GB FF.AA. Brit - Rickywh - F-4 Phantom fgr.2 - 1/72 Fujimi

Moderatore: Starfighter84

matteo44

Re: GB FF.AA. Brit - Rickywh - F-4 Phantom fgr.2 - 1/72 Fuji

Messaggio da matteo44 »

Ciao Ricky!!!
Un grande lavoro che ti rende un grandissimo merito!!!
Bravissimo! :-oook Hai ripreso un modello che per molti (me compreso) sarebbe stato impossibile! :-V :-V

Per il discorso prese d'aria... mah... a me i tappi rossi su tutto quel grigiume stuzzicano... anche perchè conoscendoti, se ti metti a fare pure i condotti... sto modello quando lo finirai?! :-prrrr :-prrrr :-prrrr
ROGER

Messaggio da ROGER »

Meno male che ti sono venuto a rompere lo sprue nella scatola eheheh
Vedo con piacere che hai ripreso i lavori su questo gustosissimo kit, e che lavoretti che stai mettendo in atto :-oook

Saluti dal Roger
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

matteo44 ha scritto:...Per il discorso prese d'aria... mah... a me i tappi rossi su tutto quel grigiume stuzzicano... anche perchè conoscendoti, se ti metti a fare pure i condotti... sto modello quando lo finirai?! :-prrrr :-prrrr :-prrrr
intanto grazie, poi... hai centrato la questione :oops:
ROGER ha scritto:Meno male che ti sono venuto a rompere lo sprue nella scatola eheheh
Vedo con piacere che hai ripreso i lavori su questo gustosissimo kit, e che lavoretti che stai mettendo in atto :-oook

Saluti dal Roger
ci stavo lavorando in sordina ma devo dire che mi hai spronato, thanks :-oook

al momento ho ripreso la voglia di mettere insieme i carichi del Tornado, così appena ho fatto prendo in mano l'aerografo e faccio entrambi

ciao
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Io non ho mai amato i tappi anti-ingestione, Riccardo, ma se c'è un aereo su cui stanno bene è proprio il RAF Phantom che stai realizzando ! ;)

Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force

Re: R: GB FF.AA. Brit - Rickywh - F-4 Phantom fgr.2 - 1/72 F

Messaggio da Rickywh »

davmarx ha scritto:Io non ho mai amato i tappi anti-ingestione, Riccardo, ma se c'è un aereo su cui stanno bene è proprio il RAF Phantom che stai realizzando ! ;)

Ciao.
Neanche io, questo è il primo modello a cui li metto... ;-)

Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Devo dire che con l' aggiunta di particolari, il pit (seggiole comprese) ha acquistato valore e varrà ancora di più colorato. Bravo ragazzo però i tappi NO!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Ric,

vedo adesso i ritiri con cui hai dovuto combattere. Da quanto mi par di ricordare ci dissero all'Italeri è facile siano dovuti all'estrazione prematura dallo stampo. In ogni caso la ditta del Sol Levante si è fatta perdonare spedendoti i sostituti anche se hai già posto rimedio. Meglio così, puoi fare anche un secondo modello. :-prrrr :-sbraco

I tappi delle prese d'aria sono talmente ben realizzati che adesso sarebbe un peccato autocostruire i condotti ;) . Poi, se ricordi, sono in attesa di sapere quando Aleksandr ristamperà le sue seamless che, pur nate per il modello Hase e destinata ai velivoli americani, secondo me sono eventualmente adattabili anche ai British.

Bel lavoro sull'abitacolo :-oook .

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da Rickywh »

Bonovox ha scritto:Devo dire che con l' aggiunta di particolari, il pit (seggiole comprese) ha acquistato valore e varrà ancora di più colorato. Bravo ragazzo però i tappi NO!
Grazie, ma credo proprio che ti darò una delusione mettendo i tappi...

@Paolo, grazie anche a te, i tappi non sono del tutto finiti, se vedi lasciano un minimo di spazio vuoto sul contorno (che, a dire il vero, non si noterà molto ad occhio nudo) comunque è mia intenzione completarli con la guarnizione presente in quelli veri, un bel salsicciotto grigio che corre lungo tutto il perimetro e che ho pensato di riprodurre con il filo di piombo posato "in opera" a tappi colorati e incollati in sede

Al momento non riesco a postare una foto esplicativa, provvederò...

A presto

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Rickywh ha scritto:...
@Paolo, grazie anche a te, i tappi non sono del tutto finiti, se vedi lasciano un minimo di spazio vuoto sul contorno (che, a dire il vero, non si noterà molto ad occhio nudo) comunque è mia intenzione completarli con la guarnizione presente in quelli veri, un bel salsicciotto grigio che corre lungo tutto il perimetro e che ho pensato di riprodurre con il filo di piombo posato "in opera" a tappi colorati e incollati in sede

Al momento non riesco a postare una foto esplicativa, provvederò...
Prego Ric,

ho capito e ritengo la soluzione :-oook .

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

OK, mi sono messo in pari con gli aggiornamenti!
Belli i tappi Rick.... già da ora promettono molto bene. ;)

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”