GB FF.AA. Brit-Fabio_lone- Hurricane Mk.I Sweet 1/144

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: GB FF.AA. Brit-Fabio_lone- Hurricane Mk.I Sweet 1/144

Messaggio da pitchup »

Ciao
Lo dico sempre che la 1/144 è la scala del futuro!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Massimo

Messaggio da Massimo »

Ci vedi decisamente bene...tu!!! :evil:
Sono proprio curioso di gedermi sto kit!!! :-oook
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Ciao a tutti, innanzitutto mi scuso per la latitanza dal forum ma vi assicuro che "lavoro" per Mt ogni giorno... sapete l'admin non è tenero come sembra... Vi leggo comunque tutti quotidianamente. Ogni tanto, tipo a pasqua, che Valerio si distrae un po' trovo anche un oretta per modellare complice anche lo schifosissimo tempo di questi giorni.

Allora innanzitutto sono arrivato un po di accessorietti per la zanzarina. Un pilotino in resina (molto bello per la scala) da affiancare nella seppur minimale ambientazione e delle fotoincisioni. Sono per lo spitfire eduard, requisirò solo il pannello strumenti, la barra di pilotaggio, il sedile e forse le cinture di sicurezza (non so se interamente o in parte). Particolari praticamente identici tra i due aerei o con differenze invisibili in questa scala. Ringrazio Ricky con cui ho diviso il set (che contiene materiale per due spit.). Fate conto che il kit non ha interni, ma a discolpa della sweet col tettuccio chiuso non si vede assolutamente niente dentro.
DSC_4389.JPG
A questo punto però non posso proprio lasciarlo chiuso sto tettuccio! Mano al seghetto fotoinciso e zac... tettuccio separato! Ho deciso di tenere solo la parte del windshield del kit, che ho provveduto a limare internamente per ridurne lo spessore. Si potrebbe fare anche un vacuform ma maneggiarlo e sistemarlo a dovere è pressocchè impossibile... almeno per me. Con questo sistema manterrò i riferimenti originali del kit per l'accoppiamento, oltre ad avere un pezzo meno incline a rovinarsi mentre viene maneggiato. Ha per adesso subito solo una cartatina sommaria, va un po rifinito, lucidato e futurizzato. La parte posteriore invece verrà termoformata, utilizzando il tettuccio della stampata verde. Andando in sede solo ad aereo pressocchè ultimato e non avendo grossi problemi di allineamento, dovrebbe risultare un lavoro tutto sommato tranquillo. ;) Lo so la linea di taglio fa impressione, ma non avete forse idea delle grandezze in ballo. L'obiettivo macro accentua come al solito il tutto.
DSC_4386.JPG
Vista la decisione del tettuccio aperto, ho provveduto ad affinare con un cutter le pareti laterali per riportarle un po in scala. Inoltre ho riempito con del plasticard, sagomato a suon di tappo verde, lo scanso fatto per alloggiare il tettuccio che nella realtà non esiste. Il tutto è stato lasciato volutamente un po grezzo e verrà raccordato a fusoliere chiuse. La parte frontale riceverà in corrispondenza della testa riceverà anche una placca fotoincisa che nasconderà la giunzione. Meglio non eseguire troppo interventi invasivi visto gli spazi e il dettaglio in positivo della tela che dovrò preservare a tutti i costi.
DSC_4385.JPG
DSC_4384.JPG

Ai prossimi aggiornamenti... chissà quando :?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Fabio_lone ha scritto:Ciao a tutti, innanzitutto mi scuso per la latitanza dal forum ma vi assicuro che "lavoro" per Mt ogni giorno... sapete l'admin non è tenero come sembra... Vi leggo comunque tutti quotidianamente. Ogni tanto, tipo a pasqua, che Valerio si distrae un po' trovo anche un oretta per modellare complice anche lo schifosissimo tempo di questi giorni.
Mi fai passare anche da Cerbero... bravo! :-imp :-NOOO
Vabbè... almeno hai fatto dei bei lavoretti sulla tua zanzaretta! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

vai maschio!!!
il 144, gioie e dolori
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Grande Fabio, ti ammiro per il coraggio (già dimostrato in precedenza) di affrontar cotal scala e di decidere di apportare migliorie con interventi di microchirurgia mini-invasiva!

Sweet, per sua parte, offre una base di partenza eccellente che tu, son sicuro, saprai valorizzare!
A presto, ciao, Sergei ;)
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabio,

decisione impegnativa quella di lasciare il trasparente aperto e dettagliare gli interni in questa scala.

A proposito: quanto costa il microscopio elettronico che utilizzi? :-prrrr :-sbraco

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro Fabio certo il macro "rovina" un po il tutto ma è minusclo come kit!! mi intrigano sempre di più questi mini 144! :-SBAV :-oook :-oook :-oook
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Un Grande Fabio :-oook per un piccolo Uragano :-oook
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Bei lavoretti Fabio!!! :-oook :-oook
Devo ammettere che sta 144 inizia ad invogliarmi....
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”