo che esiste
In ogno caso per "annerire" gli strumenti basta una goccia di lucido all'interno.... poi un lavaggio "nero" (in questo caso ci sta benissimo) definirà ulteriormente i confini.
saluti
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Mah, vi dirò...dalle foto in possesso evinco che lo strumento in questione è presente solo sulla versione biposto.....anche sul libro che ho preso c'è una foto dove non c'è....penso di dover fidarmi...ma se trovate altre foto chiarificatrici postatele non farei altro che esservene grato
!

E pensare che io dentro ad un Hunter ci sono pure stato!!!
Mannaggia a me e al fatto che non mi porto mai via la macchinetta fotografica

Mannaggia a me e al fatto che non mi porto mai via la macchinetta fotografica

QuotoStarfighter84 ha scritto:Direi che il nero dà maggiore profondità Massimo!

- pawn
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro - Aerografo: si
- colori preferiti: mussini schmincke
- Nome: Fabrizio
Jacopo da dove hai preso la foto? Lo strumento Attitude Indicator come altri ( esempio la palpebra sinistra,) mi sembrano post periodo.Jacopo ha scritto:Ciao Massimo certo che esistePanteraNera ha scritto:Come vedi non esiste, Jacopo ( strano ma è così) il classico strumento metà bianco e nero.
immagine postata a solo scopo di discussione fonte warbirdalley.com
solo che nella tua immagine è stato "tappato" (mancano anche altri strumenti):-oook![]()
![]()
poi è bello pure così sia chiaro, era come ho detto la ciliegina sulla torta
Io ho trovato questo bel servizio fotografico Link walkaround
Lo strumento ricercato è una prima versione degli indicatori di assetto. Era un cilindro libero di ruotare e rotolare su due assi. Sul cilindro erano impresse delle linee, ed una più grande indicava l'orizzonte. A vedersi è molto simile ad un virosbandometro.
In ultimo do una mia personale visione sul consiglio di aggiungere pulsantini gialli e rossi. Sappi che è un effetto puramente artistico, come molti altri trucchi pittorici del nostro hobby, anche se in realtà queste macchine erano molto dark, le luci rosso sono marroni da spente, erano tempi in cui gli avvisi di caution ( gialli) ancora non si differenziavano dai warning (rosso)
Gli strumenti erano essenziali nell'indicazione, privi di archi e segnalini.
Scusa se faccio la domanda del furbone:
Ma sul foglio decals non ci hanno messo il pannello strumenti? Se la risposta è affermativa, usa la decals o ritaglia via gli strumenti e mettili sul nato black così contrastano
Se non hai decals, beh ci vuole un po' pazienza e tanta buona vista per farli a mano
Saluti dal Roger
Ma sul foglio decals non ci hanno messo il pannello strumenti? Se la risposta è affermativa, usa la decals o ritaglia via gli strumenti e mettili sul nato black così contrastano

Se non hai decals, beh ci vuole un po' pazienza e tanta buona vista per farli a mano

Saluti dal Roger
- PanteraNera
- Jedi Knight
Caspita, no ci avevo pensato! Quando torno a casa do un occhio al foglio decals, sperando non siano sbagliate.ROGER ha scritto:Scusa se faccio la domanda del furbone:
Ma sul foglio decals non ci hanno messo il pannello strumenti? Se la risposta è affermativa, usa la decals o ritaglia via gli strumenti e mettili sul nato black così contrastano![]()
Se non hai decals, beh ci vuole un po' pazienza e tanta buona vista per farli a mano![]()
Saluti dal Roger
Per la colorazione dei pulsanti/spie, devo fare delle prove, seguendo il consiglio di Fabrizio....se faccio caso agli interni guardando un po` do foto, di cose colorate in giallo e rosse ne trovo ben poche.....
- PanteraNera
- Jedi Knight
Intanto questo week mi sono concesso due aftermarket, direi indispensabili, eccoli qua!

Il seggiolino della Tac Scale era d' obbligo...quello del kit è improponibile. Il mio pusher aveva solo questo...un po' malandato e rotto ( è un reperto storico mi hanno detto....)ma comunque riparabile...ovviamente lo ho pagato metà prezzo. Anche il pitot era d' obbligo....quello del kit era storto di brutto!

Il seggiolino della Tac Scale era d' obbligo...quello del kit è improponibile. Il mio pusher aveva solo questo...un po' malandato e rotto ( è un reperto storico mi hanno detto....)ma comunque riparabile...ovviamente lo ho pagato metà prezzo. Anche il pitot era d' obbligo....quello del kit era storto di brutto!