GB FF.AA. Brit - Claudio - Jaguar GR.1 1:72 Italeri.

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: GB FF.AA. Brit - Claudio - Jaguar GR.1 1:72 Italeri.

Messaggio da Bonovox »

risolto l'enigma del colore direi di partire col primo aggiornamento..quando arriva però!
Buon GB
Ultima modifica di Bonovox il 19 marzo 2014, 12:21, modificato 1 volta in totale.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

claudio ha scritto:Ciao Max ,mi consigli di utilizzare il grigio verde come colore di fondo :-oook prenderò il tuo consiglio alla lettera ...
Ciao Claudio,

in effetti il suggerimento di Max è corretto perché la mimetica desertica veniva sovraspruzzata sulla precedente continentale. Considera che la continentale è composta da toni scuri mentre la desertica è chiara, quindi, mediamente, avrà un minor potere coprente quando la spruzzi.
claudio ha scritto:... ma alla fine per quanto riguarda il DESERT PINK ho optato per il life color UA89, in rete ho trovato alcuni che hanno usato il life e mi sembra di capire che ha una discreta corrispondenza FS....
Mai usati i Life anche se si legge in giro che siano piuttosto aderenti alle tinte reali, quindi credo che in questo senso tu possa stare abbastanza tranquillo. I pareri sull'usabilità sono invece piuttosto contrastanti, o sono amati oppure odieti. Appena hai un attimo di tempo leggi questa discussione per trovare qualche spunto utile.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
claudio ha scritto:Ciao Max ,mi consigli di utilizzare il grigio verde come colore di fondo prenderò il tuo consiglio alla lettera
...l'utilità sta nel fatto che il desert pink si rovinava velocemente e le scrostature facevano intravedere il colore mimetico di fondo. Ecco la comodità.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
claudio
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
scratch builder: no

Messaggio da claudio »

microciccio ha scritto:
claudio ha scritto:Ciao Max ,mi consigli di utilizzare il grigio verde come colore di fondo :-oook prenderò il tuo consiglio alla lettera ...
Ciao Claudio,

in effetti il suggerimento di Max è corretto perché la mimetica desertica veniva sovraspruzzata sulla precedente continentale. Considera che la continentale è composta da toni scuri mentre la desertica è chiara, quindi, mediamente, avrà un minor potere coprente quando la spruzzi.
claudio ha scritto:... ma alla fine per quanto riguarda il DESERT PINK ho optato per il life color UA89, in rete ho trovato alcuni che hanno usato il life e mi sembra di capire che ha una discreta corrispondenza FS....
Mai usati i Life anche se si legge in giro che siano piuttosto aderenti alle tinte reali, quindi credo che in questo senso tu possa stare abbastanza tranquillo. I pareri sull'usabilità sono invece piuttosto contrastanti, o sono amati oppure odieti. Appena hai un attimo di tempo leggi questa discussione per trovare qualche spunto utile.

microciccio
Conosco questa discussione ,io faccio parte di quelli che amano i colori lifecolor , sono molti anni che le utilizzo ,e come ho detto in altre discussioni, ho sofferto le pene dell'inferno per capire la giusta diluizione ,ma ora che so dosare il giusto rapporto diluente/colore mi trovo benissimo,sinceramente le preferisco a tanti altre marche ,solamente i Gunze ritengo che sono migliori dei lifecolor,peccato che però non hanno tutti i corrispettivi FS,invece i LF hanno un ampia scelta .
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

claudio ha scritto: --- alla fine per quanto riguarda il DESERT PINK ho optato per il life color UA89, in rete ho trovato alcuni che hanno usato il life e mi sembra di capire che ha una discreta corrispondenza FS.

Ciao
Bravo Claudio, quoto la tua scelta... siamo in pochi su MT ad apprezzare i Life, ma resistiamo (anche perchè sono gli unici che trovo sempre disponibili nei negozietti sotto casa)... Siamo lo "zoccolo duro" della Lifecolor !!! :-D :-D :-D :mrgreen:
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao
davmarx ha scritto:(anche perchè sono gli unici che trovo sempre disponibili nei negozietti sotto casa
...un negoziante che conosco invece li buttati tutti nel cassonetto!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
Unrealman
Modeling Time User
colori preferiti: Tamiya

Messaggio da Unrealman »

Dai su su, dopo tre pagine di commenti e consigli vari si vorrebbero vedere delle foto :-Figo :-Figo
vai col pit!
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche

Messaggio da davmarx »

Off Topic
pitchup ha scritto:Ciao
davmarx ha scritto:(anche perchè sono gli unici che trovo sempre disponibili nei negozietti sotto casa
...un negoziante che conosco invece li buttati tutti nel cassonetto!
saluti
Peccato, fossi stato in zona al momento giusto me li sarei portati ben volentieri tutti a casa per due soldi ! :.-(
:-sbraco :-sbraco
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
davmarx ha scritto:Peccato, fossi stato in zona al momento giusto me li sarei portati ben volentieri tutti a casa per due soldi !
... :-incert non saprei, ma da come mi ha descritto la cosa sembravano contenere fango!!! Non vorrei che fosse stata una delle vecchie partite di colore perchè mi sembra che ultimamente la composizione dei pigmenti sia cambiata nei Lifecolor?
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User

Messaggio da davmarx »

Off Topic
pitchup ha scritto:Ciao
davmarx ha scritto:Peccato, fossi stato in zona al momento giusto me li sarei portati ben volentieri tutti a casa per due soldi !
... :-incert non saprei, ma da come mi ha descritto la cosa sembravano contenere fango!!! Non vorrei che fosse stata una delle vecchie partite di colore perchè mi sembra che ultimamente la composizione dei pigmenti sia cambiata nei Lifecolor?
saluti
Ricordo che ne aveva già parlato il buon Aurelio, ma non trovo dove... :oops:
Comunque sia tempo fa chiesi lumi al mio "spacciatore" di fiducia, la risposta fu che Lifecolor ha cambiato la plastica della boccettina, pare che non fosse completamente impermeabile ai gas, con conseguente evaporazione del diluente... (prendo per buono ciò che mi disse)... in effetti ho dei colori appartenenti a quella serie a cui tengo d'occhio la fluidità aggiungendo alcool isopropilico alla bisogna, e sono ancora ottimi ! :-oook
E' comunque semplice riconoscere le boccette "difettose", basta guardare la scritta, più sottile = evitare, più grossa = nessun problema.
Allego una foto per dare l'idea, a sinistra quella nuova e buona, a destra quella da lasciare nell'espositore, tieni presente che ormai è passato molto tempo dalla modifica, quindi quelle vecchie non saranno più così facili da trovare nei negozi, ma non è escludibile a priori.
IMG_1451.JPG
Ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”