tiritiri trullallero!

Dacci dentro col tuo Sputafuoco!!

microciccio
Moderatore: Starfighter84
A chi lo dici, Rug...ROGER ha scritto:Ma allora oltre alle chiacchere fai anche modellismo eheheh...mi piace questo Spitfire con i numeri romani XIX ... Tiritiri o cianacrili ... io odio i ritiri!
Un salutone dal Roger
Quelle rotelle sono uno spettacolo, Enrico !!! Il kit non è niente male, rispetto alla concorrenza sono un po' troppo grossolani i dettagli nell'abitacolo, per il resto me gusta... ritiri a parte...Enrywar67 ha scritto:......ti sei anche dotato delle rotelle Brassin.....libidine coi fiocchi!!!e non solo.....altre robbine belle....bravissimo!!!Il kit a parte i ritiri mi sembra molto particolareggiato,sbaglio??
fabio1967 ha scritto:Davide l'inizio promette già grandi cose. Bene così! Saluti
Fabio
Ragazzi, che dire, grazie per la fiducia...Bonovox ha scritto:questo è un bel modello, Davide e lo saprai domare a dovere!
Ovunque c'è un cambio di spessore si è formato un ritiro, è lo scotto da pagare per aver preso una delle primissime scatole, sicuramente nei kit dei lotti successivi avranno regolato meglio la quantità di plastica ed il tempo di iniezione... almeno spero !Starfighter84 ha scritto:Parecchi ritiri su questo kit... e in zone anche abbastanza inconsuete! davanti all'abitacolo non c'è niente che possa dar fastidio all'iniezione della plastica...
Nemmeno lontanamente paragonabili ad un Tamiya, caro Francesco...dakota ha scritto:Non mi entusiasmano gli spit aifix,ma questo è in buone mani....
Comandi, Signore !Jacopo ha scritto:Che palle i ritiri!!!!!! dai Davide!!!!!!! sotto con i lavoretti
heinkel111 ha scritto:io mi ritirerei dal GB!!!
OK Paolo... ma siete diventati tutti dei poeti con questi ritiri...microciccio ha scritto:Ciao Davide, tiritiri trullallero! Dacci dentro col tuo Sputafuoco!!
Spitfire... non c'è bisogno di dire altro !!!Massimo ha scritto:Bella scelta!!!
Anch'io ho un debole per gli spit,tanto che,quando mi riavvicinai al modellismo,mi procurai quasi tutte le scatole e conversioni per realizzare le varie versioni.Per questa però l'unica alternativa era l'Academy.Il soggetto da te scelto mi piace molto,per cui...BUON LAVORO!!!
Grazierob_zone ha scritto:BUon lavoro Davide!
E quanta bella resina!!
Un po' di pazienza, Francesco, sono un bradipo non solo nel modellare, ma anche nello scrivere...ziper_it ha scritto:Si, ma le foto?
Ciao Davide,davmarx ha scritto:... le fotoincisioni !
Come molti sapranno in pratica è la prima volta che le uso seriamente, ebbene, sono stupefatto... sono le Eduard precolorate e preincollate, FANTASTICHE !
...
Sono gasatissimo, non resisto alla tentazione di allegare la foto del pannello... per moltissimi sarà una cosa normale, ma per un verginello come me è stata davvero un'emozione vedere il risultato ! ...
ciao davide! anch'io sono fotovergine!davmarx ha scritto:Dopo aver fatto un post lunghissimo per ringraziare tutti, veniamo al vero motivo del mio aggiornamento... le fotoincisioni !
Come molti sapranno in pratica è la prima volta che le uso seriamente, ebbene, sono stupefatto... sono le Eduard precolorate e preincollate, FANTASTICHE !
Ho completato solo il pannello stumenti, un sandwich di 4 pezzi, e la definizione dei dettagli è notevolissima, altro che la mia solita china bianca...![]()
Per chi, come me, non le avesse mai usate raccomando solo di posizionarle al meglio già dall'inizio, si possono spostare leggermente per centrarle (con delicatezza) e solo quando si è certi della posizione vanno premute con forza per attivare l'adesivo. Dopo questa operazione sarà praticamente impossibile muoverle, in quanto l'elasticità della colla le fa tornare velocemente nella posizione iniziale.
Sono gasatissimo, non resisto alla tentazione di allegare la foto del pannello... per moltissimi sarà una cosa normale, ma per un verginello come me è stata davvero un'emozione vedere il risultato !
Un po' di pazienza, Francesco, sono un bradipo non solo nel modellare, ma anche nello scrivere...ziper_it ha scritto:Si, ma le foto?![]()
Ciao a tutti.