Ma guarda Max..non saprei se usando il Clear tamiya le cose possano cambiare..poi io fai conto che la future mai l'ho utilizzata per lucidare..in ogni caso tentar non nuoce,è pur sempre un lucido di buona qualitàpitchup ha scritto:Ciao a tutti
Allora...poco fa ho dato la Future anche sulla panza. Devo dire che qui invece i toni del postshading sono rimasti evidenti ma non troppo (come previsto insomma).
Ora un dubbio si è insinuato: che abbia combinato qualche cazz...ata???? Come i RIS ho esaminato la superficie e ho notato l'effetto di "appiattimento" dei toni, in pratica, si è sviluppato solo sulle macchie verdi del dorso. Quindi non sarà che il colore ha assorbito la Future???
Secondo me il colore usato per il postshading in quelle zone in qualche modo non ha aggrappato quindi era solo "appoggiato" alla superficie in pratica. Questo ha provocato un assorbimento anomalo della future che è andata in profondità (un po' come versare acqua nella farina).
E' l'unica spiegazione plausibile per me. Ora che ho le idee più chiare e capisco dove può essere l'inghippo sono più tranquillo e con una certezza in più: devo assolutamente prendere il retarder Tamiya!!!
saluti

saluti
RoB da Messina