GB FF.AA. BRIT - davmarx -Spitfire Pr.XIX 1/48 AIRFIX 24/10

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: GB FF.AA. BRIT - davmarx - Spitfire Pr.XIX 1/48 AIRFIX

Messaggio da microciccio »

Ciao Davide,

tiritiri trullallero! :-sbraco

Dacci dentro col tuo Sputafuoco!! ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Massimo

Messaggio da Massimo »

Bella scelta!!!
Anch'io ho un debole per gli spit,tanto che,quando mi riavvicinai al modellismo,mi procurai quasi tutte le scatole e conversioni per realizzare le varie versioni.Per questa però l'unica alternativa era l'Academy.Il soggetto da te scelto mi piace molto,per cui...BUON LAVORO!!! :-oook
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

BUon lavoro Davide!
E quanta bella resina!! :-Figo
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Ma quanti siete... sapete che sono un bradipo quindi mi volete stimolare a proseguire i lavori... Bravi, fate bene ! :oops:
ROGER ha scritto:Ma allora oltre alle chiacchere fai anche modellismo eheheh...mi piace questo Spitfire con i numeri romani XIX ... Tiritiri o cianacrili ... io odio i ritiri!
Un salutone dal Roger
A chi lo dici, Rug...
Enrywar67 ha scritto:......ti sei anche dotato delle rotelle Brassin.....libidine coi fiocchi!!!e non solo.....altre robbine belle....bravissimo!!!Il kit a parte i ritiri mi sembra molto particolareggiato,sbaglio??
Quelle rotelle sono uno spettacolo, Enrico !!! Il kit non è niente male, rispetto alla concorrenza sono un po' troppo grossolani i dettagli nell'abitacolo, per il resto me gusta... ritiri a parte... :-bleaa
fabio1967 ha scritto:Davide l'inizio promette già grandi cose. Bene così! Saluti
Fabio
Bonovox ha scritto:questo è un bel modello, Davide e lo saprai domare a dovere!
Ragazzi, che dire, grazie per la fiducia...
Starfighter84 ha scritto:Parecchi ritiri su questo kit... e in zone anche abbastanza inconsuete! davanti all'abitacolo non c'è niente che possa dar fastidio all'iniezione della plastica...
Ovunque c'è un cambio di spessore si è formato un ritiro, è lo scotto da pagare per aver preso una delle primissime scatole, sicuramente nei kit dei lotti successivi avranno regolato meglio la quantità di plastica ed il tempo di iniezione... almeno spero !
dakota ha scritto:Non mi entusiasmano gli spit aifix,ma questo è in buone mani....
Nemmeno lontanamente paragonabili ad un Tamiya, caro Francesco...
Jacopo ha scritto:Che palle i ritiri!!!!!! dai Davide!!!!!!! sotto con i lavoretti
Comandi, Signore ! :-sigsi
heinkel111 ha scritto:io mi ritirerei dal GB!!!
:-sbraco Piuttosto che ritirarmi mi ricopro di ciano e poi mi carteggio... abbasso i ritiri ! ;)
microciccio ha scritto:Ciao Davide, tiritiri trullallero! Dacci dentro col tuo Sputafuoco!!
OK Paolo... ma siete diventati tutti dei poeti con questi ritiri... :-D
Massimo ha scritto:Bella scelta!!!
Anch'io ho un debole per gli spit,tanto che,quando mi riavvicinai al modellismo,mi procurai quasi tutte le scatole e conversioni per realizzare le varie versioni.Per questa però l'unica alternativa era l'Academy.Il soggetto da te scelto mi piace molto,per cui...BUON LAVORO!!!
Spitfire... non c'è bisogno di dire altro !!! :-SBAV
rob_zone ha scritto:BUon lavoro Davide!
E quanta bella resina!!
Grazie :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze, Citadel
Nome: Francesco
Contatta:

Messaggio da ziper_it »

Si, ma le foto?
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Dopo aver fatto un post lunghissimo per ringraziare tutti, veniamo al vero motivo del mio aggiornamento... le fotoincisioni !
Come molti sapranno in pratica è la prima volta che le uso seriamente, ebbene, sono stupefatto... sono le Eduard precolorate e preincollate, FANTASTICHE !
Ho completato solo il pannello stumenti, un sandwich di 4 pezzi, e la definizione dei dettagli è notevolissima, altro che la mia solita china bianca... :-SBAV
Per chi, come me, non le avesse mai usate raccomando solo di posizionarle al meglio già dall'inizio, si possono spostare leggermente per centrarle (con delicatezza) e solo quando si è certi della posizione vanno premute con forza per attivare l'adesivo. Dopo questa operazione sarà praticamente impossibile muoverle, in quanto l'elasticità della colla le fa tornare velocemente nella posizione iniziale.
Sono gasatissimo, non resisto alla tentazione di allegare la foto del pannello... per moltissimi sarà una cosa normale, ma per un verginello come me è stata davvero un'emozione vedere il risultato ! :-D

Immaginespit XIX 14 by Davide Raimondi, su Flickr

ziper_it ha scritto:Si, ma le foto?
Un po' di pazienza, Francesco, sono un bradipo non solo nel modellare, ma anche nello scrivere... :-D

Ciao a tutti.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Bello il pannellino strumenti, e bravo tu nel posizionare i vari strati correttamente :-oook

Roger ti saluta!
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze, Citadel
Nome: Francesco
Contatta:

Messaggio da ziper_it »

Bellissimo effetto.

Ho lo stesso modello in 72, quasi quasi ...

Francesco
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

davmarx ha scritto:... le fotoincisioni !
Come molti sapranno in pratica è la prima volta che le uso seriamente, ebbene, sono stupefatto... sono le Eduard precolorate e preincollate, FANTASTICHE !
...
Sono gasatissimo, non resisto alla tentazione di allegare la foto del pannello... per moltissimi sarà una cosa normale, ma per un verginello come me è stata davvero un'emozione vedere il risultato ! ...
Ciao Davide,

ricordi ancora questo post? Da allora l'acqua è scivolata sotto il ponte portando con se una ventata di novità modellistiche tra cui le fotoincisioni colorate! :-oook

La foto di quel pannello strumenti fa la sua porca figura ed il modello ti ringrazierà una volta completo! ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

davmarx ha scritto:Dopo aver fatto un post lunghissimo per ringraziare tutti, veniamo al vero motivo del mio aggiornamento... le fotoincisioni !
Ho completato solo il pannello stumenti, un sandwich di 4 pezzi, e la definizione dei dettagli è notevolissima, altro che la mia solita china bianca... :-SBAV
Per chi, come me, non le avesse mai usate raccomando solo di posizionarle al meglio già dall'inizio, si possono spostare leggermente per centrarle (con delicatezza) e solo quando si è certi della posizione vanno premute con forza per attivare l'adesivo. Dopo questa operazione sarà praticamente impossibile muoverle, in quanto l'elasticità della colla le fa tornare velocemente nella posizione iniziale.
Sono gasatissimo, non resisto alla tentazione di allegare la foto del pannello... per moltissimi sarà una cosa normale, ma per un verginello come me è stata davvero un'emozione vedere il risultato ! :-D
IMG_1451 - Copia.JPG
ziper_it ha scritto:Si, ma le foto?
Un po' di pazienza, Francesco, sono un bradipo non solo nel modellare, ma anche nello scrivere... :-D

Ciao a tutti.
ciao davide! anch'io sono fotovergine! :oops:
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”