GB FF.AA.Brit-PanteraNera-Hunter FGA.9 1/32 Revell
Moderatore: Starfighter84
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: GB FF.AA.Brit-PanteraNera-Hunter FGA.9 1/32 Revell
dai Massimo...resuscitiamo quel pit! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- scratch builder: no
- Nome: Massimo
Ho colorato di Nato black i componenti del cockpit e sto iniziando a tirare i primi cristoni
con il dettaglio....in particolare non riesco ad ottenere un buon risultato nel colorare le lancette bianche degli strumenti. Io sto usando un pennellino 4 zeri ma continuo a debordare....visto che è la prima volta per me è un impresa! Se vado avanti così viene fuori un mapazzone
.... Suggerimenti?

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
se vuoi un consiglio io darei la base di nero con la penna poi andrei di dry in grigio scuro con il pennellone conico, quindi andrei di dry di grigio più chiaro, ma li farei con i colori acrilici non i gunze e tam che non rendono per nulla bene a pennello, consiglio LIFE Color, Citadel, o Vallejo, quindi con lo stesso pennello rifarei la punta e farei gli strumenti in bianco, è più facile a farsi che a scriversi! dai Massimo non ti fare fermare dai pit neri!!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Non usare il bianco Massimo... contrasterebbe troppo con il resto del cockpit. Esegui il dry brush.... secondo me basta quello per mettere ben in evidenza le lancette.
Al limite, se le vuoi più "cariche", insisti con il pennello solo in loro corrispondenza.
Al limite, se le vuoi più "cariche", insisti con il pennello solo in loro corrispondenza.

- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Ah ecco dov`era il trucco!! Grazie!Starfighter84 ha scritto:Non usare il bianco Massimo... contrasterebbe troppo con il resto del cockpit. Esegui il dry brush.... secondo me basta quello per mettere ben in evidenza le lancette.
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Massimo,
domina il dry e facci sognare!
microciccio
domina il dry e facci sognare!

microciccio
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Buon lavoro pantera!!
Il pit da scatola è superbo..
Se non vuoi casini con lancette ecc. puoi acquistare un set di strumenti decals a parte..il sito non lo ricordo però.
saluti
Rob da Messina
Il pit da scatola è superbo..

Se non vuoi casini con lancette ecc. puoi acquistare un set di strumenti decals a parte..il sito non lo ricordo però.

saluti
Rob da Messina

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Massimo
Non usare i pennelli ma vedi se riesci a drybrushare proprio le lancette (se sono in rilievo). Altrimenti usa uno stecchino appuntito al posto del pennello.
saluti
Non usare i pennelli ma vedi se riesci a drybrushare proprio le lancette (se sono in rilievo). Altrimenti usa uno stecchino appuntito al posto del pennello.
saluti
- PanteraNera
- Jedi Knight
Ciao...ho effettuato il drybrush, per la prima volta con un colore Vallejo ( o meglio, un mix di bianco e grigio) e devo dire che ancora una volta questi colori mi hanno stupito....molto meglio rispetto agli Humbrol che ho utilizzato sino ad ora....che dite? Non è malvagio dai eh?

Le lancette è meglio evidenziarle passando il colore con uno stecchino su di esse secondo voi?
Il prossimo passaggio sarà quello di colare con uno stecchino un microgoccio di Clear Gloss Humbrol nei quadranti degli strumenti. Intanto ho già cominciato ad " aggredire" altre parti del kit ed ho incominciato i primi incollaggi e praparato l' interno delle prese d' aria con nero lucido Humbrol in vista della verniciatura con l' Aluminium Alclad. A più tardi con le foto....

Le lancette è meglio evidenziarle passando il colore con uno stecchino su di esse secondo voi?
Il prossimo passaggio sarà quello di colare con uno stecchino un microgoccio di Clear Gloss Humbrol nei quadranti degli strumenti. Intanto ho già cominciato ad " aggredire" altre parti del kit ed ho incominciato i primi incollaggi e praparato l' interno delle prese d' aria con nero lucido Humbrol in vista della verniciatura con l' Aluminium Alclad. A più tardi con le foto....
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Direi che gli indici e le lancette siano già ben evidenti, Massimo...
Al limite prova a mettere il lucido su un solo strumento ed osserva l'effetto finale, se ti sembra troppo poco appariscente puoi dare un'ulteriore passata solo sulle lancette con un colore ancora più chiaro.
Ciao.

Al limite prova a mettere il lucido su un solo strumento ed osserva l'effetto finale, se ti sembra troppo poco appariscente puoi dare un'ulteriore passata solo sulle lancette con un colore ancora più chiaro.

Ciao.