GB FF.AA. Brit- Pitchup- Tornado Gr.1 revell 1/72

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: GB FF.AA. Brit- Pitchup- Tornado Gr.1 revell 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao
matteo44 ha scritto: Clear Tamiya? Bella domanda ma non saprei dirti.... io non l'ho mai usato......
... figurati che io ne ho un barattolo intonso mai usato perchè poi ho scoperto la Future.
SPILLONEFOREVER ha scritto:Semmai il verde mi sembra un pelino troppo chiaro.
... in foto in effetti risulta un po chiaro rispetto alla realtà. Spero che l'opaco riaggiusti un po' le cose in termini di postshading applicato.
Per il resto si continua....volevo dare giusto una smorzata su alcuni punti del grigio sul cassone alare.
Ieri sera ho completato il montaggio dei serbatoi e dei due pod alari. Vorrei fare i serbatoi in "desert pink", quindi prima passerò di base la mimetica standard poi, col sale o il maskol (devo trovare qualche foto per valutare come deteriorava il colore, in pratica se si scrostava in maniera netta o scoloriva nel tempo), fisserò alcuni punti per le successive scrostature.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Lascia tutto così Max.... è molto meglio adesso!!!! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

anche se va contro il tuo credo Spagnol,anche io sono per il 'meglio adesso' :-prrrr . ma in ogni caso secondo me,con l'opaco l'effetto ce avevi 'riaffiora' un po ;) quindi se vuoi rifare un post non esagerare!!
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
mauilgeo
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei scala 1:72
colori preferiti: gunze, Lifecolor
Nome: mau

Messaggio da mauilgeo »

devo dirtela tutta?
A me piace più così :-oook

ciao
Mau
Mau

....Un uomo ha bisogno di fare la sua provvista di sogni....

ImmagineImmagineImmagine Immagine

A-6A Intruder VA-115 - 1:72
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Io lo trovo davvero bello vai così Max!!!!! :-oook :-oook :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Jacopo ha scritto:Io lo trovo davvero bello vai così Max
...
mauilgeo ha scritto:devo dirtela tutta?
A me piace più così
....
thunderjet ha scritto:anche io sono per il 'meglio adesso'
...
Starfighter84 ha scritto:è molto meglio adesso!!!!
....
arghhhhhh....QUOQUE VOI.... anni ed anni di lungimirante propaganda ed indottrinamento e ora mi pugnalate così ...me tapino me meschino.... una disfatta peggio che al mondiale :-disperat :,-(
E allora sapete che vi dico.... in verita vi dico che .... andiamo avanti e vediamo che succede :-prrrr
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
NIMBVS
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: In fase di sperimentazioni anche selvagge!
colori preferiti: rosso
Nome: Simone

Messaggio da NIMBVS »

Mi aggiungo con colpevole ritardo: decisamente meglio con i contrasti più morbidi che ha adesso! Io la Future non la uso più: con i Gunze (e in caso di decals spesse, i Tamiya) mi trovo decisamente meglio. Anche loro però appiattiscono. In effetti, per me, la fase di "previsione" del risultato finale, dopo lucidi, lavaggi e sporcature, è la più ostica in assoluto. :-help

Ma ripeto, questo tuo lavoro mi sembra stia migliorando fase dopo fase, e se non fosse per i tuoi commenti direi ...decisamente un bell'andare. E' chiaro che però deve piacere prima di tutto a te... :-ice
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Allora...poco fa ho dato la Future anche sulla panza. Devo dire che qui invece i toni del postshading sono rimasti evidenti ma non troppo (come previsto insomma).
Ora un dubbio si è insinuato: che abbia combinato qualche cazz...ata???? Come i RIS ho esaminato la superficie e ho notato l'effetto di "appiattimento" dei toni, in pratica, si è sviluppato solo sulle macchie verdi del dorso. Quindi non sarà che il colore ha assorbito la Future???
Secondo me il colore usato per il postshading in quelle zone in qualche modo non ha aggrappato quindi era solo "appoggiato" alla superficie in pratica. Questo ha provocato un assorbimento anomalo della future che è andata in profondità (un po' come versare acqua nella farina).
E' l'unica spiegazione plausibile per me. Ora che ho le idee più chiare e capisco dove può essere l'inghippo sono più tranquillo e con una certezza in più: devo assolutamente prendere il retarder Tamiya!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Re: R: GB FF.AA. Brit- Pitchup- Tornado Gr.1 revell 1/72

Messaggio da nannolo »

Voglio andare controcorrente. ...
Come sempre il lavoro è molto bello così.
Però quei contrasti iniziali mi intrigavano parecchio.....
Forse meno realistici ma il tuo spirito spagnoleggiante mi piace proprio.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

pitchup ha scritto:... Ora che ho le idee più chiare e capisco dove può essere l'inghippo sono più tranquillo e con una certezza in più: devo assolutamente prendere il retarder Tamiya!!!...
OLE'!!!!! :-oook :-oook :-oook :-oook :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”